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MessaggioInviato: 10 giu 2013, 10:34
da sbaracleto
La versione "boxed" - che è quella che costa di meno - conterrà tutti gli stretch goal che verranno sbloccati durante la campagna Kickstarter... oltre ad avere le carte missione "Envoy".

La versione "Sellsword" - quella più cara - conterrà le carte "Envoy", la miniatura dipinta della navicella Sellsword (un mercenario) con relativa basetta trasparente e relativa carta, tutti gli stretch goal che verranno sbloccati durante la campagna Kickstarter, e conterrà pure il "Dev Kit".

La miniatura Sellsword sarà realizzata SOLO per i Kickstarter... e solamente per quelli che avranno fatto un pledge per la Sellsword.
Non sarà possibile trovarla in commercio.
Forse si troverà su Ebay, messa in vendita da qualche Kickstarter furbetto, a prezzi esorbitanti.

MessaggioInviato: 10 giu 2013, 14:54
da randallmcmurphy
Quindi...alla fine ci si trova in 3 o 4 per fare un gruppo? Io e Janko ci saremmo...stiamo discutendo se optare per Sellsword o no...ma io mi associo alla maggioranza :grin:

MessaggioInviato: 10 giu 2013, 15:22
da janko
Mi va benissimo anche quelo normale

Re: [Kickstarter] - Xia: Legends of a Drift System

MessaggioInviato: 23 ago 2014, 0:07
da Blodoks
News: finalmente è finita la produzione e stanno per spedire (la porta container per l'Australia è già salpata)

Re: [Kickstarter] - Xia: Legends of a Drift System

MessaggioInviato: 23 ago 2014, 0:45
da Ramsey
In mega-ritardo... non vedo l'ora di provarlo.

Re: [Kickstarter] - Xia: Legends of a Drift System

MessaggioInviato: 1 ott 2014, 9:44
da sbaracleto
Ricevuto ieri il gioco... :clap:

Re: [Kickstarter] - Xia: Legends of a Drift System

MessaggioInviato: 1 ott 2014, 10:02
da Boba
sbaracleto ha scritto:Ricevuto ieri il gioco... :clap:


Dicci dicci quanto prima! :scimmia2:

Re: [Kickstarter] - Xia: Legends of a Drift System

MessaggioInviato: 1 ott 2014, 10:20
da sbaracleto
al momento ho defustellato tutto: uno spettacolo! i tasselli si staccavano quasi senza sforzo alcuno. Nessuna rottura!!! :approva:
... e ho controllato che ci fosse tutto
- carte OK (Sellsword ed. contiene 10 carte in più)
- minia OK (davvero belline e piu piccole di quanto pensassi)
- fronzoli vari OK (segnalini in legno, cubetti, gemmine arancioni per i danni...)

Insomma... c'è tutto. Devo rileggermi il regolamento (nelle prossime serate uggiose) e trovare qualche amico voglioso di fare una partitona.

A breve dovrebbe arrivare anche la vostra copia: se è arrivata a me, dovrebbe arrivare in settimana anche agli altri Backers. :clap:

Re: [Kickstarter] - Xia: Legends of a Drift System

MessaggioInviato: 1 ott 2014, 10:29
da ruttolomeo
La lingua quanto pesantemente incide?

Re: [Kickstarter] - Xia: Legends of a Drift System

MessaggioInviato: 1 ott 2014, 10:31
da Sveltolampo
dai mettiamo qualche foto in defustellazioni...please :sisi:

:approva:

Re: [Kickstarter] - Xia: Legends of a Drift System

MessaggioInviato: 1 ott 2014, 10:53
da sbaracleto
ruttolomeo ha scritto:La lingua quanto pesantemente incide?


Tanto: ogni carta riporta parecchio testo e meccaniche specifiche a seconda del tipo di missione.
Tuttavia, se non ti interessa il testo introduttivo e le note di contorno, il tutto può risultare assai più semplice da capire in quanto si tratta di semplici tabelle (tira il dado e verifica il risultato)

Ogni plancia di gioco ha sul retro molto testo (di contorno)... volendo non serve.

Sarebbe comunque opportuno giocare con almeno un giocatore in grado di tradurre carte e testi ai giocatori non avvezzi al Latino 2000 (l'Inglese)
Nella mia prossima vita dovrò imparare il Cinese (il Latino del 2150)

Re: [Kickstarter] - Xia: Legends of a Drift System

MessaggioInviato: 1 ott 2014, 14:30
da ruttolomeo
Ok, aspetteró la localizzazione allora.
Il gioco mi sembra valido e il fatto che si possano tenere diverse condotte, oltre a differenti strategie, mi piace parecchio. Le astronavine poi sono davvero belle!

Re: [Kickstarter] - Xia: Legends of a Drift System

MessaggioInviato: 2 ott 2014, 11:32
da Boba
Il gioco pare tanta roba. Mi auguro si riesca a reperire anche per noi comuni mortali. :sisi:

Re: [Kickstarter] - Xia: Legends of a Drift System

MessaggioInviato: 11 nov 2014, 14:43
da ruttolomeo
Toc toc... Chi é?
La scimmia per Xia! :scimmia4:

Qualcuno ha provato il gioco? Com'é? La confezione base cosa avrá in meno di quella di kickstarter??

Re: [Kickstarter] - Xia: Legends of a Drift System

MessaggioInviato: 11 nov 2014, 20:51
da paperoga
visto che delle astronavi hanno già parlato, vi dirò che le monete sono bellissime
il gioco è un classico 4x con qualche piacevole sorpresa, l'alea è molto presente, abiamo fatto una partita a 10 punti e non abbiamo "esplorato" per intero le potenzialità del gioco.
Si inizia con un'astronave base livello 1 con una certa capienza, durante la partita si può cambiare astronave fino ad arrivare ad una di livello 3, le astronavi anche dello stesso livello hanno capienze e forma diverse ed un bonus (attivabile 1 volta per turno), acquistando una nuova astronave si perde quella di livello inferiore, ma non il suo bonus, gli spazi disponibili permettono di caricare merci o tecnologie, le tecnologie sono di 3 tipi, motori, cannoni, missili anche loro di livello e forma diverse, e ti permettono di tirare un d6/d8/d12 per 1 o 2 volte quindi muoverti o attaccare a seconda del risultato, la forma dell'astronave limita le possibilità di carico, anche i danni si caricano sull'astronave limitandone le possibilità.
In generale hai 4 azioni con le quali puoi
muovere, attaccare, pescare carte missioni o completare missioni, esplorare (3 modalità), comprare/estrarre/raccogliere/vendere merci, aiutare giocatori alla deriva, alla fine del turno se vuoi recuperare azioni per il turno sucessivo devi spendere energia, ogni astronave ha un differente livello di energia, arrivando a 0 la nave va alla deriva e può muoversi solo col motore ausiliario.
Le tessere possono contenere pianeti legali illegali o neutrali, oppure nebulose/asteroidi/detriti
Sui pianeti si possono vendere/comprare merci comprare astronavi e ricaricarsi di energia
le altre tessere contengono spazi in cui si possono raccogliere dei token coperti che possono dare 1pto/1soldo/niente, oppure carte missione, le carte missione hanno 2 step, dopo il primo si riceve una ricompensa e la carta diventa palese, al secondo step la missione è completata si incassa la ricompensa e 1 pto vittoria.
Per entrare negli spazi con nebulose/detriti/meteoriti oppure per "entrare" su un pianeta (se non da un'unica entrata aperta) bisogna effettuare un tiro di dado d20 che può portare o no a delle conseguenze negative.
Poi ci sono altre regole che riguardano legalità/illegalità della tua astronave e movimento e scopo di 3 astronavi neutrali o quasi che entrano in gioco all'uscita di un determinato pianeta.
i punti si fanno con i token coperti, completando missioni, distruggendo astronavi, vendendo merci, comprando astronavi, aiutando un giocatore alla deriva, comprando 1 punto per 5000 soldi (no ultimo punto), ci sono poi delle missioni palesi che si svelano arrivati ad un certo punteggio che danno punti al primo che le realizza, anche la fortuna da punti, viene dato 1 punto a chi fa 20 col d20 (forse evitabile)

Da rigiocare per un giudizio più completo