Vi dichiaro Goblin e Moglie: può giocare con la sposa!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: Vi dichiaro Goblin e Moglie: può giocare con la sposa!

Messaggioda nuvolaz » 26 mag 2014, 9:33

Ok, meno male. Pensavo che ormai mi odiaste irrimediabilmente.

Per il convertire in realtà ho convertito anche mio padre e mio fratello. Ed anche con loro non ho certo iniziato con Terra Mystica.
Ma mi preme di più giocare con lei perché siamo due pantofoloni e spesso ci va di rimanere a casa.

Poi così come la accompagno a fare shopping tutti i sabato mattina, così la porto a cena ogni sabato sera. :)

Il gruppo di amici c'è fortunatamente, ma non ti nego che giocare con lai a casa da altre sensazioni.
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda kadaj » 26 mag 2014, 9:40

C'entra relativamente ma ieri la mia ragazza (con cui non convivo) era con me che stavo scegliendo dei giochi per la serata di domenica e guardandosi in giro fa:

"Nooooo, Ristorante Italia. Venerdì organizza con gli altri che ci voglio giocare di nuovo"...

Eeeeh, so' soddisfazioni... :clap:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: R: Vi dichiaro Goblin e Moglie: può giocare con la sposa

Messaggioda IGiullari » 26 mag 2014, 10:22

Credo che se uno è appassionato di gdt, anche se conosce solo il monopoly, non ha bisogno di un avvicinamento "per gradi".
Gioca perchè gli piace quindi giocherà a qualunque gioco (magari perdendo e non capendoci nulla) ma giocando e divertendosi.

Se invece gioca "per farvi piacere" e dovete giocare a giochini quando vorreste giocare a gioconi.. ci state rimettendo entrambi?

Riflessione a cura del barbuto
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda nuvolaz » 26 mag 2014, 10:43

Può essere che fin ora mi stia "facendo un favore". Lo sospetto da parecchio. Proverò a tacere per un po'. Vediamo se mi propone lei di giocare.

Fin ora conosco 1 solo giocatore con la mia stessa passione per i gdt... Purtroppo avrò pochissimo tempo tra un po' per uscite extra familiari.

Male che vada mi butto su Mage Knight.

:D
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda MichyLo » 26 mag 2014, 13:45

IGiullari ha scritto:Credo che se uno è appassionato di gdt, anche se conosce solo il monopoly, non ha bisogno di un avvicinamento "per gradi".
Gioca perchè gli piace quindi giocherà a qualunque gioco (magari perdendo e non capendoci nulla) ma giocando e divertendosi.

Se invece gioca "per farvi piacere" e dovete giocare a giochini quando vorreste giocare a gioconi.. ci state rimettendo entrambi?

Riflessione a cura del barbuto

Quotone e quotissimo!
Che poi tu fai il "sacrificio" di portarla al sabato mattina a fare shopping e lei ogni tanto fa il "sacrificio" di giocare a Jaipur ci sta. Ma se non diventa una passione entrambi state facendo un favore all'altro e bon, se vi va bene così continuate se no si trova altro per stare insieme. ;)
Capisco perfettamente il fatto che è bello poter condividere le passioni con il coniuge, ma non sempre è possibile.

Per rispondere al topic:
Io conoscevo monopoly a 8 anni... Poi basta. Un anno fa ho regalato Agricola a mio marito (che giocava a Risiko 15 anni prima) dopo che avevamo preso un GdT per nostro figlio e... Bam! Partita la passione! (Soprattutto a me)
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Rosa » 27 mag 2014, 15:46

Mio marito giocava hai giochi da tavolo già prima di conoscermi, vecchi giochi. Io prima di conoscerlo non avevo mai giocato ad un gdt. Quando ci siamo conosciuti abbiamo giocato qualche volta a Risiko o a Carriere, il primo lo odiavo e il secondo non mi dispiaceva (almeno all' inizio).
Stufa di giocare sempre al solito gioco lo obbligai a prendere qualche nuovo gioco.
Ricerche su internet in cerca di quale gioco prendere e.... scopriamo un mondo, un mondo a noi sconosciuto pieno di meraviglie da scoprire...
Facciamo il primo ordine (se non ricordo male Agricola, Carcassonne e Citadels), arrivano i primi giochi e iniziano le prime partite...

Cosi é nata la mia passione :-)
Offline Rosa
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Rosa

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi