Video di Gameplay

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: Video di Gameplay

Messaggioda jackal » 28 gen 2015, 0:12

Come si dice a Roma: te posso di nà cosa??? M'è piaciuto!... :approva:

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda Jehuty » 28 gen 2015, 1:16

Non male la partita :sisi:
Magari fai dei tagli quando ti allunghi per chiudere la macchina, che all'inizio si vede solo il braccio in primo piano, e alla fine il tuo inguine e se ne fa volentieri a meno :bua:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda nuvolaz » 28 gen 2015, 7:34

Ahahah hai ragione jehuty! Posso aggiustare subito ;)
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda sava73 » 28 gen 2015, 11:47

Jehuty ha scritto:Non male la partita :sisi:
Magari fai dei tagli quando ti allunghi per chiudere la macchina, che all'inizio si vede solo il braccio in primo piano, e alla fine il tuo inguine e se ne fa volentieri a meno :bua:

oppure se non vuoi tagliare manda avanti velocissimo :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda nuvolaz » 28 gen 2015, 11:48

Ok, appena torno a casa vedo un po' cosa è meglio. Grazie Sava!
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Messaggioda The_LoneWolf » 28 gen 2015, 11:56

Guardo adesso :clap:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda TeOoh » 30 gen 2015, 10:08

eccomi qua nuvolaz!

ti dò un po' di feedback da spettatore:
il video è accattivante, si riesce a seguire bene la partita e le immagini sono ben illuminate. Peraltro lo stile "mobile cam" non risulta per nulla da mal-di-mare, quindi direi anche quello un buon punto a favore.
Mi ha fatto molto ridere il "Ma quando mai???" sul punteggio finale!! ahahah molto spontaneo.

MA

- han ragione nel segnalare che il microfono è un qualcosa che ci vorrebbe. Purtroppo è proprio "studiato" che l'audio pesa molto di più nel giudizio di valutazione di un filmato rispetto al video. Paradossalmente qualche sgranatura e/o luci non piazzate bene non vengono notate se l'audio è pulito. Io uso un piccolo shotgun esterno alla macchina, così è direzionale. Ma ho dovuto acquistare una macchina con la presa jack esterna. (Prova a vedere il paragone tra le cose nel mio filmato "Compleanno di Recensioni Minute).
- secondo me va comunque preparato il gameplay.
Nella partita: all'inizio, per dire, ci sono acquisti forzati per via dei costi alti, capisco che è "reale" così, ma il vero gioco è come si iniziasse dopo per chi non lo conosce. Sembra quasi che il gioco sia sempre pilotato altrimenti.
Nell'esposizione: conviene avere una scaletta almeno del QUANDO dirai certe regole. Durante il gameplay capita che fai delle parentesi per spiegare questo o quello. A volte paghi dopo perchè ti sfugge. Ci sono regole che spieghi all'inizio (tipo il 7x7) che entrano in scena dopo, mentre altre che andrebbero chiarite subito le dici nel frammezzo.
Non è un vero e proprio errore, ma facendo così sei "obbligato" a rimanere su giochi semplici. Se scegli qualcosa con qualche regola in più, rischi che non si segua il filo del discorso. Per un gioco complesso, in cui magari entrano in scena anche refill-ordine di turno-ecc rischi proprio di farlo "in automatico" senza nemmeno spiegare che fai.

Cioè, o decidi di giocare e basta, concentrandoti più sul Perchè fai quella mossa tatticamente/strategicamente, oppure devi mettere in scaletta quali e quando spiegherai le regole.

ciau! :bla:
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 30 gen 2015, 10:47

Teo, piccolo OT che camera usi tu?
link e prezzo :snob: (e tanto che ci sei pure dello shotgun :snob: )
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda nuvolaz » 30 gen 2015, 10:54

Perfetto teoh. Grazie mille per il feedback. Ne terrò sicuramente conto nel prossimo. Magari scelgo un altro gioco semplice, ma lo faccio preparandomi una bella scaletta per quanto riguarda il regolamento.
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Messaggioda TeOoh » 30 gen 2015, 11:07

come camera utilizzo una sony alpha 37 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_sony_alpha_37.aspx regalo folle della moglie che ha si è data la scusa "almeno la usiamo anche per le foto delle vacanze".
Mentre come microfono uso questo http://it.aliexpress.com/item/Shotgun-Stereo-Microphone-for-Canon-60D-7D-EOS-1D-Mark-IV-Nokin-D5100-D7000-D300s-D3s/685453036.html con una slitta per adattarlo alla camera.

La camera per i filmati perlopiù statici si trova già molto in alto nella categoria (ammetto che io come fotografo so zero, un botto di settaggi mi ha aiutato HatedSoul!!), mentre il microfono è abbastanza entry level, ma a casa c'è silenzio, mentre ho avuto un ottimo feedback dalle fiere, poichè isola molto bene la mia voce sul brusio di fondo. Ci vorrebbe forse un Rode e/o registrare la track su pc in contemporanea al video, ma sinceramente ci ho già buttato una marea di soldi in ste recensioni.... attenderò un pochetto.

Visto che ci siamo, vi posto anche le luci che uso http://www.ebay.it/itm/Photo-Studio-Photography-Continuous-Light-Lamp-Shade-Stand-White-Umbrella-Bulb-/171660408359?pt=UK_Photography_StudioEquipment_RL&hash=item27f7c1f627 sono una coppia di queste. Ho montato 2 lampadine, una a luce calda e una a luce fredda molto più forte. Nella parte della spiegazione regole devo infatti un po' correggere il giallo durante il montaggio.
A ben vedere, ce ne vorrebbe una terza alle spalle, ma... come detto sopra...

Come detto a nuvolaz, https://www.youtube.com/watch?v=dAfhdgW-jeM qua c'è l'evoluzione dell'hardware se vuoi vederlo in opera.
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Messaggioda sava73 » 30 gen 2015, 11:19

meco, ne hai spesi di soldi :pippotto:
Al momento io mi diverto e basta, e una spesa del genere è impensabile. Ho una luce da 500 residuo della passione per la fotografia di mio padre e per videocamera fino a ieri usavo l'ipad, da domani l'iphone 6 :asd: (dato che la telecamera "vera" che ho va a DV e se pure buonissima ormai ha 14 anni ed è passata di "moda" come usabilità ... pero' c'ho fatto dei bei filmini, tipo Casa Sava - Il Mostro :timido: )

Spoiler:
[youtube]hBDBgRDDD0o[/youtube][youtube]l2oYurttaVY[/youtube]

Al microfono ancora non ci penso, anche se concordo con te che l'audio è fondamentale.... Ma per i miei RE-Boxing uso l'escamotage della musica e basta :asd: ...poi sono tutti in presa diretta quindi il bello della diretta e via. Ripeto è solo per divertirmi; speravo di poter ottenere un risultato un minimo migliore con una piccola spesa, ma capisco non è il caso :bua:

grazie, scusa Nuvolaz chiudo qui l' OT. :baci:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda nuvolaz » 30 gen 2015, 11:24

Ma che scusa. Comunque Sava anche io lo faccio per divertirmi. La spesa del microfono la farò ed anche l'impegno di sembrare meno improvvisato. Purtroppo alcune lacune rimarranno tali, ma rimarrà la mia spontaneità a farvi compagnia :D
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 30 gen 2015, 23:21

nuvolaz io ti vedrei bene per fare il game play de "il padrone di casa" o "i costruttori del medioevo" o "jaipur"...che dici???
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda nuvolaz » 30 gen 2015, 23:45

Ottima idea! Jaipur ed il padrone di casa ce li ho pure. Dai Jaipur ai fa facile. Sarà il prossimo ufficiale!
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Messaggioda TeOoh » 31 gen 2015, 2:42

nuvolaz ha scritto:Ma che scusa. Comunque Sava anche io lo faccio per divertirmi.

.....mica come me che mi pago il mutuo!! :D :rotfl:
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi