Vi dichiaro Goblin e Moglie: può giocare con la sposa!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: Vi dichiaro Goblin e Moglie: può giocare con la sposa!

Messaggioda mistake89 » 25 mag 2014, 16:04

Guarda, quel gioco è un mistero. Non saprei perché le piace e perché riesce a giocar bene. Fa anche combo interessanti e ultimamente riesce anche a battermi se gioco impegnandomi al massimo e rubandole un po' di tessere.
Credo che, rispetto ad altri giochi, senta questo senso di crescita del borgo. Oppure forse sono i punti che piovono un po' da tutte le parti.
Profondità non proprio elevata, non saprei.

Mi piacerebbe tanto trovare un gioco che le piaccia così come questo! :grin:
Forse è il Tile placement. Boh.
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Re: R: Vi dichiaro Goblin e Moglie: può giocare con la sposa

Messaggioda peppe76 » 25 mag 2014, 19:12

provato bora bora?
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda mistake89 » 25 mag 2014, 19:30

Ce l'ho, ma dubito che a lei possa piacerle. E' mediamente più complesso e complicato di CoB.
Devo provare a giocare.

Oramai i prossimi giochi un po' più light ho deciso di sceglierli un po' su misura! :grin:
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda peppe76 » 25 mag 2014, 22:46

basta che le eviti il setup (lungo) ;-)
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda IGiullari » 26 mag 2014, 0:24

peppe76 ha scritto:basta che le eviti il setup (lungo) ;-)

Magari le vostre mogli, compagne e fidanzate preferirebbero una lunga durata in altri campi...

la giullaressa
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Rage » 26 mag 2014, 1:01

IGiullari ha scritto:
Magari le vostre mogli, compagne e fidanzate preferirebbero una lunga durata in altri campi...

la giullaressa

Cosa avrà voluto dire? :)
Comunque concordo con IGiullari che affermano che il giocatore non ha sesso.
La mia morosa giochicchia ma non più di tanto: ama Citadels, Targi, Ticket to Ride e Takenoko. Fatto provare Suburbia, Village e Stone Age e ha storto il naso. Invece la mia collega, non vede l'ora di una pausa per chiedermi che giochi ho portato...proprio oggi abbiamo giocato a The Boss ed è stato un succeso:"Ma dove li trovi sti giochi?". Credo che il nocciolo sia che non esista un metodo: o piacciono o ciccia.

Soltanto nel gioco è possibile per l'uomo essere veramente libero. Il gioco costringe alla parità perché a tutti i giocatori sono state impartite le stesse istruzioni, e inoltre mette in pratica la certezza del diritto, perché un gioco può esistere soltanto nel rispetto delle regole. (Juli Zeh)
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Jehuty » 26 mag 2014, 3:12

Apriamo un sondaggio
*Che avrà voluto dire la Giullaressa?*

1. I giocatori non hanno 'sesso', basta con sta cosa dei giochi da fighetta e da macho
2. Messaggio pubblicitario per il giullare Barbuto.

Votate siorri e siorre, votate!
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda IGiullari » 26 mag 2014, 8:24

La 1. Eccheppalle con sta storia dei giochi semplici per ragazze. Quando siete con la morosa fate altro!!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Fedellow » 26 mag 2014, 8:49

IGiullari ha scritto:La 1. Eccheppalle con sta storia dei giochi semplici per ragazze. Quando siete con la morosa fate altro!!

Borse e scarpe, l'alternativa innata.

Inviato dal mio videocitofono col touchscreen
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 388.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda nuvolaz » 26 mag 2014, 8:51

Più che altro è un fatto di esperienza non di sesso.

Giullaressa hai interpretato male. Volevo solo sapere come molti goblin hanno iniziato in 2. Uomo verso la donna o donna verso l'uomo non mi interessa. Intendevo nerd contro babbano, ma in una coppia che sta assieme da tempo e con cui è possibile andarsi in contro.

Poi il titolo è di parte perché racconta la mia storia, ma questa caccia alle streghe non la vedo in nessun messaggio.

Poi se ho offeso il genere femminile con un post ritiro tutto e chiedo la cancellazione dello stesso. Sono sempre pronto ad ammettere gli errori.
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda redskin65 » 26 mag 2014, 8:56

Io, mia moglie, non ci provo neanche a farla giocare a Gdt: ognuno di noi ha la sue passioni e l'altro/a gliele lascia coltivare in libertà.
Quando siamo insieme facciamo altro ... e confesso che non mi è mai capitato, mentre sto facendo "altro", di pensare come sarebbe bello interrompere tutto per farmi una partitina con lei a qualche gioco ;)
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: redskin65

Messaggioda nuvolaz » 26 mag 2014, 9:12

Ma dai che discorsi sono...

Io quando sono insieme alla mia compagna faccio anche tante altre cose invece.

Nell'intimità delle coppie non voglio entrare e non ho chiesto quello e mai mi permetterei.

Volevo solo sapere le vostre esperienze ludiche in coppia, così da prendere spunto. Le esperienze ludiche in camera sono altra cosa.

Mai l'avessi aperto sto thread...
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda IGiullari » 26 mag 2014, 9:19

Ma che offesa, per carità.. per fortuna qui si può parlare liberamente TUTTI senza che NESSUNO si senta offeso.

È solo triste leggere continuamente di quali giochi magicamente hanno fatto convertire (parole tue) la morosa ai gdt..

Devono essere semplici, colorati, pucciosi, senza testo sulle carte, senza setup...

Ma siamo dei cuccioli di macaco o cosa?

Ma giocare con gli amici no?

P.s. il tutto è detto in tono scherzoso, onde evitare che tu ti offenda, poichè siamo in sproloqui ma è esattamente il nostro pensiero.

La tua morosa ti fa felice giocando? Anzichè pretendere di trovare la via per giungere a regalarle twilight struggle portala a cena fuori e regalale qualcosa che brilla ;)

:moglie:
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda redskin65 » 26 mag 2014, 9:26

Per quanto mi riguarda l'ho presa sul faceto ...
... questo perché normalmente mi fanno sorridere gli amici Goblins che cercano di far colpo sulla compagna con i GdT, mentre, a mio parere, la passione per i GdT, come mille altre possibili passioni, può essere o meno condivisa con il/la partner senza che la cosa debba costituire un elemento fondamentale del rapporto.
... ho un amico che è appassionato di rettili ed anfibi e una sera, andando a prendere la morosa, ha raccolto per strada un rospo che rischiava di essere schiacciato dalle macchine e, messolo in una scatola, lo ha portato alla morosa per farle vedere quanto era bello ed interessante ...
... lei lo ha mandato affanculo e non lo ha mai più voluto vedere!!!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: redskin65

Messaggioda IGiullari » 26 mag 2014, 9:30

redskin65 ha scritto:... ho un amico che è appassionato di rettili ed anfibi e una sera, andando a prendere la morosa, ha raccolto per strada un rospo che rischiava di essere schiacciato dalle macchine e, messolo in una scatola, lo ha portato alla morosa per farle vedere quanto era bello ed interessante ...
... lei lo ha mandato affanculo e non lo ha mai più voluto vedere!!!

:rotfl: confermo che è tutto vero!
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi