Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda rasmas » 30 gen 2015, 2:09

Yardmaster HyperUnboxing fresco fresco di KS!

[youtube]01LQsCa-Cqk[/youtube]
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: rasmas

Messaggioda s83m » 30 gen 2015, 9:58

Io sto ancora aspettando Yardmaster Express :consola:
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 280.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker

Messaggioda MichyLo » 30 gen 2015, 10:12

Direttamente dalla Germania arriva Mondo Sapiens
Immagine

Lato B
Spoiler:
Immagine

Aprendo la scatola troviamo subito le plance tenute da una fascetta. Gran lusso :snob:.
Spoiler:
Immagine
Ogni giocatore ha a disposizione 4 livelli di plancia.
Immagine

Il regolamento in tedesco (necessito di traduzione :asd: )
Spoiler:
Immagine

E tante fustelle che aspettano il loro inevitabile destino
Spoiler:
Immagine

Blocchetto segnapunti
Spoiler:
Immagine

Una scatolina. Cosa potrà mai contenere?
Spoiler:
Immagine

Svelato l'arcano
Spoiler:
Immagine

un timer!
Immagine

Il destino si è compiuto, ecco tutte le tessere
Spoiler:
Immagine
Immagine

Il retro
Immagine

Tutto riposto nella scatola con le ziplock in dotazione, pronti a giocare!
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda LupoSolitario » 30 gen 2015, 10:39

Che figata mondo sapiens! :Straeyes:

In cosa consiste? :pippotto:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda Chironis » 30 gen 2015, 10:47

Quasi quasi mi defustello antike 2, ma oggi so' pigro...
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Hammer of the Scots, Imperial, Tash Kalar + espansioni
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda sava73 » 30 gen 2015, 10:51

...fatto io ieri sera :look:
Oggi pomeriggio posto :snob:

...se vuoi essere il primo ti devi sbrigare :asd:
(io lo posto in ogni caso :snob: )
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda MichyLo » 30 gen 2015, 12:30

LupoSolitario ha scritto:Che figata mondo sapiens! :Straeyes:

E' un gioco in "real-time" in cui entro un dato tempo (dai 5 ai 7 minuti) devi riempire la tua plancia con le tessere cercando di fare più bonus possibili. Ha tre livelli di difficoltà, ma per ora ho fatto solo il più facile con mio figlio.
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 2 feb 2015, 12:38

Giovedì sera mi defustello Antike 2, il Venerdì GdT® incombe e questo pare essere il gioco prescelto :snob:
al solito si farà altro :asd:

Immagine

Immagine

scatola bellissima e desideratissa!! Anni e anni di scimmia per questo gicoo diventato introvabile e perfino soffiato per pochi secondi da Indianino nel mercatino della Tana!!!
Ma iniziamo a levare la plastichina :cheer:

Immagine

Apriamo la scatola e:

Immagine

Immagine

Immagine

...mi rileggo pure al volo il regolamento. Poco o niente è cambiato, cmq il Duellum è ben chiaro nella mia memoria e aiuta non poco.
(GIOCONE!!!)

3 fustelle sole.
Ma decisamente "fuori misura"!

Immagine

Immagine

Defustello tutto dentro la scatola dove sono rimasti anche i pulzilli e le carte (oltre un mazzetto di ziplock gentilmente fornite dalla PD-V) ....

Immagine

Immagine

Immagine

il verde è troppo verde (cit. per Traide :asd: )
E finalmente la plancia di gioco:

Immagine

Double-face... nella parte orientale è possibile giocare stabilendo anche quale tipo di città fondare (!!) daje :oh:

Immagine

...e dopo un po' di lavoro amnuense... tutto ritirna nella scatola del gioco (spero per poco).

Immagine

:sava73:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda donhaldo » 2 feb 2015, 15:43

MichyLo ha scritto:
LupoSolitario ha scritto:Che figata mondo sapiens! :Straeyes:

E' un gioco in "real-time" in cui entro un dato tempo (dai 5 ai 7 minuti) devi riempire la tua plancia con le tessere cercando di fare più bonus possibili. Ha tre livelli di difficoltà, ma per ora ho fatto solo il più facile con mio figlio.

Io provai il "Mondo" originale alla Play dell'anno scorso, ma a mio figlio quel timer ha messo un'ansia pazzesca e gli ha fatto
odiare un gioco che, secondo me, non è malvagio.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Holly » 2 feb 2015, 16:46

Anche noi ieri ci siamo presi un po' di tempo per defustellare. Come prima cosa, visto il trend del momento, abbiamo defustellato Antike II. Ho anche fatto il set fotografico ma a questo punto mi sa che passo. Poi però visto che c'eravamo abbiamo aperto un regalo che ci aveva portato Babbo Natale e allora eccoci qua!

L'Isola del Tesoro
2-6 giocatori
da 5 anni in su
tempo di gioco 30' circa
Descrizione tratta dal sito Redglove: Tutti i Pirati dei Sette Mari sono a caccia della famosa Isola del Tesoro, dove si narra che il temibile Pirata Barbarossa abbia nascosto una vera fortuna! Siete pronti ad affrontare le insidie del mare? Serviranno coraggio, determinazione e un pizzico di fortuna! L'Isola del Tesoro è un fantastico gioco di avventure piratesche e tanta fantasia, ideale per tutta la famiglia! Semplice da imparare, veloce da giocare, include due modalità di gioco extra per quando sarete pirati esperti!
Costo circa 15 euro.

Fronte & retro
ImmagineImmagine

Via la plastichina di violenza!
Immagine

Ecco il contenuto. Niente fustelle e foto un po' sfocate quindi queste vi beccate :-/
("ci sono nella foto? ci sono nella foto?")
ImmagineImmagine

E visto che c'eravamo anche prima partita!
Immagine

Il gioco è una rivisitazione del gioco dell'oca pimpato e ambientato nel mondo dei pirati. Le differenze con il vetusto predecessore consistono in un tabellone componibile formato da 36 tessere (+ partenza e arrivo) divise in "non è successo niente" "avanza di una/due caselle" "salta un turno" "raggiungi il primo/ultimo" "torna alla partenza", un poker di mostri da inserire lungo il percorso e da sconfiggere e una regoletta che permette a chi si trova nella stessa tessera di battagliare lanciando semplicemente un dado (e succede spesso, soprattutto all'aumentare dei giocatori) facendo indietreggiare il perdente. Tutto sommato una cosa molto semplice, mio figlio ha 3 anni e mezzo e va via liscio come l'olio con il solo problema che, ovviamente, non sapendo ancora leggere le carte, devo spiegarle io (ma le sta già imparando a memoria). Ieri ci siamo sbizzarriti a fare anche percorsi con bivi e incroci (benchè non sia scritto nel regolamento). Io non sono uno psicologo, maestro, pediatra o scienziato ma presumo che il gioco non abbia un fondo di "apprendimento" come ci può essere nei giochi della Haba, è semplicemente un gioco per divertirsi ed effettivamente ieri ci siamo divertiti a battagliare in mare (ha giocato anche la mamma!)! BATTAGLIA! AAAARGH!

A margine, posterò anche nel forum della Redglove, non ho inteso bene come funzionano le battaglie quando le navi indietreggiano o avanzano per effetto di caselle multiple o durante altre battaglie o nel momento della caccia ai mostri, seriverebbero delle FAQ (in un gioco per bambini di 5 anni) :D

Cmq promosso! AAAAARGH!
Offline Holly
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda blackholexan » 3 feb 2015, 10:02

Molto carine le ultime :clap: :clap: :clap:

@sava73: credo che nell'elenco iniziale manchino le ultime 10/15 pagine
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Triade » 3 feb 2015, 11:49

Holly tuo figlio è uno spettacolo!

Inviato dal mio cellofono
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda sava73 » 3 feb 2015, 11:50

blackholexan ha scritto:Molto carine le ultime :clap: :clap: :clap:

@sava73: credo che nell'elenco iniziale manchino le ultime 10/15 pagine

siamo in fiduciosa attesa di @Kagliostro :snob:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda kagliostro » 3 feb 2015, 12:08

Eccomi eccomi, scusate ma è un periodo molto pieno.
Vedo di aggiornare il prima possibile.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda sava73 » 3 feb 2015, 12:29

ieri sera mi prendo un po' di tempo per me e mi metto a spippolare San Juan recuperato per me dal prode ODk in quel di Bologna durante la GobCon.
Gli stavo dietro da un po'. C'ho giocato diverse partite su iPad ed è stato amore a prima vista! Dato che su iPad giocarci online pare un'impresa la versione fisica ci voleva proprio, ma bando alle ciance... si inizia! :oh:

Immagine

Immagine

Immagine

L'elegantissima scatola (elegante sia fuori che dentro :snob: ) dimensioni contenute, grande gioco :snob:

Immagine

Contenuto "contenuto" :asd: due mazzi di carte, una matita, un blocchettino per segnare i punti una fustella per i ruoli e gli indicatori di vendita ...il regolamento.
Un bellissimo separatore :snob: che pero' una volta imbustato il tutto risulterà poco utile in quanto inclinato (le carte sporgono quel tanto che basta ad ostruire la chiusura della scatola :facepalm: )

Come si puo' notare dalla foto inizio un lungo lavoro di fino con righello e taglierino :snob:

Immagine

Immagine

Hugo Magic Bondage :asd: ed il lavoro è finito!
La mia copia italianizzata di San Juan è pronta per essere giocata :oh:

Spoiler:
Immagine Immagine
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi