[IMPRESSIONI] Via Nebula

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [Wallace] Via Nebula

Messaggioda Simo4399 » 29 ago 2016, 18:41

@lordkreoss ricordi le nostre forbici sui punteggi?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda lordkreoss » 29 ago 2016, 19:10

Simo4399 ha scritto:@lordkreoss ricordi le nostre forbici sui punteggi?

Nell'ultima partita te e Marco vicini di pochi punti, io distaccato di 5/6 se non ricordo male :muro: :rotfl:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Simo4399 » 29 ago 2016, 19:52

..... vediamo che postano anche gli altri......
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda kopalecor » 22 ago 2017, 0:56

Provato stasera, che dire un buon. .. giochino. Dalla sua ha un setup con disposizione tessere risorse casuale ed una marea di carte "costruzione edifici" che é davvero difficile pensare di fare due partite uguali.

Ho giocato con quello che mi hanno spiegato essere il tabellone "difficile" ovvero quello in cui sono presenti più spazi sui quali non si possono costruire "strade".

Per la cronaca arrivo ultimo su quattro facendo 18 punti con 5 risorse pagate (il primo vince con 23 ed una risorsa pagata) a causa di un turno che mi é costato molto caro, in cui mi hanno finito le risorse per costruire ed ho dovuto provare una mossa disperata usando un mio omino per scoprirne di nuove.
Errore mio ovviamente, ma il gioco mi é parso davvero troppo lineare, essenzialmente tattico, visto che le scelte dei giocatori condizionano pesantemente il flusso di gioco, in qualche caso scegliendo a chi fare male e a chi no, e visto che alla fine i punteggi sono molto vicini anche una singola mossa può fare un enorme differenza.

Belli i materiali (non sembra proprio un Wallace almeno non di quelli che ho io).

A valle di quanto detto comunque non lo trovo un brutto gioco, é un interessante introduttivo al pick-up & delivery, una meccanica che a me piace molto. Forse mi aspettavo qualcosa di più, a mio avviso manca di quel Fattore (con la F maiuscola) strategico che lo avrebbe reso un gioco migliore, ma si gioca veloce (in 4 ci abbiamo messo un'oretta) ed una sufficienza piena se la merita.
Offline kopalecor
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: kopalecor

Re: [IMPRESSIONI] Via Nebula

Messaggioda Simo4399 » 25 ago 2017, 2:23

Per me nel genere filler resta un'ottima scelta.
Un piacevole defaticante da fine serata.
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi