Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda sava73 » 11 ago 2014, 22:51

big bobs pls :asd:

cmq bando alle ciance ed eccoVi una defustellazione ancora inedita qui in Tana :snob:
QUANTUM :bua:

Avendolo pero' già defustellato in diversi cerchero' di essere "originale" o almeno ci provo...
Ai posteri l'ardua sentenza :snob: direbbe il mio caro amico Alessandro. :snob:

Intanto ad aprire la scatola con famelica voglia di spaccare tutto la mia Kalesi :timido:
Non sapevo come intrattenerla ieri pomeriggio in attesa di Sbrecco+ODK e quello mi pareva il modo piu' ... costruttivo? :chebotta:

Via la plastichina! :cheer:

Immagine

Immagine

"Amore, metti qui la manina che facciamo una foto!" e continuerà a mettere li' la manina per tutta la sera chiedendo: "Foto! FOTO!" :asd:

Immagine

Vi giuro.. le foto non rendono giustizia alla gioia animale che ha avuto la piccola nello scartare quella scatola!! :oh: GIURO!
Ed eccovi.. la manina:

Immagine

e ancora la manina...

Immagine

La scatola è davvero ben ordinata. Le plancie e le carte nei loro scompartimenti rendono proprio l'idea di asetticità siderale :snob:
Peccato conoscere già lo spoilerone finale: non rientreranno nel loro loculo una volta imbustate :bua:

Immagine

Morgana si disinteressa delle favol...ehm del regolamento e attacca subito col controllo qualità dei dadi :snob: (alla fine ci arrivero' pure io... dulcis in fundo... continuate a leggere :sisi: dentro lo spoiler una sorpresina solo per Voi :baci: ).
Io mi soffermo sulla grafica davvero bellabellabella delle plancie, lo stile pittorico della scatola e del regolamento e solo piu' tardi provero', fallendo, a prendere i cubetti di Quantum! :oh:

Immagine

(ari)GIURO ho faticato per entrarne in possesso! E quand(um) finalmente ce l'ho fatta ho capito pure il motivo: sono pucciosissimi!!! :scimmia2: :timido:
Non trovo altre parole per descriverli. Sono rigidi, ma contemporaneamente duri. Compatti ma morbidosi. Ortogonali ma pure coccolosi. Insomma tipo Cola :timido:

La mia dolce Kalesi (sì è il suo nomignolo :tsk: e le si addice al 100%; poi sempre meglio di come la chiama mia moglie... Attila :asd: ) fa un tiro di prova:

Immagine

:bua: AZZ... non ha di certo ripreso da me :asd:
Na roba cosi' sarebbe stato il mio sogno erotiKo a Risiko da ragazzo :asd:

I dadi raga' so davvero belli!!!
Colori pastello. Grandi tipo Season (forsepoco meno). FICHI. No davvero, pure qui le parole non mi vengono in soccorso. Toccare per credere.
E figuriamoci se li facevano traslucidi!!! :urlodimunk:
Cioè Kadaje a parte penso saremmo stati tutti piu' felici e dopo Splendor avremmo comprato un altro gioco solo per la componentistica che di giocarci stica :asd:

Immagine ah ovviamente.. notato la manina? :asd:
No, ma i dadi so proprio grandi, manina o non manina :asd:

Arriviamo a quello che a detta di tutti sarebbe il tallone d'Achille del gioco.
LE CARTE, o meglio la "loro" decantata delicatezza.

Immagine

Immagine

"Mi oppongo Vostro Onore! Quanto dichiarato è falso!"
A me cosi' delicate non sono sembrate proprio :look:
O Asterion ha corretto il tiro durante la produzione... oppure non mi capacito del giudizio dei miei esimi colleghi :snob: Le carte hanno uno spessore adeguato ed una resistenza di sicuro buona per quello che dovranno "sopportare". (Provato anche a piegarle, niente, so toste :sisi: )

Immagine

Cioè vanno mischiate una volta per partita, girate e lette. STOP. Quando vengono selezionate vanno poggiate sulla plancia personale del giocatore. (ari)STOP.
Fossero di carta velina capirei .. ma quelle dentro la mia scatola sapranno perdurare e senza troppi problemi direi :snob:
Anche perchè ho preso le MayDay Premium :nonrido: e devo ammettere che, costeranno pure.. ma sono uno spettacolo!

Immagine

"Calzano" alla perfezione!
E poi rendono davvero bene una volta imbustate.
Soldi ben spesi. :sisi:

Finito di sistemare metto tutte le carte dentro due ziplock di dimensione adeguata e le ripongo SOTTO l'ormai inutile separatore di plastica. :sisi:
(Continua la mia campagna contro-elastici :snob: ) (e mo' ne inizio una pure contro i separatori :asd: )

Immagine

Ci siamo, quasi fatta.
Come?
Le tiles dello spazio che comporranno la plancia di gioco?
Si. :sisi:
No, no. :nono: Non me le sono dimenticate. Ma qualcuno deve averle defustellate per me :tsk: e io non le nomino o fotografo nemmeno.
Cioè manco quello m'hanno fatto spippolare :no:
Tutta colpa del separatore immagino. BADA SEPARATORE :arrabbiato:

Defustellazione piacevole. :approva:
Soprattutto per la qualità dei cubetti Quantum e per l'ottima fattura dei dadi!

AH! I DADI!!! :facepalm:
Quasi dimenticavo :asd: La prova su strada dei dadi!!!
Dopo aver provato gli ingranaggi delle ruote dei Maya di Tzolkin continuano le prove su starda del Vs amichevole sava73 di quartiere :sava73: :snob:

Ecco a voi, in esclusiva per la Tana dei Goblin, quella dei dadi di Quantum!

Spoiler:
[youtube]qUkr_EyxhVU[/youtube]

Spero l'abbiate gradita :snob:
Alla prossima defustellazione! :sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Red_Player » 11 ago 2014, 23:10

Sveltolampo ha scritto:
Red_Player ha scritto:Vi andrebbero bene delle foto di TARGI già defustellato? :pippotto:

siamo in attesa sbrigati!!!

Hei...hei...calma, le foto le devo ancora fare, per domani sera saranno pronte :snob:
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

Messaggioda kadaj » 12 ago 2014, 0:25

Eh, il bicchiere di Peppa Pig è poesia... :D
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Jehuty » 12 ago 2014, 0:31

kadaj ha scritto:Eh, il bicchiere di Peppa Pig è poesia... :D

+1
Dovrebbe essere in ogni de fustellazione :snob:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Sveltolampo » 12 ago 2014, 6:47

Jehuty ha scritto:

+1

quello non si può vedere...se passa la scrofetta da ste parti le sparo :asd: e mi mangio le salsicce :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda traico7 » 12 ago 2014, 8:55

Ma l'elenco all'inizio nn lo aggiorni più Sava?
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda cola » 12 ago 2014, 9:36

traico7 ha scritto:Ma l'elenco all'inizio nn lo aggiorni più Sava?

Non è compito di Sava :telodicevo:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda sava73 » 12 ago 2014, 9:39

il buon Kagliostro è in ferie :snob:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda sava73 » 12 ago 2014, 9:53

nessuno che abbia apprezzato la battutaccia :triste:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda kagliostro » 12 ago 2014, 9:56

Scusate ragazzi, eccomi qui, tornato ieri dalle ferie... Oggi non posso, ma domani vedrò di aggiornare il tutto... :approva:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda sava73 » 12 ago 2014, 10:09

ma figurati, fa con calma :sisi:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Jehuty » 12 ago 2014, 11:59

Sveltolampo ha scritto:
Jehuty ha scritto:

+1

quello non si può vedere...se passa la scrofetta da ste parti le sparo :asd: e mi mangio le salsicce :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Invece è un monito per tutti: se quella porcheria di disegno ha avuto successo, chiunque ci può riuscire :sava73:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda kadaj » 12 ago 2014, 13:25

Jehuty ha scritto:Invece è un monito per tutti: se quella porcheria di disegno ha avuto successo, chiunque ci può riuscire :sava73:

E' una minaccia per tutti, piuttosto...

Fra poco me la ritrovo nelle mutande, l'infame suino...
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: R: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda s83m » 12 ago 2014, 16:16

Holly ha scritto:Una defustellazione veloce veloce. A dir la verità più che una defustellazione sarà uno spacchettazione. E per rendere il tutto ancora più veloce la farò addirittura da cellulare!

Gioco: Backstab
Autore: Philippe Langlois , Les Cons Damnés
Kickstarter: <https://www.kickstarter.com/projects/120181435/a-political-and-strategic-live-action-card-game?ref=discovery>

Backstab è un gioco di carte per 5-12 giocatori nel quale si impersona ognuno un proprio ruolo in una corte medievale. Ogni ruolo ha delle proprie abilità e delle specifiche condizioni di vittoria. Il tutto si basa fortemente sulla negoziazione e sull'uso di carte per forzare questa meccanica.
Il gioco mi è costato 17 euro (25 dollari canadesi) spedito. È una autoproduzione. L'autore per pubblicare il gioco chiedeva 500 dollari canadesi e ne ha ricevuti più di 3000 da 131 backer. Al momento del funding il gioco era già pronto e bisognava solo mandarlo in stampa. Le carte sono di buona qualità mentre, come potete vedere dalle foto regolamento e scatola sono quanto di più autoprodotto ci possa essere. Ho partecipato al crowfunding non tanto per il gioco in se che, probabilmente, non è neanche troppo sul mio genere visto che preferisco muovere guerra piuttosto che lanciarmi in chiacchiere infinite, quanto per il fatto che l'autore mi sembrava proprio uno che sul gioco ci credeva e ha mostrato un grande entusiasmo anche durante tutta la produzione con frequenti aggiornamenti e foto.

Allego un po' di foto sparse.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Aaaaaaah, ecco chi era l'altro italiano nei ringraziamenti! Holly anch'io ho partecipato al KS e sto aiutando Phillipe con la traduzione ita ( e ho buttato qualche idea per l'exp). Potenzialmente può essere il gioco più str***o che ci sia. Tutto ciò che puoi fare in mesi di GDR live racchiuso in un'ora.
Sava una sera va provato
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 280.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 12 ago 2014, 16:21

:sisi:
già sto scimmiato :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi