Videogames

Moderatori: pacobillo, Sephion, Dera

Re: Videogames

Messaggioda nand » 11 nov 2016, 15:26

tristano254 ha scritto:Comunque lo dico a te Nand , ed a scapito di equivoci anche ai lettori , la GTX 1080 si mangia a colazione la GTX Titan X.

Per quel confronto ho fatto riferimento a questo articolo di Tom's Hardware:

https://www.tomshw.it/recensione-nvidia ... p102-79113

Ad esempio per Rise of the Tomb Raider in UHD vengono dati questi risultati:
Titan X 2016 - 60.6 fps
1080 - 47.6 fps
1070 - 37.5 fps
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Khronos » 11 nov 2016, 16:00

ultimamente sto recuperando tutti i giochi psone e ho dovuto comprare la console su ebay per rigiocarli......effetto nostalgia :snob: :snob: da i tomb raider passando per resident evil fino a metal gear solid con il mitico snake :clap: :clap: e visto che si trovano online sto completando la collezione dei ps one.....poi passerò a completare la ps2, dove anche qui ne posseggo un numeroso numero.....mio figlio che gioca con wii, è felicissimo anche se poi mi fa sempre la stessa domanda......<papà ma perchè hanno una grafica così penosa?> ... :D :D
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Sephion » 11 nov 2016, 16:44

Khronos ha scritto:ultimamente sto recuperando tutti i giochi psone e ho dovuto comprare la console su ebay per rigiocarli......effetto nostalgia :snob: :snob: da i tomb raider passando per resident evil fino a metal gear solid con il mitico snake :clap: :clap: e visto che si trovano online sto completando la collezione dei ps one.....poi passerò a completare la ps2, dove anche qui ne posseggo un numeroso numero.....mio figlio che gioca con wii, è felicissimo anche se poi mi fa sempre la stessa domanda......<papà ma perchè hanno una grafica così penosa?> ... :D :D

Flammo un po' dai :grin:

Rispondi che "La Nintendo cura più il gameplay che la grafica, contrariamente a molti altri" :D :D :D

Scherzi a parte, complimenti per la scelta del retrogaming, io ormai ho un bel po' di pezzi ;)
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda tristano254 » 11 nov 2016, 19:24

Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda pippo » 11 nov 2016, 19:39

computerman ha scritto:La prendete la pro? Io l'ho preordinata!

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

No. Nn è che posso cambiare console ogni anno
Offline pippo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: pippo

Messaggioda nand » 11 nov 2016, 22:39

tristano254 ha scritto:http://hardware.hdblog.it/2016/05/13/GeForce-GTX-1080-benchmark/

Hum, quell'articolo è di maggio, quindi immagino che la Titan X confrontata sia l'edizione del 2015 (quella con la GPU Maxwell), ad agosto è uscita la Titan X (certo che NVIDIA poteva cambiare nome) con la GPU Pascal (la generazione successiva, e la stessa di 1080, 1070 e compagnia) quindi ci sta che la Titan X Maxwell precedente abbia prestazioni inferiori alla 1080, ma la Titan X 2016 è il top di gamma, come riportato da Tom's Hardware (e infatti quell'articolo è di agosto).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda computerman » 12 nov 2016, 0:09

pete100 ha scritto:
computerman ha scritto:Io mi sono regalato una ps4 pro rottamando una ps4 standard

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Hai notato reali cambiamenti?

Se giochi a TR sicuramente li noti!
Allora va fatta una premessa che in molti non capiscono o non sanno, un upgrade non comporta nulla nel mondo console se lo stesso, non viene supportato dal software...cerco di spiegarmi meglio; a differenza di un pc, dove cambiando scheda video e/o processore, il gioco si "accorge" di un hardware più potente e stabilisce una risoluzione o fps maggiori, su console questo non avviene.
Un gioco, qualunque gioco, sarà prodotto per ps4 base e girare su base come su pro alla stessa maniera, la software house dovrà predisporre dei "settaggi" che si abilitano quando il gioco si "accorge" di essere su pro e quindi chiedere all'utente cosa vuole fare ovvero:
Giocare come sulla ps4 base
Giocare con dettagli maggiori e fps come su ps4 base
Giocare in 4k (finto)
Giocare con più fps

Ma senza intervento software il gioco girerà praticamente come sulla vecchia console (forse leggermente più stabile negli fps per l'overclock nel processore). Cosa vuol dire questo? Che ad oggi solo una serie di giochi "vecchi" hanno ricevuto questa patch (che comunque ci si mette 5 minuti a farla) ma che da domani tutti i giochi che escono avranno tutti questa patch e per forza di cose avranno un esperienza migliore su pro (fosse solo per gli fps)

E quindi?
Quindi se non hai una ps4, sicuramente la ps4 pro è la console che oggi acquisterei!
Se hai una ps4 e riesci a venderla (difficile) ad almeno 200€, potresti valutare se i 200€ aggiuntivi sono una spesa congrua per migliorare l'esperienza grafica (in Full HD o 4K)
Se pensi di comprare il VR, è possibile che ci saranno piccoli miglioramenti su PRO (ma non si sa ancora in che misura)

Queste sono le valutazioni che dovresti fare, secondo me, e che io ho fatto. Gamestop mi ha dato 210€ per la mia ps4 (messa in vendita su subito a 200€ e nessuno mi ha proposto neanche di vederla), inoltre in un futuro passaggio a ps5 (ed ecco un altra valutazione che ho fatto) la pro varrà di più di una ps4 normale che ormai si trova nuova anche a 250€.
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Johan » 13 nov 2016, 13:42

Io aspetto Xbox Project Scorpio
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda spada » 13 nov 2016, 13:46

Johan ha scritto:Io aspetto Xbox Project Scorpio

io ne ho 2 (normale e s)... mi sa che... cera qualcosa forse un proverbio tipo non c' e' 2 senza 3 :asd: :D :rotfl:
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda spada » 14 dic 2016, 11:37

Ci stiamo spaccando di rocker League ma quanto spacca sto gioco... ci siamo pure comprati la delorian e la batmobile
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda sava73 » 14 dic 2016, 11:57

Sfida subito! :asd:
cioè subito inteso la sera :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda spada » 14 dic 2016, 12:21

sava73 ha scritto:Sfida subito! :asd:
cioè subito inteso la sera :asd:

Sulla One? Io lo ho li .... venerdì sera eravamo da me in 6 offline er meglio.... 2 vs 2 squadre a caso sono uscito con mio cuginetto (al momento è il più forte devo essere sincero) avremmo fatto un 15-20 partite fra rissa e calcio vinte tutte tranne una (chi vinceva restava))... molto bello pure hockey... il basket al momento è quello che mi diverte meno
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda sava73 » 14 dic 2016, 13:47

:triste: no, ma porc... ma per un gioco che c'è cross-platform fra PS4 e PC, tu ONE?? :no:
(io PC, per chiarire)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda spada » 14 dic 2016, 15:42

sava73 ha scritto::triste: no, ma porc... ma per un gioco che c'è cross-platform fra PS4 e PC, tu ONE?? :no:
(io PC, per chiarire)

Si :grin:

Lo ho preso in copia fisica per One... perché li la uso in compagnia :sisi: ... io sono un giocatore da compagnia per super sfide offline :grin:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Stef » 14 dic 2016, 16:59

spada ha scritto:Ci stiamo spaccando di rocker League ma quanto spacca sto gioco... ci siamo pure comprati la delorian e la batmobile

Gente, quando volete, eh.

Se proprio volete beccare qualche goal...

(anche se ultimamente nella console c'è fisso Titanfall 2...)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

PrecedenteProssimo