Pagina 1 di 1

Arkham Horror LcG - Chiarimento regola ingaggio

MessaggioInviato: 15 set 2017, 17:30
da hywel
Salve a tutti, chiedo aiuto sulla seguente situazione:

Una delle azioni che un investigatore può fare è quella di ingaggiare un nemico che sia nello stesso luogo e già ingaggiato con un altro investigatore (anche esso nello stesso luogo naturalmente).

Questo fa si che durante la fase degli investigatori, tutti quelli che sono nello stesso luogo possono:

1) ingaggiare il nemico
2) attaccare
3) attaccare

successivamente un'altro investigatore può:

1) ingaggiare il nemico già ingaggiato con un suo compagno
2) attaccare
3) attaccare

e così via.

E' corretto?

Grazie a tutti.

Re: Arkham Horror LcG - Chiarimento regola ingaggio

MessaggioInviato: 15 set 2017, 18:01
da wolframius
hywel ha scritto:Salve a tutti, chiedo aiuto sulla seguente situazione:

Una delle azioni che un investigatore può fare è quella di ingaggiare un nemico che sia nello stesso luogo e già ingaggiato con un altro investigatore (anche esso nello stesso luogo naturalmente).

Questo fa si che durante la fase degli investigatori, tutti quelli che sono nello stesso luogo possono:

1) ingaggiare il nemico
2) attaccare
3) attaccare

successivamente un'altro investigatore può:

1) ingaggiare il nemico già ingaggiato con un suo compagno
2) attaccare
3) attaccare

e così via.

E' corretto?

Grazie a tutti.


Sì, ma ricordati che non è necessario essere ingaggiati con un nemico per attaccarlo. L'unico vantaggio di essere ingaggiato con un nemico è che in caso di fallimento non ferisci il giocatore con il quale il nemico è ingaggiato e per evadere un nemico devi averlo ingaggiato.

Re: Arkham Horror LcG - Chiarimento regola ingaggio

MessaggioInviato: 15 set 2017, 19:58
da hywel
Ok, grazie del chiarimento.