Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda romendil » 22 apr 2014, 11:04

Come anticipato, andiamo a defustellare Descent seconda edizione.

Premessa: non ho mai avuto/giocato la prima edizione ma nonostante ciò sono consapevole che la scatola della prima era monstre in termini di pezzi e miniature. Qui mi aspetto non troppo né troppo poco, ma sono sicuro che da defustellare ci sarà!

La scimmia che mi ha guidato nell'acquisto è stata la scimmia istruttiva (perché volevo far conoscere a mio figlio un gioco del genere.... seee... questa sarebbe la scusa ufficiale :pippotto: ). E poi era un buon prezzo! (questa la seconda scusa :asd: ).

Vabbè, finite le scuse (e sgombrato il tavolo della cucina con l'inguardabile tovaglia di mille colori) andiamo a cominciare! :sava73:

All'apertura della scatola, nessuna sorpresa: mi accolgono i due manuali del gioco (regolamento ed avventure) ben rilegati ed illustrati :approva:
Spoiler:
Immagine

Bene, cominciamo a vedere cosa c'è dentro. :drool:
Carte, dadi, tante belle fustelle in cartone pesante
Spoiler:
Immagine

Mio figlio, accanto a me mi chiede: e le miniature? :hmm:
Tranquillo, tesoro, sono sotto il cartone divisorio! Eccole qua:
Spoiler:
Immagine

Pronte per la foto di gruppo??? dite "cheese" oppure "bloood"!! :asd:
Spoiler:
Immagine

ma, cosa vedo, c'è già un ferito!! un feritoooooo!!!! :muro:
:perche: nnnooooooooo!!!! :arrabbiato:

e ora che faccio? corro in bagno a prendere i cerotti, l'acqua ossigenata... laccio emostatico? una benda??? sutura? dottoreeee!!!
"pronto, mucciaccia, hai della cccccollla vinilica?" :piange:

ecco il caduto in guerra, è stato abbracciato troppo stretto da un drago d'ombra :consola:
Spoiler:
Immagine

rincuoriamoci con le fustelle, tante fustelle fronte-retro (8)
Spoiler:
esterni Immagine

Spoiler:
ed interni
Immagine

le porte coi loro stand, belle! :grin:
Spoiler:
Immagine

guardo con attenzione le tessere di terreno, e mi accorgo di non aver comprato un gdt... ma un puzzle!!! :pippotto: :alcolico: :rotfl:
Spoiler:
Immagine

segnalini ferite, fatica, personaggi, status (e chi più ne ha più ne metta) nelle scatoline
Spoiler:
Immagine

tutto torna nella scatola, ma ci starà?
voi come avete fatto? :ninja:
Spoiler:
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Morg » 22 apr 2014, 11:08

vogliamo la tovaglia!!!! :asd: :asd:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda romendil » 22 apr 2014, 11:11

Morg ha scritto:vogliamo la tovaglia!!!! :asd: :asd:

la tovaglia in sé per sé non è brutta, ma se ci mettevo sopra descent... non si vedeva nulla!!! :D
p.s. scusate per la qualità delle immagini un po' così...
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Morg » 22 apr 2014, 11:15

romendil ha scritto:
Morg ha scritto:vogliamo la tovaglia!!!! :asd: :asd:

la tovaglia in sé per sé non è brutta, ma se ci mettevo sopra descent... non si vedeva nulla!!! :D
p.s. scusate per la qualità delle immagini un po' così...

Macchè, ottima defustellazione!!!!

Un minuto di silenzio per il caduto in battaglia.... :alcolico:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda The_LoneWolf » 22 apr 2014, 12:16

Concordo, tantissima roba in Descent, mi fai quasi venire voglia :asd: (ma so che lo userei poco, via scimmia sciò!)

Carini i giochi dentro l'uovo di pasqua dai :asd:

Preparo il post per la terza parte.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda The_LoneWolf » 22 apr 2014, 12:44

Ed eccomi come dicevo alla terza parte della scatola benedetta da Sava, giochi ormai acquistati 2 settimane fa, sono indietro, nel frattempo ne ho comprati altri 2 e mi sa che in settimana chiudo un altro ordine :rotfl: :asd: :rotfl:

Ad ogni modo, questo è il gioco per cui ho fatto l'ordine iniziale, il gioco che dovevo comprare alla Play, lui soltanto, poi non ci sono andato e la scimmia postina (vedi topic in sezione generale GdT :asd: ) mi ha costretto a comprare i precedenti due :malato:

Immagine

Lo aspettavo da Novembre, un cocktail di particolare meccaniche volte a una "gara" piuttosto che i soliti punti vittoria, mi piace da vedere, mi piacciono i giochi che provano a insegnarci qualcosa (io di chi erano LUIGI E CARLO :asd: non ne avevo idea).
Asterion promette che me lo porta in italiano, l'ho aspettato mesi e finalmente è qui.
C'ho fatto la prima partita intanto e ha pienamente soddisfatto le aspettative (ho anche vinto :tsk: )

Immagine

Mai visto un retroscatola così sobrio, lo amo :asd:

Immagine

Finalmente qualche fustella :asd: gli altri due giochi di questo ordine/scatolone non ne avevano una :muro:
Qui non c'è troppa roba, ma la puzza è buona :asd:
i colori sgargianti di sto gioco mi ipnotizzano, cartone bello solido e rumoroso (anche voi le toccate tra loro e gli fate fare pat pat vero? :malato: )

Immagine

Cuore del gioco un bel mazzone di carte, ecco a cosa servivano i 4 pacchi di buste MayDay che vedevate in una foto di Pandemia :asd: ,
anche qui si ricrea l'effetto scala di colore :alcolico:

In primo piano il super Terranova stupendo, userò sempre il giocatore blu :asd:

Immagine

Visione d'insieme dei pochi pulzilli presenti nella scatola, simpatiche le pose di entrambi, sia gli esploratori con il loro cappello occidentale, sia gli indianini con la penna in testa :sisi:

Immagine

L'avete visto sopra ma vediamolo meglio sgombro da tutte le cose.
Il funzionale e non troppo grande tabellone,
Al centro la zona "piazzamento lavoratori" dove andranno i vostri compagni indiani.
Verso l'alto la zona fiume che fa da "pista" per la "gara" e a destra la zona riservata alle Carte che Incontrerete e allo stoccaggio delle risorse.
Lo vedete quant'è coloratissimo ? :cuore:

Immagine

Questo gioco ha uno degli inserti migliori mai visti, oltre ad essere sostanzialmente l'unico mio gioco per ora (su 50 circa) dove ho avuto l'imbarazzo della scelta di dove mettere le cose :asd:
Non so se si vede dall'angolatura ma quello scalino che vedete nella parte bassa "blocca" perfettamente il tabellone di modo che non slitti dentro la scatola e non si rovina.
Io queste cose le apprezzo infinitamente :asd:

Immagine

Bene, pulzilli legnosi in una ziplock, quegl'altri segnalini che vedete sulla destra sono nell'ordine: per giocare in solitaria, per moltiplicare le risorse in caso di penuria di relativi segnalini e per modificare il percorso.
Sopra vediamo i cartoni grossi che non ziploccko perchè trovano perfetto alloggio nell'inserto appena visto, da notare che il retro delle plancia giocatore presenta ognuna un grosso simbolone del colore appriopriato, quanti tocchi di stile :approva: (di fianco il segnalino accampamento relativo).
Tabellone e regolamento.

Bene, ci siamo, è già finita :triste:

...

Un attimo! :hmm:
C'era qualcosa per cui AVEVO comprato questo gioco, qualcosa a Novembre aveva attirato la mia attenzione e successivamente mi ero informato su ogni virgola di questo mio pargolo...

:Straeyes:

Non ho detto risorse?

Immagine

GUARDATE!!!
GUARDATE E GODETENE TUTTI!!

Chi ha scelto questi colori???!?!?!?
Chi ha scelto questa forma mai vista prima?!?!?!?
DATEGLI OGNI MIO POSSEDIMENTO PERCHÈ DA OGGI SARO' SUA MOGLIE!!! :alcolico:

:rotfl:

Seriamente quanto sono belle???

Immagine

Altra foto senza le mie orride mani a rovinare l'armonia di siffatta creazione! :fly:

Mi stanno arrivando dall'america gli adesivi per rendere ancora più miracolosa questa immagine, spero avrò la voglia di fare nuove foto :asd:

Immagine

Come dicevo dentro l'inserto c'è l'imbarazzo di dove mettere la roba.
E finalmente un gioco dove imbustare le carte non diventa un problema logistico :asd:

Immagine

Le plance giocatore a coprire la parte inferiore e il tabellone la superiore.
Come vi preannunciavo la parte inferiore è leggermente rialzata e come vedete la bordatura nera "blocca" il tabellone.

La scatola si chiude perfettamente e il ragazzo va a far compagni ai suoi simili nel mobile :cuore:

Prossimamente altri due titoli.

Saranno altri due Asterion, per un totale di 7 Defustellazioni dedicategli. Sprunx voglio il Badge ufficiale del defustellatore Emiliano/Romagnolo :asd:
Ultima modifica di The_LoneWolf il 22 apr 2014, 12:58, modificato 2 volte in totale.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda cola » 22 apr 2014, 12:47

In tutto ciò rimane una bella cucina :asd:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Agzaroth » 22 apr 2014, 12:57

cola ha scritto:In tutto ciò rimane una bella cucina :asd:

tolto le parole di bocca :approva:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 22 apr 2014, 13:01

Prossima in garage :rotfl:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Jehuty » 22 apr 2014, 13:49

Anche nel mio Descent trovai una minia rotta, un ragnetto staccato dalla base, ma con un pò di attack è tornato come tutti gli altri, per fortuna :sava73:
Btw ho tolto il separatore interno io... :'(
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda sava73 » 22 apr 2014, 14:22

mammaquantaroBBa Romendil!!! :pippotto:
Bella la scatola di L&C al completo post defustellazione! :oh: (+1 per la cucina :D ma mi pareva di averlo già scritto dopo le formichine :uhm: )
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda madevl » 22 apr 2014, 15:14

The_LoneWolf ha scritto:nel frattempo ne ho comprati altri 2 e mi sa che in settimana chiudo un altro ordine :rotfl: :asd: :rotfl: :

...e adesso vogliamo sapere quali sono :snob:
Arrivato anche a me Lewis&Clark qualche giorno fa,confermo l'ottimo interno scatola...se tutti fossero così...
Offline madevl
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: madevl
Mercatino: madevl

Messaggioda sava73 » 22 apr 2014, 15:22

ma soprattutto non ho capito se il santino ha funzionato :asd:
pare di si.. ma mica si vedono le scatole per intero :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda AleK » 22 apr 2014, 16:02

Agzaroth ha scritto:
cola ha scritto:In tutto ciò rimane una bella cucina :asd:

tolto le parole di bocca :approva:

Non sono l'unico a lavare i piatti a mano... :asd: :asd:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Online AleK
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda The_LoneWolf » 22 apr 2014, 17:17

sava73 ha scritto:ma soprattutto non ho capito se il santino ha funzionato :asd:
pare di si.. ma mica si vedono le scatole per intero :snob:

Dopo un pò mi sembrava di fare troppe foto :asd:

Comunque ha funzionato alla grande, tutte e 3 le scatole sono in perfetto stato, sia lode :sava73:

I giochi in arrivo li vedrete prossimamente :snob:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi