Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda Holly » 7 mag 2014, 19:13

Mi scuso immensamente con i miei due lettori (come dite!?! nemmeno quei due!?!) ma preferirei non sottoporvi, come precedentemente annunciato, la defustellazione di Heroes of Normandie. Il gioco era (e rimane) al primo posto del mio personale scimmiometro, il kickstarter che più aspettavo, anche più di Heroquest, e, purtroppo, quello che mi è arrivato è solamente una parte di tutto quello che avevo ordinato -_- . Preferirei a questo punto richiudere lo scatolone con cui mi è stato spedito ed aspettare fino a giugno per avere anche la seconda tranche (vale a dire altre fustelle, fustelle e fustelle!) e aprire tutto in una botta unica.

Per ovviare a questo increscioso inconveniente ho preso una scatola a caso dalla pila portante dei giochi da defustellare e mi accingerò pertanto a sezionarla.

Il titolo che defustelleremo quest'oggi è
TRIASSIC TERROR
di Peter Hawes (che è poi lo stesso autore del famosissimo Head of State!)
per 2-6 giocatori
tempo di gioco sulle 2 ore
Gioco di controllo territorio, uno specie dominanti in miniatura, uscito lo scorso anno da un kickstarter (a cui non avevo partecipato, ma avrei voluto) in modo dignitoso ma senza alcun botto.

Ovviamente parteciperà alla defustellazione anche il mio assiduo e instancabile aiutante (che probabilmente già si sta sbellicando pensando ad Head of State). Cmq quesi due chili di materiale!
Immagine

Appena tolto il coperchio ci attendono subito tre reference sheet (due in inglese e una in tedesco). Sotto si intravedono i due regolamenti (anche qui uno in inglese e uno in tedesco) e la plancia di gioco.
ImmagineImmagine

Tolta la plancia ecco a voi le fustelle! Ma... ma... ma... che è sta roba? dove stanno i due chili di materiale? Qua c'è una sola fustella! Cmq non ci perdiamo d'animo e partiamo subito a defustellare.
ImmagineImmagine

Ecco poi la plancia di gioco, è doppia, da una parte quella per 2-4 giocatori e dall'altra quella per 5-6. Subito inizia un pippone del mio aiutante sulle strade da percorrere per arrivare al vulcano: "prima vai di qua", "poi passi di la", "stai attento all'acqua", "passa per questa via...". Ad un certo punto lo zittisco e gli faccio vedere l'interno della scatola. Tra l'altro l'interno è coperto da un quantomai utile foglio di plastica per non sparpagliare tutti i puzzilli. Tra l'altro, ancora, su di un lato della scatola è stato fatto un foro per aiutare l'estrazione della plastica, chiccheria non da poco!
ImmagineImmagineImmagine

Dopo aver visto tutti questi dinosauri colorati il defustellatore inizia a sbarellare. Per sistemare la foto di gruppo ci avrò messo si e no mezz'ora. Oltre a dover sistemare tutti i dinosaurini in piedi "qualcuno" continuava a rubarmi i pezzi per farli vedere alla mamma che stava guardando la tv. Se ne è portati via alcuni mentre si lavava i denti, alcuni mentre andava al bagno, altri mentre si metteva il pigiama e infine ne aveva altri mentre beveva il latte. Alla fine sono cmq tornati tutti sull'isola per essere immortalati. Seguono le foto dei alcuni segnalini a cui ho attaccato i relativi adesivi (tra l'altro il segnalino con l'adesivo del tirannosauro ha la stessa forma di quello del primo giocatore di Lancaster) ed un piccolo set di carte.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ed ecco infine la scatola risistemata e le fustelle da cestinare! Tutti a nanna!
ImmagineImmagine
Ultima modifica di Holly il 7 mag 2014, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda AleK » 7 mag 2014, 19:37

Come ha fatto l'aiutante defustellatore a non impazzire con i dinosauri? :D
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Morg » 7 mag 2014, 19:42

Questo mi intrippava!!! Ottimo!!! Presto considerazioni sul gioco!!!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda LupoSolitario » 7 mag 2014, 19:48

Il defustellatore automatico è sbarellato!

:flip: :flip: :flip: :flip: :flip: :flip: :flip: :flip: :flip: :flip:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda Sveltolampo » 7 mag 2014, 22:27

ecco in Terra Mystica i puzzilli hanno dei colori un po' flosci mentre in TRIASSIC TERROR mi paiono molto sgargianti... :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Simo4399 » 7 mag 2014, 23:12

Ieri sera ho spacchettato e provato i pg arrivati con la wave 2 del KS di zombicide S2: praticamente son finiti diretti dalle mani del vettore al tavolo da gioco.....
.....e le foto!? Eh! Mi son fatto la stessa domanda io stamani e cosi', cogli occhi colmi di lacrime (di coccodrillo :grin: ), ecco qua un mini-recupero.....

viewtopic.php?f=9&t=70944&p=948087#p948086

....ragazzi, a me quando arriva un gioco nuovo vado in frenzy: i bambini il giorno di natale son una cenciata al confronto! :grin:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Sveltolampo » 7 mag 2014, 23:45

:approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Fedellow » 8 mag 2014, 0:04

Stasera ho aperto League of Six, arrivato un paio di giorni fa dalla Francia grazie alla potenza di Ludibay e di Ok il prezzo è più che giusto.

Immagine

E' l'edizione franco/olandese, come si può notare dal retro.

Immagine

Andiamo a guardare dentro, ci sono i due regolamenti e varie fustelle.

Immagine

Un occhio alle varie cosine trovate dentro! Non sembrano solidissime, così al primo impatto. Spuntano fuori anche altre cose, tabellone, carte e legnetti vari.

Immagine

Immagine

Le carte erano libere nello ziplock, la grafica non fa urlare per nulla al miracolo ma almeno sembrano di discreta qualità!

Immagine

Tutto nella scatola!

Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 9,010.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda sava73 » 8 mag 2014, 10:41

tutto qui League of Six? :pippotto:
Mentre Triassic Terror :pippotto: :pippotto: :pippotto: e il defustellatore :timido:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Morg » 8 mag 2014, 14:09

A brevissimo,nuovamente in diretta, una mini defustellazione!
Il titolo sarà probabilmente di poco interesse, ma perché negarselo?
Tribunus- l'ascesa dei bruti!
A breve sui vostri schermi

In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Re: R: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda Fedellow » 8 mag 2014, 14:10

sava73 ha scritto:tutto qui League of Six? :pippotto:

Purtroppo sì! Confido nei prossimi due giochi per maggiori soddisfazioni :grin:

Inviato dal mio videocitofono col touchscreen
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 9,010.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Morg » 8 mag 2014, 14:18

Morg ha scritto:A brevissimo,nuovamente in diretta, una mini defustellazione!
Il titolo sarà probabilmente di poco interesse, ma perché negarselo?
Tribunus- l'ascesa dei bruti!
A breve sui vostri schermi

Per ovviare alla poca carne al fuoco, inaugurerò un nuovo giochino:
GOTCHA!

Nella defustellazione inserirò un intruso, a voi scovare l'invasore!
(Magari per la prima prova metto una roba facile)

In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda sava73 » 8 mag 2014, 14:24

:clap: :clap:
Daje col giochino della defustellazione!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Morg » 8 mag 2014, 14:30

Ed eccoci, puntuali come le offerte di Amazon.de appena hai comprato quel gioco al doppio, con la seconda defustellazione live!!

Come detto, poca roba stavolta, si defustella l'espansione di tribunus, gioco che trovate alcune pagine addietro. Ecco l'ultimo superstite di Play:

Immagine

Immagine

In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda Sveltolampo » 8 mag 2014, 14:40

...e poi???

:rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi