Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda gavhriel » 17 giu 2014, 21:06

Di ritorno dal lavoro trovo un piccolo pacco ad attendermi

All'interno oltre ad una serie di altri titoli l'attesissimo GODZ!

Immagine

La scatola è piccolina e il mio armadio dei giochi ringrazia. Inizio con il dividere puzzilli e fustelle. Dall'uscita di Super Fantasy, altro gioco del "nuovo corso" Red Glove in mio possesso, noto subito che la qualità del cartone è decisamente migliorata: più robusto e meno propenso a rovinarsi solo guardandolo

Immagine

Una cosa però non è cambiata: le maledettissime Liquirizie segnapunti XD

Immagine

In compenso mi rifaccio gli occhi con i custom meeple degli assistenti: bellissimi e anche parecchio massicci rispetto ai puzzilli dei fedeli

Immagine

Nella scatola trovo anche questo pezzo di cartone che di primo acchitto non capisco cosa cavolo sia. Lo scoprirò poco dopo: è il divisore interno della scatola :blushing0:

Ed ecco il contenuto diviso ed imbustato nelle ziplock
Immagine
e riposto nella scatola
Immagine

Non vedo l'ora di provarlo!
:scimmia:
Ultima modifica di gavhriel il 17 giu 2014, 22:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda MichyLo » 17 giu 2014, 21:20

Simo4399 ha scritto:
MichyLo ha scritto:... Non lo sapevate che i defustellatori automatici fanno un sacco di altre funzioni?!? :rotfl:

ma da che eta' si attivano tutte queste funzioni?
La mia dall'alto dei suoi 18 mesi ha gia' sviluppato un notevole interesse per la lavatrice, le stoviglie, i telefoni e peppa pig...niente gdt per ora....

Lei ha 2 anni e mezzo ( tra 2 giorni :grin:) ma diciamo che fa già da qualche mese le defustellazioni. Poi le piace molto mettere tessere o legnetti nelle ziplock.
Insomma, non dovrai attendere ancora molto! :grin:
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 17 giu 2014, 21:42

Gav :oh:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda cola » 17 giu 2014, 22:45

MichyLo ha scritto:
Jehuty ha scritto:
Dovevi mettere anche una sua fotina frontale, ha delle guanciotte che dicono pizzicami e sbaciucchiami, che puccia! :timido:

Eccola qui, mentre giusto ora fa una frittata!
Immagine
... Non lo sapevate che i defustellatori automatici fanno un sacco di altre funzioni?!? :rotfl:

Complimenti, che carina :grin:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Simo4399 » 17 giu 2014, 22:53

MichyLo ha scritto:
Simo4399 ha scritto:
MichyLo ha scritto:... Non lo sapevate che i defustellatori automatici fanno un sacco di altre funzioni?!? :rotfl:

ma da che eta' si attivano tutte queste funzioni?
La mia dall'alto dei suoi 18 mesi ha gia' sviluppato un notevole interesse per la lavatrice, le stoviglie, i telefoni e peppa pig...niente gdt per ora....

Lei ha 2 anni e mezzo ( tra 2 giorni :grin:) ma diciamo che fa già da qualche mese le defustellazioni. Poi le piace molto mettere tessere o legnetti nelle ziplock.
Insomma, non dovrai attendere ancora molto! :grin:

FANTASTICO!!

La mia pupetta sta gia' tirando fuori un caratterino da precisina-di-merda-come-come-il-babbo (babbo = papa', in toscana), sara' un piacere avviarla sulla strada della defustellazione per mezzo del piacere di svuotare e riempire le ziplocks :asd: :asd:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Jehuty » 17 giu 2014, 23:00

Ah Gav, potevi fare la foto al mio nuovo dio preferito Bau, Dio del fuoco, dei canorchi e dei flame sui forum :rotfl:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda kadaj » 17 giu 2014, 23:58

gavhriel ha scritto:Di ritorno dal lavoro trovo un piccolo pacco ad attendermi

Porco il mondo, giuro che se non arriva allo store online entro questa settimana sono acidi... Possibile che io sia l'unico a non aver ancora ricevuto nulla di un intero ordine??? :sayan:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda sava73 » 19 giu 2014, 14:22

grazie Kagliostro.
Aggiornato fino a qui :approva:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda sava73 » 19 giu 2014, 19:53

defustellazione BIS per sava quest'oggi.
BIS nel senso che "avevo" già defustellato questo gioco ... ma non era il mio :asd:
Infatti preso dalla scimmia dopo che il buon ODK aveva portato intonso a casa mia Mare Nostrum l'ho comprato insieme alla sua espansione.
Presi uno in Germania, l'altra in Francia (quest'ultima per pochi euro :oh: ) messi nell'armadio e ritirati fuori oggi che forse forse ...domani si replica, incrocio le dita! :oh:

Immagine

Le scatole (vabbè, quella del gioco base) sono impressionanti.
La piu' grande... è proprio grande grande. Grande! :oh:
Avete presente ...Alta Tensione? Ecco quel formato li'... e ancora un pelino piu' grande....

Immagine

Immagine

Ma torniamo a noi.
Dato che a casa la noia pareva farla da padrona propongo al piu' grande un contratto COCOCO come Defustellatore Automatico.
Pare accettare, le condizioni sono vantaggiose: "Come quando abbiamo fatto il video della defustellazione del Trono di Spade papà?"
"Si, ma facciamo solo foto!" :snob:

La scatola non solo è grossa... ma pesa pure :asd:

Immagine

Immagine

La seconda in vero è leggerissima, ma ormai Mattia era nella parte :asd:

Si inizia.
Gli mparo le arti der mestiere: "Amore mio vedi come si fa? Si mette il taglierino qui e poi viaaaaAAAAAH!" *swiiiish!

Immagine

"Bravo! Ora strappa via la plastichina!"

Immagine

"OOOoooh! Bravo strappa forte, via via...."
"Ma papà...c'è la strisciolina da tirare via per levare la plastichina!"
:facepalm:
:bua:

Immagine

Immagine

Leviamo il coperchio... il rumore pare buono :asd:
Dentro regolamento e tabellone... (cerco di dimenticarmi la prima defustellazione di questo gioco e per godermi lo stupore della scoperta :snob: )

Immagine

Il tabellone è E - N - O - R - M - E , non riusciamo nemmeno a poggiarlo tutto sulla scrivania.
Enorme e bellissimo! Incontra appieno i miei gusti grafici (e le dimensioni, che contano :snob: , chi vi dice il contrario mente sapendo di mentire :asd: )

Immagine

Dentro una sola fustella. ("Nooooo una sola!" mi scappa di dire, non mi ricordavo fosse una sola!!! ... :look: invece si, ma è stata una nuova delusione :asd: speravo nella mia copia ce ne fossero di piu' :asd: ) I pulizzilli tutti insieme, due mazzi di carte, 6 D6, 5 bustine per dividere i componenti e i player aid.

Notevole l'interno della scatola :sisi:
Notevole anche i dettagli della fustella, quella intorno ai tokens proprio :sisi: viene voglia di interrompere il voto di buttarle via :bua:

Immagine

La foto non rende giustizia ai disegnini di contorno.
Iniziamo la defustellazione vera e propria... spiego al defustellatore in cosa consiste esattamente defustellare... ha piu' difficoltà a ripetere la parola che a farlo :asd:

Immagine

Immagine

E' arrivato il momento di attaccare i pezzetti di legno.
Apriamo il sacchetto e iniziamo a dividerli per colore. Uno per ziplock.
Noto che i pulzilletti "guerrieri" sono identici a quelli di Yunnan :sisi:

Immagine

Finito con le ziplock è il momento delle carte. Foto panoramica (compresa di traduzione in italiano da tagliare ed inserire nelle bustine).

Immagine

Ops... è l'ultima confezione di VIOLA che ho! Temo non basteranno.
(e infatti alla fine della defustellazione dell'espansione rimarranno senza bustina ben 7 carte! :facepalm: ci sarà un 24h che ne vende? :look: )
"Papà, la parte piu' bella è levare la plastichina e defustellare... mettere le bustine ... napallaaaaaa!" :asd:

Riposto ogni cosa al suo posto prendiamo la scatola della Mythology Expansion .. o meglio Extension Mythologique :bua:
Chi dice che Francesi e Tedeschi non possono andare d'accordo? :asd: Qui tutto a meraviglia! :oh:
Mattia morde il freno, non resiste, deve andare... faccio fatica a stargli dietro oh!

Immagine

Immagine

Immagine

Un vero professionista :snob: tutto il papà! :snob:

Immagine

La mappa è (appunto) l'estensione di quella principale. Bisogno metterla proprio dove finisce la prima. Aggiunge in pratica le Colonne d'Ercole.
Il contenuto, invero, è deludente. (Ma per 5 euro che l'ho pagata :asd: )
I pulzilli per il 6° giocatore (nero). Dei pulizlloni (3x) somiglianti...ad un angioletto? :pippotto: e un bel mazzone di carte!

Immagine

Un fustellino-ino-ino che delude anche le aspettative di Mattia. :-(
"Amore mio, papà compra qualche altro gioco cosi' puoi defustellare ancora" :snob:
Cosa non si farebbe per i figli :timido:

Tanto ci stiamo divertendo... che il resto della famiglia si affaccia a vedere cosa combiniamo.
Co.Co.Co dicevo no? Coso, Coso e Cosetta :asd:
Si unisco a noi e iniziamo a sistemare tutto il sistemabile.

Immagine

Valerio prova ad anticipare Morgana, ma la piccolina non ne vuole sapere "MIIIIIOOOO!MIO!MIO! FACCIO IO!!!"

Immagine

Con una manualità sorprendente la piccola Morgana prende ogni pulzilletto nero ( "Solo quelli neri amore di papà!" ) e li ripone nella ziplock che io le tengo aperta. (Nota Bene: in questa scatola manco una ziplock, quella usata viene dalla riserva, vabbè.. per 5 euro vuoi pure le ziplock? :asd: )

Immagine

Immagine

Con 6 mani al lavoro... non è che ci sia voluto molto per sitemare tutto :oh: ...pero' appena ho preso le carte e le bustine fiiiiiiiiiiiiiiiuh volatilizzati tutti! :asd:

:sava73:
that's all folks.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Jehuty » 19 giu 2014, 20:08

Che carina Morganaaaaaaaaaa :timido:
E la prima volta che appare, credo.

Oh, ma non ne hai fatto uno che non abbia la faccia da birba eh? :asd:

Ehm, vabbè colgo anche l'occasione per fare gli auguri a Viola (Viola giusto? :look:) la pargoletta di J.Lo, ehm Micky che oggi dovrebbe compiere gli anni!

Spoiler:
:compleanno:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda MichyLo » 19 giu 2014, 20:27

Bella Morgana! :cuore:
In verità sono belli tutti e tre! :grin:
Jehuty ti ringrazio! Però fa "solo" due anni e mezzo oggi! Gli auguri ci azzeccano lo stesso :asd: :timido:
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Jehuty » 19 giu 2014, 20:48

Ah ecco, mi ero perso il 'e mezzo' :rotfl:
Vabbè :chebotta:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda sava73 » 19 giu 2014, 20:54

grazie :baci:
sono l'amore di papà :) l'orgoglio di papà :oh: e la dannazione di papà :bua:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Sveltolampo » 19 giu 2014, 22:12

:clap: :clap: :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda kadaj » 20 giu 2014, 0:15

sava73 ha scritto:Gli mparo le arti der mestiere: "Amore mio vedi come si fa? Si mette il taglierino qui e poi viaaaaAAAAAH!" *swiiiish!

"Bravo! Ora strappa via la plastichina!"

"OOOoooh! Bravo strappa forte, via via...."

"Ma papà...c'è la strisciolina da tirare via per levare la plastichina!"
:facepalm:

sava73 ha scritto:Un fustellino-ino-ino che delude anche le aspettative di Mattia. :-(
"Amore mio, papà compra qualche altro gioco cosi' puoi defustellare ancora" :snob:
Cosa non si farebbe per i figli :timido:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi