Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda Fedellow » 24 lug 2014, 10:52

Simo4399 ha scritto:
Fedellow ha scritto:domani la vostra sete di tristezza ludica verrà appagata.

oggi e' gia' domani..... :kadaj: :kadaj: :kadaj: :kadaj:

Non posso restare insensibile al grido di dolore che da tante parti d'Italia si leva verso di me (semi-cit.), per cui procedo con la "defustellazione" di Tombeurs, giuoco francese comprato sovraprezzato a 1€. Rieccovi la scatola profilatticoidale nello stesso scatto di ieri (l'ho inviata all'autore del gioco, che mi ha confermato che si tratta del suo lato migiore)

Immagine

All'interno, compattate neanche fossero sardine, si trovano le innumerevoli carte che vanno a formare il gioco, divise tra carte con lo sfondo giallo e carte con lo sfondo viola. Vanno a completare il quadro le 6 carte con il regolamento: in foto ne vedete solo 5 in quanto una ha preferito restare all'interno della scatola a riposare (probabile scusa, secondo me si vergognava).

Immagine

Eccovi le carte viola: vari personaggetti suddivisi tra maschietti e femminucce, tante carte "Personnalité" con testo diverso da carta a carta. Insomma, i nostri eroi avranno anche un'anima! Il gioco inizia già a prendermi dentro come pochi altri.

Immagine

Le carte gialle, ben più numerose di quelle viola, alla fine si rivelano una mezza sòla: sono solo di 6 tipi diversi! In vari casi hanno il testo diverso con un disegnino a fondo carta (vedi le due carte sulla sinistra) che varia, a seconda degli ambiti del caso, che siano studio, attività fisica o via dicendo.

Immagine

Non capendo un'acca di francese, per il poco che ho voluto provare a capire credo che lo scopo del gioco sia far accoppiare i personaggi del gioco, anche se non propriamente in senso biblico, a colpi di appuntamenti e ragali ma sempre stando attenti alle figur' 'e merd'. Se vi state chiedendo quanti amici invitare a casa per passare ore spensierate giocando a Tombeurs, vi accontento subito:

Immagine

Pare che in Francia, dall'uscita del gioco, ci sia stata un'impennata di suicidi tra gli ultracentenari, che non potendo più giocarci hanno perso il senso della propria vita.
Per il momento è tutto, Federico vi saluta dallo studio di "Giochi assurdi che comprerò solo io" e vi augura una buonissima giornata!
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 9,010.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Aibindrye » 24 lug 2014, 10:56

ahaahhahahahah.. mammamia che schifezzzzz :consola:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda The_LoneWolf » 24 lug 2014, 11:01

A me sta scatolina gialla piace tantissimo :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda sava73 » 24 lug 2014, 11:55

The_LoneWolf ha scritto:A me sta scatolina gialla piace tantissimo :asd:

a me pure la grafica a dire il vero :uhm:
peccato per il francese..
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Simo4399 » 24 lug 2014, 12:03

sava73 ha scritto:

....e per il gioco :hihi:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Re: R: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda Fedellow » 24 lug 2014, 12:19

sava73 ha scritto:

Prima o poi lo proverò, per dovere scientifico. La mia ragazza / futura compagna ha fatto della lingua francese la sua ragione di vita, non appena ci sarà modo la metterò al lavoro... e ci si leggerà su "Ieri ho giocato a" :D
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Jehuty » 24 lug 2014, 12:39

Fedellow ha scritto:Pare che in Francia, dall'uscita del gioco, ci sia stata un'impennata di suicidi tra gli ultracentenari, che non potendo più giocarci hanno perso il senso della propria vita.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

L'ho pensato anche io, ma se uno ha 101 anni poveretto? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq almeno i disegni son carini :sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Fedellow » 24 lug 2014, 12:47

Jehuty ha scritto:
Fedellow ha scritto:Pare che in Francia, dall'uscita del gioco, ci sia stata un'impennata di suicidi tra gli ultracentenari, che non potendo più giocarci hanno perso il senso della propria vita.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

L'ho pensato anche io, ma se uno ha 101 anni poveretto? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq almeno i disegni son carini :sisi:

Il fatto è che dopo i 100 anni non puoi star a pensare a far incontrare omini con donnine, appuntamenti e robe varie, è roba da giovani. A quell'età, almeno in Francia, si va di wargame sul periodo napoleonico!
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda Jehuty » 24 lug 2014, 12:50

Per ricordarsi quando si era giovani insomma :sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda LupoSolitario » 24 lug 2014, 12:55

Vince chi riesce a tombeurare di più?
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda gavhriel » 24 lug 2014, 13:07

Prossimamente sui vostri schermi

Immagine

(già defustellato e documentato)

Immagine

(appena arrivato)
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda sava73 » 24 lug 2014, 13:12

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda sava73 » 24 lug 2014, 13:14

10k :snob:
Kadaj senti il mio alito sul collo si'? :oh:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Morg » 24 lug 2014, 13:30

Noooo figata machina....ero tentato dal pledge...
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Jehuty » 24 lug 2014, 14:29

Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?Cos'è?

:pippotto:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi