Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: R: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda Fedellow » 14 lug 2014, 20:35

Defustellazioni che non lo erano! Ecco a voi Il piccolo principe, edizione francese della Ludonaute.

Immagine

Vado ad aprire e... m'hanno tolto metà del divertimento!

Immagine

Tutto già sistemato, buuuuuu!
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 9,010.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda Sveltolampo » 14 lug 2014, 21:09

Fedellow ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:Fedellow non è che sei parente di Tuxx...quello che fa le recensioni Monster in the box???

no perchè sto gioco mi pare degno della sua collezione :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non ho l'onore di conoscerlo... ora ho quasi paura! :)

sto scherzando eh... :rotfl:
comunque ti consiglio la visione di alcuni video...spassosissimi...

bello il piccolo principe ma effettivamente potevano farti divertire un po' :snob:

per finire vi metto una bella foto delle fustelle (vuote ) di KAOSBALL

Immagine

quelle tutte uguali sono le rotelline per falli, pagamenti e update, le tre mini fustelline sono òa rana dei Warlock, la monnezza dei troll (2) e i fulmini delle valchirie (3) :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Fedellow » 14 lug 2014, 21:13

Sveltolampo ha scritto:comunque ti consiglio la visione di alcuni video...spassosissimi...

Ho visto un pezzo de L'allegro Chirurgo: GENIO! Spassoso davvero :D ...ho visto gli altri giochi recensiti, una volta che ho tempo da perdere ci passo una mezza giornata :asd:
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda LupoSolitario » 14 lug 2014, 21:43

Già.
E comunque siamo in trepidazione per il seguito della rubrica "Giochi assurdi che comprerò solo io" :clap: :clap: :clap:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda Sveltolampo » 14 lug 2014, 22:30

+1 :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Aibindrye » 14 lug 2014, 23:02

Holly..
adesso DEVI dirimi tutti i titoli in quella libreria!!!!!

Riconosco, dei miei, L'Eternauta, Ronin, in alto credo sia la serie della Comma 22, poi.. quelli bianchi sotto Kirk che sò?
E.. mmm.. più o meno tutto il resto dei fumetti che roba è?
Altri autori sudamericani di cui prender nota? :pippotto:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda kadaj » 15 lug 2014, 0:01

LupoSolitario ha scritto:Già.
E comunque siamo in trepidazione per il seguito della rubrica "Giochi assurdi che comprerò solo io" :clap: :clap: :clap:

Mi sono già appassionato... :approva:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Fedellow » 15 lug 2014, 10:21

kadaj ha scritto:
LupoSolitario ha scritto:Già.

Mi sono già appassionato... :approva:

Ed ecco subito la seconda puntata di "Giochi assurdi che comprerò solo io", in collaborazione con "Ludibay - i soli francesi che vorrei" e "La delusione quotidiana".
Il titolo del giorno è R.oc, da 2 a 4 giocatori, il cui tema è l'eresia albigese in Linguadoca nel XIII secolo.
BGG riporta una descrizione epica della confezione, anche se a seguire ci si lamenta della qualità dei segnalini
The box is one of the most stunning things in gaming I have seen. It is a large, single piece cardboard box made up to look like the cover of a middle ages tome, complete with simulated pages and a red silken tie-binder to seal it closed. Inside the foldout board is nice looking, but a bit amateurish, but probably wishing to convey the simplicity of mediaeval artwork. The card decks are gorgeous as well, although a more stuck up and homely group of royal family members is hard to imagine. There is a single wooden die recessed in its own compartment.

Non vi dico la mia espressione quando, nell'aprire lo scatolone transalpino, mi trovo davanti questa scatola anonima:

Immagine

Per gli amanti del lato B, ve lo presento in tutto il suo colore:

Immagine

Ormai persa ogni speranza, vado ad aprire la scatola. La desolazione più totale appare davanti ai miei occhi, sotto al tabellone 4 fustelle fiiiiiine, un dado (UN DADO!), un mazzetto di carte e 4 tabelloncini fiiiiiiiini per i giocatori. Non un divisore, non uno ziplock. Il regolamento, tutto in francese, se non altro è bello. La metà addirittura è di spiegazione dei personaggi coinvolti e di divulgazione storica, non vedo l'ora di farmi insegnare il francese per potermelo godere appieno! :D

Immagine

L'unico dettaglio simpatico della triste vicenda, una famosa cittadina presente sulla mappa:

Immagine

Dopo aver rimesso mestamente il tutto nella scatola, Federico vi saluta e vi augura un buon proseguimento di mattinata. E ricordate: diffidate delle seconde edizioni!
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda Sveltolampo » 15 lug 2014, 10:27

:clap: :clap: :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda LupoSolitario » 15 lug 2014, 11:03

Fedellow ha scritto:Il titolo del giorno è R.oc, da 2 a 4 giocatori, il cui tema è l'eresia albigese in Linguadoca nel XIII secolo.

Fantastico. Quale mente nella media sarebbe in grado di concepire un gioco del genere?
Signori, siamo di fronte all'opera di un genio. Un capolavoro fondamentale d'arte contemporanea, certo, capibile solo da pochi eletti. :snob:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda Fedellow » 15 lug 2014, 11:44

LupoSolitario ha scritto:
Fedellow ha scritto:Il titolo del giorno è R.oc, da 2 a 4 giocatori, il cui tema è l'eresia albigese in Linguadoca nel XIII secolo.

Fantastico. Quale mente nella media sarebbe in grado di concepire un gioco del genere?
Signori, siamo di fronte all'opera di un genio. Un capolavoro fondamentale d'arte contemporanea, certo, capibile solo da pochi eletti. :snob:

Il genio non si ferma qua. Cercando di capire il perché del titolo, spulciando sempre su BGG scopro che dovrebbe essere una sorta di gioco di parole: leggendo le singole parti del titolo, R + oc, la pronuncia dovrebbe suonare più o meno come "hérésie". Inoltre, quella particella "oc" si rifà ovviamente alla "lingua d'oc", la lingua francese parlata nella Francia meridionale (la Linguadoca, appunto), in contrapposizione alla "lingua d'oil" parlata nel centro-nord della Francia. Oc ed oil, al tempo, erano le rispettive forme per l'attuale "oui".
(tratto da: "Gli insegnamenti della mia ragazza, laureata, dottorata ed insegnante di francese, applicati al gioco da tavolo", ed. FedellowBalocchi, 2014)

Se invece parliamo dell'ambientazione... se ne son viste di peggio, alla fin fine!
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda Sveltolampo » 15 lug 2014, 12:03

:pippotto:

:Straeyes:

mi sento troppo gnurante :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda sava73 » 15 lug 2014, 13:01

:approva: grande Fede! :oh:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda kagliostro » 15 lug 2014, 13:16

Fedellow ha scritto:
LupoSolitario ha scritto:

Il genio non si ferma qua. Cercando di capire il perché del titolo, spulciando sempre su BGG scopro che dovrebbe essere una sorta di gioco di parole: leggendo le singole parti del titolo, R + oc, la pronuncia dovrebbe suonare più o meno come "hérésie". Inoltre, quella particella "oc" si rifà ovviamente alla "lingua d'oc", la lingua francese parlata nella Francia meridionale (la Linguadoca, appunto), in contrapposizione alla "lingua d'oil" parlata nel centro-nord della Francia. Oc ed oil, al tempo, erano le rispettive forme per l'attuale "oui".
(tratto da: "Gli insegnamenti della mia ragazza, laureata, dottorata ed insegnante di francese, applicati al gioco da tavolo", ed. FedellowBalocchi, 2014)

Se invece parliamo dell'ambientazione... se ne son viste di peggio, alla fin fine!

Ecco, tutte queste perle che tu hai compratoperchèhaiunascimmiadaacquistocompulsivoaltissima tienile gentilmente nei tuoi scaffali ed evita di portarle a qualche serata ludica, altrimenti sarai scagliato in un portale verso altri mondi in compagnia di Chtulhu e Grandi Antichi similari...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Re: R: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda Fedellow » 15 lug 2014, 13:36

Considera che 'sto gioco l'ho preso sperando di coinvolgere la donna, entrando nel suo campo linguistico preferito... Esperimento fallito! Mi rifarò facendole provare A few acres of snow dal lato dei francesi, era nello stesso ordine d'acquisto :approva:
Comunque, se portassi Cappuccino i giovinetti che gironzolano intorno ai tavoli con lo sguardo spaurito potrebbero avvicinarsi! :snob:

P.S. grazie a te la scimmietta per Historia è quasi del tutto morta e sepolta. Il portafoglio ringrazia sentitamente! :sava73:
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi