Pagina 9 di 11

Re: [DUBBI] KeyForge

MessaggioInviato: 21 dic 2018, 9:36
da CEKA
Sveltolampo ha scritto:Ecco...per colpa vostra ho preso un mazzo...e che ti trovo?

I 4 cavalieri dell'apocalisse

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ahahaha e adesso il problema è lo giocherai o lo venderai?? :D

Re: [DUBBI] KeyForge

MessaggioInviato: 21 dic 2018, 18:48
da LudicoPedro
Seguo :pippotto:

Re: [DUBBI] KeyForge

MessaggioInviato: 25 dic 2018, 17:33
da Insane
Sveltolampo ha scritto:Ecco...per colpa vostra ho preso un mazzo...e che ti trovo?

I 4 cavalieri dell'apocalisse

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Offro 500 Rupie Indiane!

Re: [DUBBI] KeyForge

MessaggioInviato: 29 dic 2018, 5:04
da Rockoccodrillo
Domanda su SNUDGE: posso far riprendere in mano anche una carta nemica, giusto?Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Re: [DUBBI] KeyForge

MessaggioInviato: 29 dic 2018, 5:24
da Aluccio
Certamente.

Occhio che se non ci sono creature/artefatti Nemici in campo sei costretto a riprendere uno dei tuoi, lo stesso Snudge per assurdo.

Re: [DUBBI] KeyForge

MessaggioInviato: 2 gen 2019, 12:52
da jotaro75
Aluccio ha scritto:Altro dubbio:

Ripristino (in seguito a uno dei tanti modi/effetti di varie carte) una Creatura, e poi la devo usare per combattere (spesso è un effetto dei Brobnar).

Se non ci sono creature nemiche cosa faccio?

Pensavo di attaccarmi al tram,ma leggo online qualcuno che dice tipo "l'effetto della carta che l'ha ripristinata è ora esaurito, quindi la creatura è pronta, quindi può anche fare Raccolto".

:ninja:


riprendo questo post perchè la mia domanda è cmq relativa a questo effetto.
Se ripristino una carta di un'altra casata(che magari sono riuscito ad usare grazie a un qualche effetto che mi permetteva di usarla anche se non fa parte della casa attiva) posso usarla poi per combattere visto che l'effetto me lo permette o la regola della casa attiva vince sull'effetto e perciò la ripristina e basta?

Re: [DUBBI] KeyForge

MessaggioInviato: 2 gen 2019, 13:19
da Insane
jotaro75 ha scritto:
Aluccio ha scritto:Altro dubbio:

Ripristino (in seguito a uno dei tanti modi/effetti di varie carte) una Creatura, e poi la devo usare per combattere (spesso è un effetto dei Brobnar).

Se non ci sono creature nemiche cosa faccio?

Pensavo di attaccarmi al tram,ma leggo online qualcuno che dice tipo "l'effetto della carta che l'ha ripristinata è ora esaurito, quindi la creatura è pronta, quindi può anche fare Raccolto".

:ninja:


riprendo questo post perchè la mia domanda è cmq relativa a questo effetto.
Se ripristino una carta di un'altra casata(che magari sono riuscito ad usare grazie a un qualche effetto che mi permetteva di usarla anche se non fa parte della casa attiva) posso usarla poi per combattere visto che l'effetto me lo permette o la regola della casa attiva vince sull'effetto e perciò la ripristina e basta?


Si, lo puoi fare. Questa creatura si ripristina e basta.

Re: [DUBBI] KeyForge

MessaggioInviato: 2 gen 2019, 17:37
da Aluccio
Uhm.

Segui l'effetto della carta e lo risolvi per quanto possibile.

Per esempio "Ripristina una creatura amica e combatti" significa che ripristini una creatura amica e combatti :grin: puoi farlo anche se non è della Casa Attiva dato che dice "Amica".

Se non ci sono creature da combattere la creatura a questo punto sarà Ripristinata e la Capacità della carta che ti ha permesso di farlo finisce e va nella Scarti.

Ora hai una Creatura pronta:

- è della Casa Attiva? Fai quello che vuoi (Raccolto, Azione).

- non è della Casa Attiva? Ciccia, non ci fai più nulla.


Spero sia chiaro.

Re: [DUBBI] KeyForge

MessaggioInviato: 2 gen 2019, 18:13
da jotaro75
edit

Re: [DUBBI] KeyForge

MessaggioInviato: 4 gen 2019, 18:16
da Francis_Ford_Fiesta
Ho un dubbio sulla carta Mano di Dis (...O mano de Dios :D ) che recita:

"Distruggi 1 creatura che non si trovi su un fianco."

Se al tavolo il mio avversario ha due creature, posso distruggere una delle due (perché una centrale e una sul fianco), o sono da considerarsi tutte e due sul fianco?





Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Re: [DUBBI] KeyForge

MessaggioInviato: 4 gen 2019, 18:27
da Sportacus
Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Ho un dubbio sulla carta Mano di Dis (...O mano de Dios :D ) che recita:

"Distruggi 1 creatura che non si trovi su un fianco."

Se al tavolo il mio avversario ha due creature, posso distruggere una delle due (perché una centrale e una sul fianco), o sono da considerarsi tutte e due sul fianco?





Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Sono tutte e due sul fianco.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Re: [DUBBI] KeyForge

MessaggioInviato: 7 gen 2019, 22:07
da ringofire80
Su una creatura posso mettere quante migliorie voglio?

Re: [DUBBI] KeyForge

MessaggioInviato: 7 gen 2019, 22:08
da Sportacus
ringofire80 ha scritto:Su una creatura posso mettere quante migliorie voglio?
Si

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Re: [DUBBI] KeyForge

MessaggioInviato: 14 gen 2019, 22:31
da kaskonero
Scusate ma se io ho una carta azione, che in alto a sinistra della carta stessa, rende un'ambra (a volte vi sono disegnate anche più di una), ma tale carta intendo scartarla per non eseguire l'azione descritta, l'ambra mi spetta comunque o no?
Spero di essermi spiegato.. :?:

Re: [DUBBI] KeyForge

MessaggioInviato: 14 gen 2019, 22:34
da Sportacus
kaskonero ha scritto:Scusate ma se io ho una carta azione, che in alto a sinistra della carta stessa, rende un'ambra (a volte vi sono disegnate anche più di una), ma tale carta intendo scartarla per non eseguire l'azione descritta, l'ambra mi spetta comunque o no?
Spero di essermi spiegato.. :?:
Ti sei spiegato.

No, l'ambra non ti spetta.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk