Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda steteo » 11 apr 2014, 12:44

And now let's see who will become the Lord of Waterdeep.

Come detto in altro post a soli 32 Euretti l'ho ricevuto a casa nel sacco di Babbo Natale Inglese, questo:

Immagine

Aperto il sacco, ecco un bel imballo con Pluriball, nulla da dire questi di Paperbackshop US/UK ci sanno fare, penso subito...

Immagine

Rimosso il pluriball e aperto il cartone, ecco a voi un'immagine familiare (vabbè il post indovina il gioco è un altro..)

Immagine

Ed ecco a voi, Lords of Waterdeep!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Immagine

Purtroppo uno spigolo della scatola è andato, e, visto l'imballo, mi sa tanto di danno presente in partenza, e allora scrivetelo cassio!!! (Così diamo anche una possibile spiegazione al quasi 30% di sconto)

Immagine

Vabbè transeat! Apro una delle scatole meglio organizzate che mi sia mai capitato di vedere e...

.....visione d'insieme :approva:

Immagine

Faccio notare il particolare volantino che invita a trovare le tane americane per giocare a D&D ogni Mercoledì:

Immagine

Un particolare delle carte, belle belle, ricordano un pò quelle di Kingsburg espansione, con una grammatura leggermente inferiore (devo decidere se imbustarle ma penso che alla fine lo farò, ho imbustato Agricola...)

Immagine

Iniziamo a defustellare da i più rognosi, i soldi, che necessitano l'espulsione dei pallini di cartone al centro, ad uno ad uno:

Immagine

Finita la defustellazione ecco una bella foto di famiglia, con tutti i Lord:

Immagine

Segue la grande soddisfazione di riporre tutti i meravigliosi materiali negli appositi (e dire appositi è dire poco) spazi ( e dire spazi èdire pochissimo...parlerei piuttosto di incastri):

Immagine

Rimettiamo tabellone e regolamento et voilà, madame e messieur ecco a voi i Lord, finalmente anche io ho il Caylus per tutti... :asd:

Immagine

ciao ciao
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Sveltolampo » 11 apr 2014, 12:57

Bella scatola (fuori e dentro). :approva:

Ma spiegami i soldini erano dentro a quei piccoli quadratini???
Ma che senso ha???
Non potevano fare una fustella con tutti i soldini??

:rotfl:
Ultima modifica di Sveltolampo il 11 apr 2014, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 11 apr 2014, 13:16

Vai con LA SECONDA PARTE di Galaxy defenders ovvero alla CICCIA delle MINIATURE!!!

:snob:

Immagine

ecco gli agenti...proprio fighi...spero di riuscira a dipingere almeno questi :approva:

Immagine

Alieni verdi :Straeyes:

Immagine

Alieni blu :happy2:

Immagine

il mostrone :ingazzeto: :ingazzeto: :ingazzeto:

Immagine

ecco come si presenta lo scatolozzo con tutti in ordine e carte imbustate...mi sa che dovrò organizzare meglio per accelerare il setup...

Già che ci siamo "defustelliamo" anche l'espansione:

Immagine

Solo mostri rossi e carte....Bellini vero???

Ottimo acquisto (ci sto già giocando :rotfl: ), ottimi materiali (plastica e cartone) e ottimo odore di nuovo :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda monty_ratarsed » 11 apr 2014, 14:02

I soldi sono i quadratini che hanno la forma di "ciambella " diciamo
Ahahahaha
E non quelli rotondi
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 11 apr 2014, 14:28

Urka non avevo capito...mi parevano piccoline come monetine :rotfl:

Certo che pagare con le ciambelle mi sembra tanto:

Immagine

:rotflmao:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda sava73 » 11 apr 2014, 14:42

bisogna dire che LotW ha un aspetto che da solo invoglia all'acquisto! Impossibile rimanere indifferenti davanti quel popo' di roba e alla scatola (bellissima pure fuori e di forma unica) che la contiene tutta perfettamente!
:vojo:

Sveltolampo bellissima anche la tua defustellazione.
Se quel gioco non avesse due difetti clamorosi ai miei occhi sarei già uscito a comprarlo!!

Spoiler:
si si i difetti sono che 1) non posso uscire a comprarlo, è un KickStarter e io odio questa formula. 2) è un cooperativo puro. Brrrrrrr mi si rizzano i peli al solo sentire cooperatico :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Gravesen » 11 apr 2014, 14:45

Steteo, mi permetto un consiglio.
Sistema e trasporta la scatola sempre in posizione orizzontale.
Quell'inserto in plastica è diabolico, tanto bello quanto poco funzionale!
5 secondi in posizione verticale e quando riapri la scatola per setuppare una partita, ti ritrovi a bestemmiare in aramaico antico alla ricerca del segnalino perduto.
Nascosto tra le carte, sotto l'inserto, a far compagnia ai guerrieri, incastrato chissà dove :muro:

In alternativa ziplock e tanti saluti all'inserto :grin:
Offline Gravesen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Gravesen

Messaggioda steteo » 11 apr 2014, 15:01

Gravesen ha scritto:Steteo, mi permetto un consiglio.
Sistema e trasporta la scatola sempre in posizione orizzontale.
Quell'inserto in plastica è diabolico, tanto bello quanto poco funzionale!
5 secondi in posizione verticale e quando riapri la scatola per setuppare una partita, ti ritrovi a bestemmiare in aramaico antico alla ricerca del segnalino perduto.
Nascosto tra le carte, sotto l'inserto, a far compagnia ai guerrieri, incastrato chissà dove :muro:

In alternativa ziplock e tanti saluti all'inserto :grin:

Grazie lo faccio sempre per tutti i giochi, sono un po' maniaco lo so...domanda tecnica: si vedono le foto del sacco di iuta di royal mail? Io non le visualizzo.l.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda gavhriel » 11 apr 2014, 15:13

sava73 ha scritto:bisogna dire che LotW ha un aspetto che da solo invoglia all'acquisto! Impossibile rimanere indifferenti davanti quel popo' di roba e alla scatola (bellissima pure fuori e di forma unica) che la contiene tutta perfettamente!
:vojo:
Gravesen ha scritto:In alternativa ziplock e tanti saluti all'inserto :grin:

Il mio inserto in plastica è stato defenestrato il momento stesso in cui ho aperto la scatola e visto che gli spazi per le carte sono troppo piccoli se si vuole imbustarle.

Ziplock, piccola portaminuteria per monete, punti vittoria, e i segnalini dell'espansione e via. Gioco + Espansione in un'unica scatola.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda sava73 » 11 apr 2014, 20:15

questa mattina approfittando dell'assenza di tutti a casa mi sono voluto godere un momento "solo" per me.
Cosa c'è di meglio di una defustellazione? Niente :oh: manco Pupina che mi posta foto dal mare riesce a farmi provare invidia :asd: (anche perchè nelle foto c'è Need2Revolt :asd: )

La mia scelta cade su Le Havre :D
Gioco RIVELAZIONE (per me) (si lo so arrivo tardi :asd: ) dell'ultima Play - già defustellato in questo topic da Michy (anche se la mia è un'edizione "diversa" ) cerchero' di interessarvi con "nuove prospettive" ;)

Immagine

Bella scatolotta, alta e spaziosa... non vedo l'ora di vedere cosa ci sarà dentro!!
La colorazione, il soggetto e la grafica .. mi piacciono! :oh:

Immagine

:pippotto: Cosi' di primo acchitto pare manchi qualcosa! :uhm:
Eh già! (Avendolo già defustellato a Modena insieme a Renberche) cerco ma non trovo il raccoglitore di plastica che dovrebbe contenere tutti i segnali... ma dove sarà finito? Vuoi vedere che all'estero non si usa? Cmq ci sono una marea di bustine! La parola "marea" non rende l'idea... sappiate che se avessi imbustato ogni tipo si segnalino, denaro, barca o altro in una bustina differente.. ne avrei avute ancora 4 per imbustare l'aria :asd:

Mazzi di carte, segnalini di legno (pochi pochi), le fustelle sono fascettate!!! :oh:

Immagine

Immagine

Apro subito il mazzo di carte.
Ma perchè sono una si e una no rigirate al contrario?? :pippotto: Ma chi si diverte a fare sti giochetti? :asd: Dentro ben 6 fustelle!! Piu' 3 di "tabellone". Ribadisco: il tabellone diviso in 3 non mi piace... ma 6 fustelle!!! :oh: Aaaaaaaaah!! Siiiiiiiiiiii! Dopo gli ultimi finti defustellamenti qui mi sa proprio di grande godimento!! :asd:

Immagine

Guardate quanto roba! :vojo:
Non ci vedo piu' ... e mi butto subito nella defustellazione!!

Immagine

Immagine

Inizio dai soldi. Sono un defustallatore seriale.
Defustello in ordine rigoroso! Prima inizio dalle monete cosi' da poterle facilmente raccogliere in una bustina...

Poi, fustella per fustella... risorsa per risorsa, token per token... inizio l'opera di defustellazione... che sensazione piacevole. clik...clik...clik...clik...
Ogni segnalino al suo posto, col suo gruppo di tiplogia... alla fine ne viene un bel mucchietto per ognuno.
Avendo svolto una partita (una?? :asd: 3 turni nemmeno direi :asd: ) mi domando: ma perchè tante bistecche/mucche e cosi' pochi legni??? Cioè il legno dovrebbe servire molto di piu' nel gioco... :uhm:

Immagine

bel risultato vè??
Non è che sembrano tanti.. SONO TANTI!! :asd:

Immagine

:uhm: pero' manca ancora qualcosa.
Già... a vedere tutti sti segnalini e le bustine... e la mancanza del separatore di plastica visto a Modena...bho un po' mi viene da pensare alla partita che sarà e alla scomodità di accedere a tutte le risorse. Che si fa?
Ma si.. usciamo e andiamo a comprare sto cavolo di portaminuterie!! :D

Spoiler:
Vado da LeroyCoso come si chiama... la scelta non è poca! Bene.

Immagine

I prezzi non sono ersorbitanti. A casa ho preso le misure della scatola di Le Havre per non avere sorprese e la scelta è davvero varia. La mia concentrazione è sulla scatola multicolore che si vede in foto tutto a sinistra (poi scopriro' usata pure da Pupina per il suo di Le Havre) .. pero' anche altre mi paiono valide... ne prendero' 3 di misure differenti .... tanto quelle che non uso per questo gioco le potro' usare per il prossimo...

giusto a promemoria scatto questa foto e la metto qui. Modelli, prezzi, misure.

Immagine

:sava73:

ed ecco il risultato DOPO aver sistemato tutto nel portaminuteria che mi sembrava piu' adatto! :oh:
Inutile negare una certa soddisfazione! (E la voglia enorme di mettere sul tavolo questo meraviglioso gioco! :oh: )

Immagine

Ah!!! Quasi dimenticavo!!!
Sono un uomo GUARITO!

...preso le fustelle e gettate subito nel cestino! Spam .. spam.. spam.... :asd:

Immagine

Sono fiero di me!
Almeno una mania me la sono levata :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda MichyLo » 11 apr 2014, 21:00

Guarda te... Mi rubi la defustellazione e ora vuoi pure la guerra sul portaminuterie...
Tiè!

Immagine

:sava73: :rotfl: :sava73: :rotfl:
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Pupina » 11 apr 2014, 21:12

Ragazzi, non scherziamo.
Il portaminuterie DEFINITIVO per le Havre è questo che vedete sotto in foto. Ci sta TUTTO (tranne le carte) e permette di avere le vaschette direttamente sul tabellone invece di mille segnalini che girano e vi faranno impazzire.
Ogni vaschetta è pure grande il giusto, quanto la zona in cui mettere i segnalini... Ma cosa volete di più?

Spoiler:
Immagine
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda Micenea » 11 apr 2014, 21:42

Si vede il tocco della donna. Pure dello stesso colore dei tetti degli edifici! Che stile! Dove l'hai presa?
Ultima modifica di Micenea il 12 apr 2014, 0:10, modificato 1 volta in totale.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda LuciusBellicus » 11 apr 2014, 21:49

Beh, eccomi alla mia prima defustellazione seria. Abbiate pieta' perche' sono un neofita completo :-) ; magari la prossima volta postero' foto in modo piu' dettagliato come i miei illustri predecessori.

Il gioco e' Conflict of Heroes: Awaking the Bear...acquistato a gennaio e solo ora defustellato ed imbustato. :-)

Immagine

Sei fustelle ben fatte e davvero spesse; sara' un gioco da ragazzi sparare i tasselli fuori dal telaio... :asd:

Immagine

Le carte sono carine ma un po' troppo sottili, ergo, urge un imbustamento preventivo con le bustine appena acquistate...ma, orrore! :piange: , le dimensioni sono errate! Come e' possibile!? Erano riportate nel sito di BGG ed ora trovo che sono troppo strette. Fortunatamente sono riuscito a tamponare parzialmente la situazione con quelle standard che avevo in "deposito". Purtroppo non ne avevo a sufficienza e una quindicina sono rimaste "nude"; provvedero' quanto prima perche' non osero' MAI intraprendere una partita prima di aver completato l'operazione.

Immagine

Come previsto, le fustelle si sono staccate senza problemi ma lo spazio predisposto nella scatola e' un po' eccessivo, forse per permettere la sistemazione di ulteriori fustelle (dovrebbero essercene alcune rappresentanti i veicoli danneggiati/distrutti ed i giant tank). :pippotto:

Immagine

Per ora e' tutto. Ho ancora qualche gioco da defustellare e quindi ci rivedremo presto... :asd:
"La guerra non è che la continuazione della politica con altri mezzi." Carl von Clausewitz
"It is possible to fly without motors but not without knowledge and skill." Wilbur Wright
Offline LuciusBellicus
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: LuciusBellicus

Messaggioda Aibindrye » 11 apr 2014, 22:33

Pupina ha scritto:Il portaminuterie DEFINITIVO

:ooh: LO VOGLIO!!!!!

Dove??
Dooooooveeeeee?????
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi