[Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Messaggioda musashi2 » 12 feb 2015, 12:15

Fra pochi minuti parte la campagna! Non fatevi sfuggire i primi posti :-D
Bisogna creare il caos dentro di se per generare una stella che danza!
Offline musashi2
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 agosto 2013
Goblons: 60.00
Località: Latina

Re: [Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Messaggioda prozio » 12 feb 2015, 12:50

Temo che questa volta passerò :triste:

I colori delle gemme e delle carte sono troppo simili e faticherei troppo per giocarlo :muro: :muro: :muro:
Offline prozio
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: 01 settembre 2010
Goblons: 0.00
Località: Selargius
Utente Bgg: prozio

Re: [Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Messaggioda musashi2 » 12 feb 2015, 12:58

Le gemme sono fatte con forme diverse sul bordo proprio per essere riconoscibili per daltonici o discromici :-) secondo me si può giocare. Ho avuto modo di provarlo con un ragazzo discromico e dopo il 1° turno non ha avuto più problemi.
Bisogna creare il caos dentro di se per generare una stella che danza!
Offline musashi2
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 agosto 2013
Goblons: 60.00
Località: Latina

Re: [Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Messaggioda prozio » 12 feb 2015, 13:17

Mmmmm e i colori sulle carte come sono?
Offline prozio
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: 01 settembre 2010
Goblons: 0.00
Località: Selargius
Utente Bgg: prozio

Re: [Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Messaggioda musashi2 » 12 feb 2015, 13:25

Gli autori hanno cercato in tutti i modi di diversificare i colori il più possibile con molta attenzione ai discromici e daltonici. I simboli hanno delle diversità proprio per essere riconoscibili.
Bisogna creare il caos dentro di se per generare una stella che danza!
Offline musashi2
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 agosto 2013
Goblons: 60.00
Località: Latina

Re: [Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Messaggioda s83m » 12 feb 2015, 13:31

Nella campagna kickstarter avevano implementato delle "filettature" differenti per gli anelli delle gemme
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1645
Iscritto il: 18 settembre 2013
Goblons: 20.00
Località: Roma
Utente Bgg: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Re: [Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Messaggioda Hatedsoul » 12 feb 2015, 13:42

musashi2 ha scritto:Gli autori hanno cercato in tutti i modi di diversificare i colori il più possibile con molta attenzione ai discromici e daltonici. I simboli hanno delle diversità proprio per essere riconoscibili.


Mi sembra che il bordo dei simboli colorati sia diverso, in modo da aiutare la riconoscibilità.
Curioso che abbiate deciso di suddividere le carte legge come stretch goal singoli (nel kickstarter era uno stretch goal unico).
Il produttore non ve le forniva tutte insieme?
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1692
Iscritto il: 07 marzo 2007
Goblons: 180.00
Località: Fonte (TV)
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium

Re: [Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Messaggioda mikequo » 12 feb 2015, 14:13

Penso siano meglio più stretch con una singola carta che uno unico più difficile con tutte le carte. Comunque questione di gusti personali.
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
Top Author
Game Inventor
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: 12 maggio 2004
Goblons: 1,170.00
Località: Roma

Re: [Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Messaggioda Stef » 12 feb 2015, 15:19

Altri soldini andati...
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
Top Author
Game Inventor
 
Messaggi: 7812
Iscritto il: 19 agosto 2004
Goblons: 430.00
Località: Roma
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Re: [Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Messaggioda blackholexan » 12 feb 2015, 16:23

Chiarimento sul contenuto del gioco.
Giochistarter riporta:

- 64 carte personaggio
- 24 carte legge
- 4 carte asta
- 64 segnalini gemme
- 33 segnalini magia/scienza doppia faccia
- 17 segnalini attacco/difesa doppia faccia
- 54 segnalini punti potere di differenti valori
- 24 segnalini magia bonus
- 12 segnalini cerchio bonus
- 4 schermi dei giocatori
- 4 blocchetti segnapunti
- 1 regolamento

Su Kickstarter il gioco partì con:

- 60 carte personaggio
- 20 carte legge
- 4 carte asta
- 64 segnalini gemme
- 33 segnalini magia/scienza doppia faccia
- 17 segnalini attacco/difesa doppia faccia
- 54 segnalini punti potere di differenti valori
- 24 segnalini magia bonus
- 12 segnalini cerchio bonus
- 4 schermi dei giocatori
- 1 regolamento

Vennero sbloccate con uno dei primi stretch goal, 5 carte legge solo per la Limited Edition (solo alcuni dei bakers, quindi, ma modificato in seguito)
I blocchetti segnapunti almeno nell'originale erano previsti, all'inizio, solamente per chi appoggiasse il Kickstarter (ergo non presenti nella versione retail) ed uno solo per scatola (uno per giocatore non credo abbia molto senso :P). Poi (pare) siano stati aggiunti al gioco finale ma comunque non compaiono nella lista componenti in inglese.
Inoltre i totali indicati (rispettivamente 64 e 24) sono comprensivi delle 8 carte (4+4) sbloccate in uno stretch goal molto avanzato (non ben chiaro se inserite solo nell'edizione KS o meno).
Infine vennero sbloccate 4 carte Viceroy.
Queste 4 carte, da notare, sono state definite "broken" dagli stessi autori e vengono distribuite una per giocatore perché sennò il gioco risulterebbe sbilanciato a favore di chi ne possiede una (mi limito a riportare il commento su KS allo stesso stretch goal).

Ora, le mie domande sono molto semplici:
- le 4 carte sbloccabili a cosa corrispondono (delle 17 sbloccate nel KS)? Avrei supposto le prime carte legge ma sono 4 anziché 5 e una delle migliore è un Eroe e non una legge...
- Il totale di carte indicato in GS, in definitiva, a cosa corrisponde?
- Il blocchetto segnapunti sarà incluso o no?

Grazie mille per le risposte
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 04 marzo 2010
Goblons: 100.00
Località: Bari
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Re: [Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Messaggioda mikequo » 13 feb 2015, 10:07

Grazie per la segnalazione, credo che semplicemente la lista su GS riporti già gli stretch come acquisiti, ora la correggo.
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
Top Author
Game Inventor
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: 12 maggio 2004
Goblons: 1,170.00
Località: Roma

Re: [Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Messaggioda blackholexan » 13 feb 2015, 10:15

mikequo ha scritto:Grazie per la segnalazione, credo che semplicemente la lista su GS riporti già gli stretch come acquisiti, ora la correggo.


Ok, grazie per l'aggiornamento.
Credo sia da correggere il numero di blocchetti segnapunti (è uno solo, a naso).

Una domanda sostanzialmente rimane in piedi:

- le carte sbloccabili in GS a cosa corrispondono (delle 17 sbloccate nel KS)?

Grazie mille
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 04 marzo 2010
Goblons: 100.00
Località: Bari
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Re: [Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Messaggioda MrAronaar » 15 feb 2015, 19:51

Presente anche qui :approva:
Offline MrAronaar
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 ottobre 2013
Goblons: 0.00
Località: Padova
Utente Bgg: Aronaar
Board Game Arena: MrAronaar

Re: [Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Messaggioda tristano254 » 16 feb 2015, 3:09

Pledge fatto :snob:
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 07 settembre 2012
Goblons: 530.00
Località: Trento
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: [Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Messaggioda diafis » 19 feb 2015, 1:31

Voi cosa avete aggiunto al gioco?
Per adesso le gemme ma sono indeciso se prendere anche il playmat.
Che dite può essere utile?
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3437
Iscritto il: 10 dicembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Monteprandone
Sono un Goblin Sheep Race Fan

PrecedenteProssimo


  • Pubblicita`

Torna a Crowdfunding



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite