Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda kagliostro » 20 mag 2014, 13:36

E questo l'unboxing di Raja:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda Sveltolampo » 20 mag 2014, 13:36

bravo!!!

molto carino!!!

p.s. ma ce l'avete con sti treni eh??? :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 20 mag 2014, 14:10

due film muti :asd:
noto con piacere che il tuo Raja ha la stessa plastica del mio.
Mi sono sempre chiesto? Ma a cosa serve? E' assolutamente "sbagliata" rispetto la componentistica del gioco :bua:

I trenini invece sono carinissimi! :timido:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Pupina » 20 mag 2014, 17:15

Ed eccoci qua.
Visto che ogni promessa è debito, e il popolo a gran voce lo acclama, oggi andiamo a fare la defustellazione (postuma) di Heads of State.

N.B. Questo post apparirà sia in "Un gioco non si giudica dalla defustellazione!" sia su "***Miss Gobliness 2014*** Wensleydale vs Heads of State "

Iniziamo con la scatola che ormai tutti conoscete.. credetemi.. ogni volta è un infarto guardarla..
Immagine

oggi, solo per voi.. ho osato ancora di più e l'ho girata!
Fortunatamente.. il retro non è niente di particolarmente traumatico. Probabilmente da oggi in poi la terremo così:
Immagine

Aprendo la scatola torna l'infarto.. visto che la prima cosa che si vede è il regolamento in cui è riportata la copertina.. :Straeyes:
Immagine

Ecco una panoramica del contenuto una volta tolti regolamento e tabellone:
Immagine
Immagine

Il tabellone a parte le scelte cromatiche discutibili (abbastanza Urrende) non è niente di che.. rappresenta qualche stato dell'Europa (senza la Sardegna.. il che non fa altro che peggiorare la considerazione che ho di questo gioco... :-G ) peccato che ci abbiano dovuto disegnare ANCORA quelle teste terribili.. ma perché??!! :muro: :muro: :muro:
Immagine

Nella scatola ci sono anche questa sorta di "plance giocatore"..
Poi giocandoci è venuto fuori che sono solo un riassunto.. ma sono giganti e ce n'è una per giocatore... E sopra ci sono disegnate ancora le facce, che sei obbligato a tenerti vicino e a guardare.. :morto: :morto:
Immagine
Immagine

Ed ecco il cuore del gioco, tanti tasselli. Ogni set dovrebbe rappresentare una famiglia nobile, ma a parità di carica sono uguali per qualunque colore.. e non è neanche semplice distinguere il gioco quelli propri una volta piazzati.. Anche qui.. altre facce photoscioppate... :perche: :perche:
Immagine

Un po' di tasselli neutri...
Immagine

e un sacchetto (utile per i vostri conati...)
Immagine

mica è finita qui....!
Ecco le carte!
Alcune sono vagamente decenti.. ma dalla foto potete vedere la cortigiana e il vescovo.. no comment... :morto:
Per fortuna c'è anche la carta ghigliottina! :chop:
Immagine
Immagine

e infine.. le carte personaggio.. che sono ciò che VERAMENTE volevate vedere :alcolico: :alcolico:
Immagine

Questo è tutto.. Venite a votare questo gioco: non credo ci sia niente di bello... quindi.... :morto:
Per votare: viewtopic.php?f=13&t=75768
Ultima modifica di Pupina il 20 mag 2014, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 20 mag 2014, 17:32

Il ghigno del Baron mi fa troppo morire :rotfl:

Grazie della forza di volontà per fare qualcosa del genere :asd:

Ma, gira mista e imbroglia! (come diceva la nonna), il gioco com'è? :-)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Pupina » 20 mag 2014, 17:37

The_LoneWolf ha scritto:Il ghigno del Baron mi fa troppo morire :rotfl:

Grazie della forza di volontà per fare qualcosa del genere :asd:

Ma, gira mista e imbroglia! (come diceva la nonna), il gioco com'è? :-)

E' un gioco di maggioranze e controllo territorio.
Di buono ha che è abbastanza veloce..
Ma per il resto.. niente di che.
Maggiori info nel videotutorial (se vincerò!) quindi portatemi voti! :snob: :snob: :snob:
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda kagliostro » 20 mag 2014, 17:53

sava73 ha scritto:due film muti :asd:
noto con piacere che il tuo Raja ha la stessa plastica del mio.
Mi sono sempre chiesto? Ma a cosa serve? E' assolutamente "sbagliata" rispetto la componentistica del gioco :bua:

I trenini invece sono carinissimi! :timido:

Si scusate, effettivamente mi sono limitato a postare le foto.... alle prossime defustellazioni aggiungerò anche commenti.... :snob: :snob: :snob: :snob:
Per quanto riguarda la plastica di RAJA.... INUTILE.... Fortuna che almeno il gioco è molto carino... :approva: :approva: :approva: :approva:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda Morg » 20 mag 2014, 18:01

ahahah HOS è veramente fantastico...stima infinita per i creatori :rotfl: :rotfl:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: R: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda IGiullari » 20 mag 2014, 18:06

Morg ha scritto:ahahah HOS è veramente fantastico...stima infinita per i creatori :rotfl: :rotfl:

Stima infinita per Pupina per averlo defustellato
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Pupina » 20 mag 2014, 18:12

IGiullari ha scritto: Stima infinita per Pupina per averlo defustellato

Grazie... E abbiamo pure dovuto attaccare le etichette trasparenti sulle pedine.. --) --)

Immagine
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Messaggioda traico7 » 20 mag 2014, 18:16

Ommmmidddio!!!! I tasselli sono pure peggio della plancia e della copertina!!!!!!!
Aaaaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhhh!!!!!!! :-O
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Pupina » 20 mag 2014, 18:19

traico7 ha scritto:Ommmmidddio!!!! I tasselli sono pure peggio della plancia e della copertina!!!!!!!

Purtroppo non c'è limite al peggio..
Anche le carte però non scherzano..
I tasselli tra l'altro sono tutti uguali.. una volta che li piazzi sul tabellone è davvero difficile capire quali sono tuoi e degli altri perché il colore è solo nel contorno.. quindi non hai il colpo d'occhio....
Detto ciò.. Immagine
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Messaggioda Jehuty » 20 mag 2014, 18:59

Prima del concorso di miss, Pupina aveva 1000 messaggi.
A furia di scrivere 'votate per me' è oltre i 1300 :rotfl:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda sava73 » 20 mag 2014, 19:42

true story :asd:
un po' come Cola prima e dopo BSG :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Re: R: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda traico7 » 20 mag 2014, 19:57

Pupina ha scritto:
traico7 ha scritto:Ommmmidddio!!!! I tasselli sono pure peggio della plancia e della copertina!!!!!!!

Purtroppo non c'è limite al peggio..
Anche le carte però non scherzano..
I tasselli tra l'altro sono tutti uguali.. una volta che li piazzi sul tabellone è davvero difficile capire quali sono tuoi e degli altri perché il colore è solo nel contorno.. quindi non hai il colpo d'occhio....
Detto ciò.. Immagine

Già votato!
Non c'è storia!
:-)
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi