Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda Sveltolampo » 28 mar 2014, 11:57

Finalmente la notte è arrivata e l'entessa e le entine sono a nanna...

...papà ent può finalmente operare la sua prima "defustellazione stitica", infatti oggi mi addentrerò nelle meraviflie di FLASH POINT: FIRE RESCUE espansione DANGEROUS WATER!!!

Immagine

L'espansione non ha scatola ma regole, doppio tabellone e ...

Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ecco perchè l'ho chiamata "stitica" perchè meno di questo c'è solo il nulla :ninja:

Comunque...ecco la defustellazione!!!

Immagine

Spettacolo e ... record di defustellazione .... 10 secondi!!!

Vabbè dai vi faccio vedere almeno la plancia fronte / retro

Immagine

Immagine

Immagine

Ma come cigliegina vi mostro il mega porta miniature/segnalini/dadini che è il mio orgoglio!!!

Immagine

:asd:

Spero di avervi fatto cosa gradita e prometto che la prossima sarà più "impegnativa" anche se....
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda MichyLo » 28 mar 2014, 12:04

E in un attimo di fuga della piccola giocatrice… finisco il report! :asd:

Tabellone (composto da tre parti separate)!!

Immagine
L'unico neo che ho trovato… è un tantino imbarcato... :-(

Qui è tutto imbustato (con l'ausilio della piccola aiutante :D ) nelle ziplock fornite nella scatola, ma come dicevo cercherò un portaminuterie adatto in seguito. Schierate anche pedine e navi (fa un po' impressione avere così pochi "lavoratori")

Immagine

Ora dovrò affrontare l'imbustamento delle carte… non mi passa piùùùùù!!

Immagine

Immagine

Il tutto sta molto comodamente nella scatola!

Immagine

Ci rivedremo prossimamente con Glass Road :grin:
Ultima modifica di MichyLo il 28 mar 2014, 16:29, modificato 2 volte in totale.
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 28 mar 2014, 12:12

e il tabellone? :(
si vede pochissimo solo nelle prime foto... non merita?

(figo il gioco dei pompieri! :oh: )
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda MichyLo » 28 mar 2014, 12:44

sava73 ha scritto:e il tabellone? :(

Ops! Provvedo! :tuktuk_sm:
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda renberche » 28 mar 2014, 13:28

Ora verrò scomunicato...secondo me non serve imbustare le carte di Le Havre :ninja: :ninja:

Uff Flash Point c'è l'ho da mesi ma son riuscito a fare solo 2 partite
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Holly » 28 mar 2014, 13:29

MichyLo ha scritto:La prima puntata di "Defustelliamo Le Havre" finisce qui per fine sonno della pargola e invasione di campo

Immagine

OMG! Un altro "defustellatore automatico", questa volta in versione rosa! :approva:
Offline Holly
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda bibea » 28 mar 2014, 13:43

renberche ha scritto:Ora verrò scomunicato...secondo me non serve imbustare le carte di Le Havre :ninja: :ninja:

Anche secondo me non serve, vengono mischiate (con cautela) una volta a partita.......
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda Micenea » 28 mar 2014, 14:40

bibea ha scritto:
renberche ha scritto:Ora verrò scomunicato...secondo me non serve imbustare le carte di Le Havre :ninja: :ninja:

Anche secondo me non serve, vengono mischiate (con cautela) una volta a partita.......

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

[youtube]cyIxdOctioo[/youtube]
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda renberche » 28 mar 2014, 14:45

Immaginavo l'irruzione di Micenea, non gli sfugge nulla :asd: :asd:

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda bibea » 28 mar 2014, 15:18

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda Aibindrye » 28 mar 2014, 15:32

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ci sono tutte le attenuanti..
puoi procedere!!

Micenea ha scritto:
bibea ha scritto:

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

[youtube]cyIxdOctioo[/youtube]
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda sava73 » 28 mar 2014, 15:34

avevo promesso giorni fa la mia ultima defustellazione "a breve su questi schermi"... poi una settimana di quelle da ricorcare ( o dimenticare, forse è meglio :bua: ) ha relegato il tutto in un angoletto del mio dropbox ( :asd: ) con le foto già scattate e uppate ...ma senza il tempo necessario a trovare la giusta concentrazione e predisposzione per scrivere qualcosa di vagamente divertente...

...ora che la settimana è virtualmente finita ed il pensiero è solo per il "Venerdì GdT" che incombe penso di potercela fare! :oh:
Comincio subito col rincuorare la mia amichetta Michy: pensi che non ci sia gusto a defustellare un gioco "vecchio"?? Naaaaaaa...io oggi Vi presento Vasco de Gama :asd:

Immagine

Scatola compatta e dalla giusta dimensione. Giusta per il mio armadio ovviamente :asd: In piu' sottolineo che questo tipo di formato è forse quello che preferisco, forse (2) perchè è quello piu' comune fra i giochi che possiedo e mi piace vederli tutti allineati li' uguali-uguali l'un l'altro. Domanda topica: ma perchè gli editori nonlo adottano come formato standard? :asd:

Immagine

Cmq appena aperta la scatola mi accoglie un foglio per registrarci i record (onestamente la cosa non mi piace :uhm: ), il regolamento, le fustelle :alesisi: e ... ma le fustelle hanno l'elastico!!!!! URKA!!! Immagine PERICOLO! PERICOLO! ALLARME! ALLARME! Ma questi non li leggono i nostri sproloqui qui in Tana!?!?! E se avessi ritardato ulteriormente la defustellazione cosa sarebbe potuto succedere ai miei poveri tokens!!! :facepalm: Ma dico! In che mondo viviamo!!!

Lo levo subito e schifato lo butto via... tutto lento e raggrinzito! Mancava davvero poco all'irreparabile :snob:

Immagine

Le foto non rendono bene i colori. Le fustelle sono BELLISSIME! Immagini vive e perfettamente rese. Cartone spesso, taglio perfetto. Mi prende male che i soldi siano di due tipi e due valori... ma perfettamente uguali nella grandezza. Vabbè dai, c'è di peggio, ci sono le monete dei giochi di Martin Wallace :asd:

Immagine

Col cartellone che fa sfondo (bello bello pure questo) inizio a manipolare i pulzilli :D sono un bambino felice! (Ho provato a coinvolgere non uno, ma ben due, defustellatori automatici ® ma pare che i bambini veri non siano poi cosi' bambini, o veri, :pippotto: bon cmq non sanno cosa si perdono :asd:

Immagine

inizio a dividere i pupazzetti.. cerco di sistemarli in ordine e dare delle direttive di inquadramento. Ma oltre ai Laziali sempre belli e ordinati gli altri sfuggono alle regole. Ho serie preoccupazioni per i rapporti amichevoli instaurati da arancioni e grigi....e temo che quei birilletti siano un po' razzisti :pippotto:

Immagine

OOOH!!! OOOOOOOOH!!!! OOOOOOOOOOOOOOOOOOH!!!!
Ma che siamo matti!?!?!?!?!?
Manca il VERDE!!!!!

Noooooo! Ci deve essere stato un errore nella stampa! Non è possibile! Un gioco senza il verde!!! No, non mi piacerà. Già lo so, sto gioco non mi piacere :nonsifa:

Immagine

Bon, con l'amaro in bocca verifico che ogni pezzettino di legno abbia il suo relativo adesivo (prenderli direttamente dalla Tombola non si poteva èh, Paolo? :asd: ) e inizio ad appiccicarli. Ci vuole poco non sono tantissimi. Attacco le fustelle.

Immagine

...per farmi compagnia metto YouTube e Alkyla a spiegarmi il gioco. Tanto non mi piace lo so. Grrrrrrrrrrrrrrrrrr
Anche lui nota subito la bellezza dei materiali. :sisi:

Immagine

No, dico. Visto? Spesse come quelle di Puerto Ricco Ed. Decennale! (o quasi). Coloratissime è ben ritagliate (si, scusate, l'ho già detto, ma ancora me rode per il verde :muro: )

Immagine

Thò, finito e riordinato.
Prendo la busta delle bustine, tiro fuori un po' di ziplock e sistemo tutto dentro. (Manca il verde, ma) un po' mi spiace questo gioco mi ha affascinato e mi sta richiamando col suo canto, un po' come le sirene :) Vabbè, tutto dentro e chiudo... ma non per molto mi sa :oh:

Immagine
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Morg » 28 mar 2014, 15:50

Bello Vasco (solo perchè ho recentemente vinto ovviamente) :sisi: :sisi:

Sava, bisogna cominciare a organizzare un protocollo di gestione del post-play...prenotazioni?!? :asd:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda MichyLo » 28 mar 2014, 16:32

sava73 ha scritto:e il tabellone? :(

Ho modificato il secondo post di defustellazione e l'ho inserito! :consola:

Per le carte il dubbio è venuto pure a me, ma mi sembrano leggerine… Mio marito mi ha tirato giù i santi con l'ultimo ordine con 15€ di bustine, quindi mi sa che inizierò a ridurre le bustine… ma per queste mi sembra ce ne sia bisogno! :pippotto:
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda renberche » 28 mar 2014, 16:36

Ma in realtà ne mescoli alcune solo all'inizio della partita eppoi ti limiti a pescarle; non vanno neanche tenute in mano.

Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi