viaggio nel mondo degli animali

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Messaggioda spada » 30 lug 2010, 15:53

un bellissimo gioco che la tana dei goblin e' viaggio nel mondo degli animali dovrebbe essere degli anni 80.... ci ho giocato spesso divertentisttismo e a volte ti fa "incazzare" chidssa' quando ci sara' la recensione sulla tana... per me uno dei giochi piu' divertenti che ho mai giocato....e pensare che anni fa giocavam sempre a risiko pensando che era una cavolata pazzesca
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda romendil » 17 ago 2010, 9:38

Quel gioco ce l'ho e l'ho giocato diverse volte almeno 20 anni fa (ho scoperto poi che l'ho sempre giocatop sbagliando qualche regola). Devo confermare quanto dici tu, che effettivamente è un gioco abbastanza interessante e che non sfigura rispetto a giochi più moderni (per me è sicuramente meglio di risiko! :)). Quello che mi ha sorpreso è che è di uno dei miei autori di giochi prefertiti: Wolfgang Kramer! (autore di El Grande, i Principi di Firenze, Raja, Tikal, ecc. ecc.).
Ciò premesso per una recensione seria (che comporta almeno un paio di partite) dovrei sequestrare e frustare a sangue i miei amici perché nel frattempo ci sono tonnellate di giochi più belli a cui giocare. Ad ogni modo una recensione la puoi fare anche tu. Ti è sufficiente giocarlo più volte con i tuoi amici, scrivere una recensione corretta, in buon italiano, seguendo le indicazioni del vademecum del recensore.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda rozan80 » 17 ago 2010, 23:30

Bellissimo!!!
Lo giocavo da piccolo ed aveva un interessantissimo sistema di gioco, per quegli anni era sicuramente un gioco di altissimo livello
8)
Offline rozan80
Iniziato
Iniziato

Mercatino: rozan80

Messaggioda Teschio » 19 ago 2010, 14:47

ce l'avevo! :) ripensandoci era una specie di ticket to ride con gli animali...ricordo bene?(scrive mia moglie)
Offline Teschio
Babbano
Babbano

Mercatino: Teschio

Messaggioda Mariov » 19 ago 2010, 18:23

Scoperto e giocato settimana scorsa, a casa di una mia amica che, sapendo della mia passione per i giochi, me l'ha fatto provare.

In due temo che perda molto, però per l'età che ha direi che è davvero un gioco carino
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda spada » 21 ago 2010, 0:38

Ho provato a far la recensione un 15 giorni fa ma non me l' han pubblicata.... sicuramente meglio di risiko... e tuttora un gioco ancora valido... tra l' altro e' un gioco semplice e rilaassante
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 21 ago 2010, 0:43

Comunque quanti giorni piu' o meno ci vuole per pubblicare una recensione?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda T-Bag » 21 ago 2010, 0:44

gioco davvero divertente, da giocare nel fine serata!
miguel le tue recensioni non le guardano neanche.....
Offline T-Bag
Babbano
Babbano

Mercatino: T-Bag

animali

Messaggioda T-Bag » 21 ago 2010, 0:52

hai letto le istruzioni per inserire una recensione?
Offline T-Bag
Babbano
Babbano

Mercatino: T-Bag

Messaggioda spada » 24 ago 2010, 15:08

No Angi non le ho letto ma ho letto quelle di risiko e infatti a mosso quelle al posto che gli animali
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 14 set 2010, 11:34

A grande richiesta per chi purtroppo non riesce a trovare a provare questo grandissimo gioco, qualcuno sa se qualcuno si decidera' a ristamparlo?
(sperando che se cio avvenga, di non modificargli il regolamento essendo molto divertente cosi' come')....
Quando non si sa cosa giocare, quando ci si vuol rilasare, quando ci si vuol divertire, con un interazione tra giocatori da 10, quando hai voglia di tirare nella tua mente qualche parolaccia "rovinandoti" i piani per la cattura dei tuoi animali, o quando li ringrazi per averti fatto pigliare un tuo animale o quello del "popolo".... IL VIAGGIO NEL MONDO DEGLI ANIMALI NON DOVREBBE MAI MANCARE...... E' UNO DEI POCHI GIOCHI VERAMENTE ADATTO E ALLO STESSO TEMPO DIVERTENTE PER QUALSIASI ETA'.... INSOMMA RIPUBBLICATELO
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda dimarco70 » 14 set 2010, 12:38

Il gioco è stato riedito nel 1996, con aggiustamenti alle regole e un tema diverso sotto il nome di Terra-X/Expedition dalla Queen.

La Ravensburger ha ristampato la nuova versione sotto il nome di National Geographic Expedition nel 2005.

http://boardgamegeek.com/boardgame/223/expedition

Quest'ultima versione dovrebbe essere ancora in commercio

Ciao,
Mauro
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
Mercatino: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda spada » 14 set 2010, 13:13

Non ci credo :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Grazie....
Ora le cerco immedditamente...
Mi han ritoccato le regole :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Gli han cambiato tema: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

E' IN ITALIANO :grin: VERO?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda fraludico » 14 set 2010, 13:25

E' IN ITALIANO VERO?

No, tedesco, forse esiste una versione inglese? Chissà
Offline fraludico
Iniziato
Iniziato

Goblons: 70.00
Mercatino: fraludico

Messaggioda spada » 14 set 2010, 13:32

Bisogna ristampare assolutamente l' originale in italiano, come si fa a giocare senza:
CINCILLA', VOMBATO DAL NASO PELOSO,DUGONGO-CEROPSIDE-BERTUCCIA,AIE AIE,IL CERVO DI PADRE DAVID-TRICHECO
E' TUTTI GLI ALTRI?
Offline spada
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi