Videogames

Sproloqui e chicche varie - Il forum della Tana dei Goblin ha tutto sui giochi in scatola, di ruolo e di società

Moderatori: pacobillo, Dera

Re: Videogames

Messaggioda Mod_XXII » 16 gen 2018, 14:15

Morg ha scritto:
spada ha scritto:Il 3d sinceramente mi interessa poco, ho anche il sospetto possa essere fastidioso per la vista alla lunga.
Mi rimane il dubbio sull'XL più che altro perchè a 200 euri si trovano in giro PS4 ricondizionate.
A quel punto il grosso scarto si avrebbe prendendo il 2DS normale, che si trova in giro a 70 (sempre ricondizionato), così il risparmio sarebbe notevole. Allo stesso tempo non avevo mica visto che il nuovo design è non richiudibile, perchè?! Avevo il vecchio DS e mi trovavo benissimo.

Io mi sono avvicinato da pochissimo a questo mondo ed ero certo che volevo due cose:
- giocare in libertà e ovunque
- ero attratto dal mondo Nintendo e dai RPG.

Questo per dire che, secondo me, DS e PS4 hanno due approcci decisamente diversi.

Sul XL o meno io ho avuto pochi dubbi, lo schermo del DS mi sembra davvero piccolo.
Certo il costo di differenza c'è ma come detto si chiude anche...
Ultima modifica di Mod_XXII il 16 gen 2018, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda steam » 16 gen 2018, 14:16

Io ho "finito" The Stanley Parable. Un piccolo capolavoro indie di metanarrazione sul rapporto tra il giocatore e il videogioco e soorattutto, le scelte che facciamo.

Breve ma consigliatissimo.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda spada » 16 gen 2018, 14:17

Ma il gioco del Bud e del Terence e' poi uscito su qualche consolle?
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda spada » 16 gen 2018, 14:21

Stef ha scritto:
spada ha scritto:Noi intanto abbiamo finito oggi Super Lucky' s Tale: SPETTACOLO puro

Ci mancherebbe solo l obbiettivo segreto , ma penso che sia prendendo un tot di monete

Non mi ha convinto molto.

Sul genere hai provato Snake Pass, Yooka Laylee e Skylar & Plux?

(salto l'ovvio Super Mario Odyssey perché non hai la Switch)

Non ne conosco nessuno dei 3 :rotfl:

Lucky noi ha divertito ed e' cio che conta :approva: ( preso per il 4k insieme a sonic ultimo che pero ha entusiasmato meno anche se figo i costumi e puoi usare quelli creati da altri durante gioco, comunque testato poco )

Switch? In futuro Chissa
:ninja:
Ultima modifica di spada il 16 gen 2018, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Morg » 16 gen 2018, 14:22

Mod_XXII ha scritto:
Io mi sono avvicinato da pochissimo a questo mondo ed ero certo che volevo due cose:
- giocare in libertà e ovunque
- ero attratto dal mondo Nintendo e dai RPG.

Questo per dire che, secondo me, DS e PS4 hanno due approcci decisamente diversi.

Sul XL o meno io ho avuto pochi dubbi, lo schermo del DS mi sembra davvero piccolo.
Certo il costo di differenza c'è ma come detto si chiude anche...

La mia è più che altro una necessità economica, nel senso che potessi andrei sicuramente diretto su PS4. Non potendo, mi accontenterei di console portatile: il DS lo avevo già ai tempi e mi trovavo bene, ore e ore passate con Advance Wars :piange:
Magari faccio un giro in negozio per vedere se riesco a tastare il 2DS perchè il design mi turba un pochino, se non fosse TROPPO ridotto andrei su quello e via.
In caso contrario ci penso, XL come detto con 70 euro in più forse tanto varrebbe PS4... :boba:

In generale invece sul ricondizionato avete avuto esperienze?
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda fantascienziato » 16 gen 2018, 14:28

Morg ha scritto:Grazie, mi orienterò prob sul 2DS per pure questioni economiche. La compatibilità dei giochi invece com'è? Sono tutti compatibili tra le varie console?

Sì e no. Tutti i giochi sono giocabili da inizio a fine su 2DS, ma alcuni utilizzato il 3D come funzione ausiliara nel gioco. Ti consiglio comunque di provare sia il 3DS che il New 3DS prima di comprarli, perché l'effetto 3D a molti (me compreso) dà fastidio.

Morg ha scritto: Allo stesso tempo non avevo mica visto che il nuovo design è non richiudibile, perchè?! Avevo il vecchio DS e mi trovavo benissimo.

Solo il 2DS standard non è richiudibile, perché essendo pensato per un pubblico di bambini fino a 12 anni hanno voluto ridurre non solo il costo, ma anche tutti quegli elementi papabili di rottura, come la cerniera.
Io l'ho avuto* e l'ho trovato decisamente più comodo del 3DS standard.
* Poi venduto ad un amico con Ultrasole Limited, Ocarina of Time, custodia e varie cose prese con i punti MyNintendo a 80€. Così mi potrà prenotare Project Octopath Traveller. :ninja: L'amico dice comunque che trova comodissimo il 2DS.
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda Morg » 16 gen 2018, 14:34

fantascienziato ha scritto:Io l'ho avuto* e l'ho trovato decisamente più comodo del 3DS standard.
* Poi venduto ad un amico con Ultrasole Limited, Ocarina of Time, custodia e varie cose prese con i punti MyNintendo a 80€. Così mi potrà prenotare Project Octopath Traveller. :ninja: L'amico dice comunque che trova comodissimo il 2DS.

Ecco questo è ottimo, tengo presente, grazie. :approva:
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Mod_XXII » 16 gen 2018, 14:41

fantascienziato ha scritto:Project Octopath Traveller

Sembra fico, anche se non mi convince del tutto la scelta stilistica. Sarà che avendo iniziato ora non sento la necessità di uno stile vintage.
Non ho ben capito: uscirà solo su Switch?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Rage » 16 gen 2018, 15:04

Morg ha scritto:

Morg, vai in un negozio Gamestop e prendi una consolle usata. Oppure fatti un giro su subito.it e vedi se c’è qualche offerta nella tua zona.
Riguardo al discorso PS4 costa 200€, sono d’accordo a metà, sopratutto ora con la Switch. La Nintendo sta cambiando i canoni dell’approccio all’esperienza videoludica, lo fece con la WIi, lo sta facendo con la Switch. Ha capito una cosa fondamentale che la Microsoft e la Sony non hanno manco concepito: la portabilità. Costa tanto la Switch e non calerà di prezzo, ma è una qualità di concezione che va pagata, come per la Apple di una volta. La capacità di calcolo è un terzo rispetto alle rivali, ma per questo stanno venendo fuori giochi vecchi, come Skyrim e Dead Soul. Io, se potessi oggi, mi comprerei la Switch da affiancare alla mia macchina da gioco principale che rimane il PC.
Immagine
Offline Rage
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Organization

Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Morg » 16 gen 2018, 15:08

Rage ha scritto:
Morg ha scritto:

Morg, vai in un negozio Gamestop e prendi una consolle usata. Oppure fatti un giro su subito.it e vedi se c’è qualche offerta nella tua zona.
Riguardo al discorso PS4 costa 200€, sono d’accordo a metà, sopratutto ora con la Switch. La Nintendo sta cambiando i canoni dell’approccio all’esperienza videoludica, lo fece con la WIi, lo sta facendo con la Switch. Ha capito una cosa fondamentale che la Microsoft e la Sony non hanno manco concepito: la portabilità. Costa tanto la Switch e non calerà di prezzo, ma è una qualità di concezione che va pagata, come per la Apple di una volta. La capacità di calcolo è un terzo rispetto alle rivali, ma per questo stanno venendo fuori giochi vecchi, come Skyrim e Dead Soul. Io, se potessi oggi, mi comprerei la Switch da affiancare alla mia macchina da gioco principale che rimane il PC.

Tutto vero e tutto bello, ma senza i SORDI non ti compri una sega. Molto semplice :asd:
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda Rage » 16 gen 2018, 15:09

Morg ha scritto:
Tutto vero e tutto bello, ma senza i SORDI non ti compri una sega. Molto semplice :asd:

Infatti ho scritto “se potessi”

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Rage
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Organization

Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda spada » 16 gen 2018, 15:38

Rage ha scritto:
Morg ha scritto:

Bo dalle vendite di ps4 e one a me sembra invece abbiano capito tutto... Nella mia zona abbiamo tutti o One o Ps4 , o entrambe, ma non conosco 1 con la switch
:rotfl:
Rage ha scritto:
Morg ha scritto:

Bo dalle mie parti siamo tutti con ps4 e o one o entrambe... Switch personalmente non ne conosco 1 personalmemte che l ' abbia :rotfl:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda fantascienziato » 16 gen 2018, 15:45

Mod_XXII ha scritto:
fantascienziato ha scritto:Project Octopath Traveller

Sembra fico, anche se non mi convince del tutto la scelta stilistica. Sarà che avendo iniziato ora non sento la necessità di uno stile vintage.
Non ho ben capito: uscirà solo su Switch?

Sì, esclusiva Switch. A me piace anche lo stile grafico, perché è un mix di modernità e antichità di quando ero bambino.

spada ha scritto:Switch personalmente non ne conosco 1 personalmemte che l ' abbia

Beh, dai, ce ne sono già più di dieci milioni in giro, direi che la tua cerchia di amici fa poca statistica. :rotfl:
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

Messaggioda spada » 16 gen 2018, 16:17

Be e" la verita e a me ispira ...
Poi meglio se vende piu concorrenza fra loro meglio per noi, un giorno magari anche sega... ( il sogno resta )

Pero' il mio punto di vista e' questo ci sta che la switch sia differente da ps4 o one ma non si puo dire che pure queste 2 non abbino venduto... O che non capiscano gli utenti... Di gioco 1 alla volta si usa... Nintendo ha sempre fatto un po il diverso da saturn e ps 1 con i cd al loro 64 con cartucce, al modo di giocare a Wii al fallimento di Wii u ( che fra l altro ho ), non sempre gli e' andata bene...

Comunque a me ad esempio a differenza di rage di giocare sul pc non mi frega una mazza ( ci giocherei solo per footbool manager ).. E del portatile ( appunto 3ds venduto ) pure...

Inoltre switch e' uscita dopo e probabilmente l ha aiutata nelle vendite ( penso chi la presa Abbie gia una delle altrr 2 o giochi su pc come rage, oppure chi gioca apputo in maniera differente o i fan boy nintendo) e la spesa della consolle alla fine e' il meno sono i videogiochi che poi costano

Per cui ben venga una consolle differente e che restino sul mercato tutti e 3 e poi ripeto io non sono mai stato un amante da Sony dalla prima consolle ( e bisogna essere onesti ognuno con se stesso )

A me giocare fino a 8 amici sul divano alla One offline da parecchie soddisfazioni
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda fantascienziato » 16 gen 2018, 16:49

spada ha scritto:Comunque a me ad esempio a differenza di rage di giocare sul pc non mi frega una mazza ( ci giocherei solo per footbool manager ).. E del portatile ( appunto 3ds venduto ) pure...

Gusti. :) Pensa a Mod che invece cercava proprio la portabilità.
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie