Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Messaggioda MichyLo » 15 giu 2014, 20:48

Eccoci qui con Belfort!
Se il gioco si giudica dalla defustellazione… beh, allora deve essere proprio un gran gioco perché i componenti sono assolutamente bellizzimi!
Defustellazione tra l'altro non ancora finita perché qui tra un bimbo e l'altro si va a puntate, ma visto che ora di terminare sarebbe stato un gioco d'antiquariato… vi dò in pasto quello che ho! :sava73:

Iniziamo con una visione d'insieme
Immagine

D'insieme perché sullo sfondo oltre a Belfort ci sono anche i giochi della mia piccola, ma vabbè :D
Come vedete ci sono numerose plance, adesivi, legni vari (già forniti separati e imbustati), ziplock, carte e manuale.

Andiamo più nel dettaglio sugli adesivi
Spoiler:
Immagine
Immagine

Tanti gnomi, elfi, superelfi, nani, supernani… Con il mio ritmo ne avrò da attaccare per tutta l'estate! :Straeyes:

Qui la legneria varia, base per attaccare gli adesivi, più una busta con… legno? eeee un'altra con… pietre? eeee… il segnalino di primo giocatore nero? Non so, non ho ancora letto le regole! :asd:
Spoiler:
Immagine

Il primo set di adesivi appiccicati … il resto è work in progress :grin:
Ogni giocatore ha elfi, nani, casette e un dischetto.
Spoiler:
Immagine
Immagine

Le fustelle… non sono poi molte, ma ci accontentiamo visto tutto il resto!
Spoiler:
Immagine

Carte con gli edifici
Spoiler:
Immagine

Plance personali, plancia con il calendario e e plancia raccolta risorse. Tutto in tetesken, non ci capisco beatamente nulla!!! Ma provvederemo...
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine

E per finire, la plancia di gioco principale, veramente bellissima!!
Spoiler:
Immagine

Ammirare i dettagli con le personcine nelle strade
Spoiler:
Immagine
Immagine

Bene… ora terminerò di attaccare adesivi in attesa di poterlo provare… e ci vorrà un bel po' :triste:

Nei prossimi giorni posterò Santiago de Cuba.
Immagine
Online MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda cola » 15 giu 2014, 22:15

Michy stai attenta che :sava73: te lo smonta...
Ma tutti sappiamo che ha gusti orrendi :snob:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda sava73 » 15 giu 2014, 22:27

da che pulpito.... :uhoh:
Io almeno prima di giudicarlo una partita ce l'ho fatta. E non mi ha colpito. Tutto qui.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda kadaj » 16 giu 2014, 0:20

Hai giocato a Belfort e non ti è piaciuto? :facepalm:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Andrew » 16 giu 2014, 0:30

kadaj ha scritto:Hai giocato a Belfort e non ti è piaciuto? :facepalm:

Ma come?? No dai Sava!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda sava73 » 16 giu 2014, 0:48

:sisi:
nessuno è perfetto.

Immagine
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda MichyLo » 16 giu 2014, 2:10

E no eh! Ora l'ho comprato e devo ancora provarlo, quindi dovete dire tutti che ho fatto un grande acquisto! :snob:
:rotfl:
La verità é che se non fosse stato in offertona probabilmente non l'avrei preso (giocando sempre in due), ma a quel prezzo ho deciso di dargli una chance. Vi dirò! :grin:
Dai Sava che il prossimo invece ti piace di più! ;)
Cola: ora ti tocca provarlo e dirci com'è! :rotfl:
Immagine
Online MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 16 giu 2014, 9:45

hai fatto un grande acquisto... :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 16 giu 2014, 11:20

eccomi a defustellare la mia nemesi :snob:
forse il gioco che ho nominato piu' volte nel forum :asd: (soprattutto nel topic Che gioco è? :asd: )

Non potevo non averlo. Non a quel prezzo poi ( -50% ad una svendita qualche tempo fa, nuovo nuovo... ) Era ora: via la plastichina :oh:

Immagine

Libertalia! :asd:
La scatola appare subito in tutta la sua bellezza. Nera lucida, spessa... dà proprio l'idea della solidità! Ad aprirla fa il classico rumore "di nuovo" e si sentre quel buon odore di stampa, insomma full optional :lol:

Immagine

Immagine

L'interno della scatola è di un altro colore. Bello. Ad accoglierci c'è il Diario di Bordo. Si inzacchera di impronte digitali solo a guardarlo :bua: Bello. Bello pure dentro! :oh:

Immagine

Bon, lo levo molto delicatamente (non senza firmarlo :bua: ) ed ecco il tabellone di gioco e le fustelle!
Sono solo 3. Diciamo 2 e mezza. Una è in pratica il segnapunti. Unico tassellone. Inizio la divertente e rilassante pratica di defustellazione :oh: Sullo sfondo Alkyla mi rispiega il gioco, che bene o male già conosco.

Immagine

Immagine

Immagine

Completano il quadro dei componenti un sacchetto per estrarre i tokens e due mazzi di carte.
Ammazza che carte! Cioè disegnate bene ok.. ma solide, toste, avete presenti quella della GMT? Ecco, forse anche meglio... Sembrano resistentissime! Pero' le imbusto lo stesso :asd:

Immagine

Immagine

Imbustarle tutti mi è costato 20 minuti buoni di lavoro manuale. Ormai il gioco lo conosco a memoria, grazie Alkyla :asd: Una volta finito ripongo tutto nel separatore interno...le carte imbustate centrano perfettamente! :approva:

Immagine

Penso lo giochero' prestissimo :oh: ma coi miei piccoli. Un gioco del genere mal di adatta ai palati raffinati dei giocatori che sono solito frequentare ...
Spoiler:
.... :tsk: .

:sava73:

Immagine
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda theclapofonehand » 16 giu 2014, 12:12

sava73 ha scritto:eccomi a defustellare la mia nemesi :snob:
forse il gioco che ho nominato piu' volte nel forum :asd: (soprattutto nel topic Che gioco è? :asd: )

sopratutto sottolineo sopratutto senza riuscire mai ad indovinarlo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda sava73 » 16 giu 2014, 12:27

esattamente :bua:
per questo è una Nemesi no? :asd:

Immagine
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Re: R: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda Morg » 16 giu 2014, 13:40

In cantiere almeno 3 titoli post asterion,..a voi nelle prossime puntate

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda theclapofonehand » 16 giu 2014, 14:09

sava73 ha scritto:esattamente :bua:
per questo è una Nemesi no? :asd:

Immagine

tanto per tenerti aggiornato
sei stato
TROLLATO
per l'ennesima volta :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda sava73 » 16 giu 2014, 14:57

:asd: lo sospettavo... ma non riesco proprio a vederci niente in quel guazzabuglio di robe :bua:

Immagine
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Jehuty » 16 giu 2014, 15:20

50% di sconto? :piange:
dovequandoeperché?
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty