Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda gavhriel » 26 lug 2014, 12:32

Anche questo titolo fresco fresco di Kickstarter, Zombie 15' è un cooperativo in tempo reale in cui da 1 a 4 giocatori impersonano un gruppo di giovani in piena crisi ormonale nel mezzo dell'ennesima apocalisse zombie.

Immagine

Lo scatolone contiene, oltre al gioco in questione, anche una promo per King of Tokyo e un..."bicchiere" di plastica di cui non ho capito la funzione (a parte quella di usarlo per bere ovviamente).

Mancano ancora all'appello:

3 carte promo per Zombie 15’
    1 carta promo per King of Tokyo
    1 disegno autografato
    1 campagna Bonus per il gioco e le carte con le storie dei personaggi
    La campagna in solitario(!!!)
    12 carte ricerca sempre sempre per Zombie 15'

Immagine
Immagine

L'interno della scatola promette bene: 8 fustelle con le tessere della mappa e segnalini vari (vita, munizioni, zone di uscita e di generazione zombie, oggetti vari), circa 150 carte, le schede dei personaggi e una chilata di miniature.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Vediamole un po' nel dettaglio

Immagine

Gli 8 Bimbiminkia e l'Abominio...ehm l'Alpha Zombie.

Immagine

L'Alpha Zombie e i 3 modelli di zombie presenti nel gioco.

Immagine

Il livello di dettaglio e la qualità della plastica in ogni caso non sono minimamente paragonabili a quelli di Zombicide. Come potete vedere dalle foto qui sopra i dettagli dei volti lasciano molto a desiderare e al tatto le miniature sono molto "gommose". Peccato perchè, considerato il costo non indifferente, mi aspettavo qualcosa di più.

Immagine
Immagine

La vaschetta dell'orda, prima e dopo.

Immagine
Immagine
Immagine

L'inserto di plastica a questo giro contiene tutto alla perfezione. Le carte non sono ancora imbustate, dato che sono a corto del formato necessario. Teoricamente anche le bustine formato magic andrebbero bene ma in quel caso scordatevi dell'inserto in plastica, dato che lo spazio dedicato alle carte è parecchio risicato, quindi ve le ritrovereste spiegazzate negli angoli. Per quelle che ho potuto ho utilizzato le Mayday Standard (63,5x88) e sono risultate perfette.

E già che ci sono faccio un po' di pubblicità occulta.

Questo Unboxing lo potete trovare anche qui: http://loneboardgamer.blogspot.it/2014/ ... .html#more

La prossima settimana, Uplay permettendo, Robinson
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Jehuty » 26 lug 2014, 12:40

:pippotto: Le minia sembrano peggio di quelle degli ovetti kinder.... non riesco a vedere la faccia di quella bianca...

Ah cavolo, riguardando le immagini, quella che credevo la faccia, è la cuffia :facepalm:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Simo4399 » 26 lug 2014, 13:05

gavhriel ha scritto:Immagine

Lo scatolone contiene, oltre al gioco in questione, anche una promo per King of Tokyo e un..."bicchiere" di plastica di cui non ho capito la funzione (a parte quella di usarlo per bere ovviamente).

....mmm....ci fossero stati dei dadi il bicchiere avrebbe avuto un senso.....
che sia semplicemente un gadget "gratuito" e non necessario al gioco come la maglietta di zobicide season 1?

gavhriel ha scritto:Immagine

Gli 8 Bimbiminkia e l'Abominio...ehm l'Alpha Zombie.

il tipo rosso tutto a destra che fa? la cacca? :pippotto:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda gavhriel » 26 lug 2014, 13:25

No è solo un nanetto rispetto agli altri (credo sia il minore del gruppo).

Qualche foto in più delle miniature (fatte con un fotocamera un po' più decente).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Sveltolampo » 26 lug 2014, 14:25

bruttine :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda LupoSolitario » 26 lug 2014, 14:43

Comunque la defustellazione è fantastica. :grin:

Stavolta ti sei impegnato :asd:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda sava73 » 26 lug 2014, 16:48

:clap: :clap:
Grande Gav! Iscritto ai feed del tuo blog :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Sveltolampo » 26 lug 2014, 21:29

LupoSolitario ha scritto:Comunque la defustellazione è fantastica. :grin:

Stavolta ti sei impegnato :asd:

+1 :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: R: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda madevl » 27 lug 2014, 0:00

Eccoci qua,unboxing di Quantum.

Partiamo dalla scatola,dimensione standard,diciamo stile fantasy flight

Immagine

Regolamento: 15 pagine,effettivo finisce a pagina 9 il resto sono esempi di gioco...caratteri grandi e con molte immagini e spazi larghi

Immagine

Foglio di mappe avanzate,divise per numero di giocatori,in totale 10 per ogni configurazione di giocatori

Immagine

Razze...avrei preferito dei disegni piú,diciamo, "gonzi",ma cosí forse si addicono di piú allo stile del gioco

Immagine

Signori...la dadolata...
Vi chiederete ma le carte?
Le carte imbustate premium non stanno nel "parcheggio" quindi sacchettino e le ho infilate sotto l'inserto in plastica.
É l'unico modo ma ho preferito imbustarle con le premium perché sono un pó leggerine...

Immagine

Infine prima apparecchiatina con studio del manuale...si capisce che razza preferisco?

Immagine

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Offline madevl
Veterano
Veterano

Utente Bgg: madevl
Mercatino: madevl

Messaggioda MusicTalisman » 27 lug 2014, 3:48

Oggi abbiamo comprato Village e OVVIAMENTE stasera c'è stata la defustellazione...!! Si puó andare a nanna senza togliere la plastica e scoprire quali sorprese la scatola misteriosa aveva in serbo per noi poveri ignari players...????

NO!!!

Ecco a voi Village.....!!
Spalanchiamo le porte dell'inferno e troviamo ad aspettarci protetto da un cane a tre test...... Coff coff... No. Ho sbagliato tutto... Sapete, non sono molto abituato a giochi tedeschi con atmosfere così naturali comuni e civilizzate... "Perchè lo hai comprato allora stupido filo-american che non sei altro???? Questo è un mondo di cubi e profondità che le tue miniature e ambientazioni stravaganti piene di dad...." Zitto -.- lo abbiamo comprato perchè mia moglie si è infatuata di codesto gioco e voleva conoscerlo e giocarlo dalla prima volta che è apparso al negozio...!! E io, ci ho messo del tempo lo ammetto, oggi ho trovato 3 buoni motivi per prenderlo senza pensarci troppo!!!
1. L'ambientazione mi sembra affascinante
2. Niente carte da imbustare (dopo Naufragos ho bisogno di una pausa dall'imbustare carte ahahahaha :D )
3. Il prezzo (stava nel budget di Luglio!!)

Non sappiamo che gioco sia, cosa aspettarci e quali emozioni ci darà, sappiamo solo che per ora le carte sono a suo favore e le stelle si sono allineate in modo da farci decidere finalmente di comprarlo...!!!!
Posso ricominciare??
"Si......."

Bene!!!!!
Spalanchiamo le porte..

"......"

...DI QUESTO SIMPATICO E SERENO VILLAGGIO...!!!

Ecco la scatola spalancata...!!

Immagine

Quanti bei materiali....!!! La grafica si mostra subito allettante e i materiali anche... Troviamo peró dei curiosi adesivi.. Sfogliamo il manuale e.. AH-AH!! Ecco a cosa servono..

Immagine

Anche se l'orario non è dei migliori e alle spalle abbiamo ancora la partita a Naufragos ci mettiamo d'impegno e prepariamo i personaggini con i loro numeri :D

Ecco le squadre di calcio...!!!

Immagine

:D bellissime non è vero..??
Mmmmm a questo punto c'è stata al tavolo una discussione filosofica sui colori dei personaggi tra me e mia moglie... Siamo noi filo-american che amiamo i bei colori e i tedeschi quelli tristi e freddi o servono a ricreare l'ambientazione?? "Tesoro io scelgo il giallo pallido..." "E io invece questo bianco sporco....." :D
..a parte gli scherzi, tutto fin ora si adatta e non un capello interrompe la magia! :)
Se non le mie battute durante la defustellazione che farebbero imbarazzare pure Krusty il Clown...

Proseguiamo e defustelliamo.. Defustelliamo...!! E defustelliamo o.o quanti tasselli..!!

Immagine

Ecco il lavoro di mezz'ora di riordinamento dei materiali alla Talismano :)!

Immagino vogliate vedere il tabellone... Ok lo apriamo.. Ma prima ce lo guardiamo noi, ce lo godiamo e poi facciamo la foto....

....
.....
......

WOAHHHH!!!!! O.O che bello....!! Se poi penso alle espansioni da aggiungere sopra, diverrà uno spettacolo...!!

Proseguiamo...

Ok ok eccolo ahahah :D

Immagine

Dopo esserci goduti bene tutto il ben di tedesco che avevamo davanti prepariamo tutto negli appositi sacchettini di plastica IN DOTAZIONE :D

Immagine

Ovviamente in attesa dei soliti portaviti presi al Self o al Leroy Merlin....! :D
Questi vedendoci sempre li a comprare sti portaviti penseranno "wow chissà quanto materiale ha in casa..." Sapessero.....

Ecco tutto riordinato nella scatoletta:

Immagine

Saró un filo-american... Ma come riordino un tedesco io non lo fà neanche la Merkel.....

Finale della storia ecco il momento più importante... Trovare un buco nella scaffale.......

HEY!!!! È l'ultimo buco reale libero O.O (quelli da accumulatore seriale non valgono....) quanti ricordi ragazzi... La nostra avventura ludica iniziata a metà 2011 ora conclude un capitolo completando i due scaffali comprati apposta per la nostra collezione...
Mettiamo sto titolo va...! Largo alla malinconia....!!!

Immagine

Certo che Village sopra Descent è uno spettacolo :D ahahaha piena e chiara dimostrazione di come abbiamo vissuto la nostra avventura ludica in questi anni: senza bloccarci su un genere, aperti a qualsiasi esperienza ludica, volenterosi di scoprire questo mondo con passione e con gli occhi di un bambino!! :)

Ahhh... Ecco. Scaffali completati......!!

Immagine

"E Cyclades dove lo metteremo Amore....?"

Mmmm... Questa è un'altra storia....!!

"Tranquilla nella sala giochi abbiamo ancora un pezzo di muro giusto giusto di 85cm per un altro Billy... E poi sai che l'IKEA ha inventato quelle aggiunte mettere sopra gli scaffali...???"
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Mercatino: MusicTalisman

Messaggioda Fedellow » 27 lug 2014, 10:37

MusicTalisman ha scritto:"Tranquilla nella sala giochi abbiamo ancora un pezzo di muro giusto giusto di 85cm per un altro Billy... E poi sai che l'IKEA ha inventato quelle aggiunte mettere sopra gli scaffali...???"

Dai che alla fine si può anche soppalcare! :D
Da amante dei german, ho sbavato davanti a tutte quelle belle cosine, cubetti puzzilli e tesserine varie, con tanto di monete... ARF!!! :scimmia:
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 9,010.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda kagliostro » 27 lug 2014, 10:40

Fedellow ha scritto:
MusicTalisman ha scritto:"Tranquilla nella sala giochi abbiamo ancora un pezzo di muro giusto giusto di 85cm per un altro Billy... E poi sai che l'IKEA ha inventato quelle aggiunte mettere sopra gli scaffali...???"

Dai che alla fine si può anche soppalcare! :D
Da amante dei german, ho sbavato davanti a tutte quelle belle cosine, cubetti puzzilli e tesserine varie, con tanto di monete... ARF!!! :scimmia:

Village è uno dei miei german di difficoltà media che preferisco... Te lo faccio provare al più presto...
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda kagliostro » 27 lug 2014, 10:47

MusicTalisman ha scritto:Immagine

Complimenti per la precisione... Sembra quasi che comprate i giochi giusti giusti per riempire i buchi vuoti...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda Sveltolampo » 27 lug 2014, 10:48

Complimenti per la libreria !!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Rosa » 27 lug 2014, 11:04

Sveltolampo ha scritto:Complimenti per la libreria !!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

+1 :approva:
Offline Rosa
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Rosa

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi