Pagina 4 di 9

MessaggioInviato: 23 set 2013, 15:30
da imola
Rispolvero l'argomento per cheiedere una conferma: anche le tessere trasporto/miglioramento possono essere utilizzate sia quando sono nella fase d'asta (stagione corrente) sia se piazzate nel villaggio di altri giocatori?

Grazie

MessaggioInviato: 23 set 2013, 15:37
da sava73
si, ma ormai ho sbagliato talmente tante cose che non mi sento piu' di poter dare consigli :lol: :lol:

MessaggioInviato: 23 set 2013, 15:59
da Syliael
La risposta è sì per quanto strano il cylone non ha sbagliato...

MessaggioInviato: 23 set 2013, 16:08
da sava73
Syliael ha scritto:La risposta è sì per quanto strano il cylone non ha sbagliato...


OT: Ila alla prossima partita a BSG TU hai già un posto fra me e saphira :lol:

MessaggioInviato: 23 set 2013, 19:22
da beorn
un consiglio per tutti: se potete leggete il manuale in inglese, è chiarissimo. La traduzione in ita invece è fatta male e finisce di confondere!

MessaggioInviato: 29 set 2013, 11:04
da imola
Nel mio turno, posso aggiungere meeples ad una puntata su una tessera nella quale sono già in vantaggio?

MessaggioInviato: 29 set 2013, 11:11
da Syliael
No

MessaggioInviato: 29 set 2013, 12:08
da Corsaro
beorn ha scritto:un consiglio per tutti: se potete leggete il manuale in inglese, è chiarissimo. La traduzione in ita invece è fatta male e finisce di confondere!


Non mi pareva che fosse così tradotto male il regolamento in italiano.. ma siccome devo ancora giocarci, me lo rileggerò in inglese come da tuo consiglio :)

MessaggioInviato: 29 set 2013, 12:23
da Syliael
A me pareva tradotto bene alcune cose si prestano ad interpretazione anche sul regolamento inglese tanto che per capirlo mi sono affidata ai chiarimenti dell'autore

MessaggioInviato: 29 set 2013, 12:35
da nand
imola ha scritto:Nel mio turno, posso aggiungere meeples ad una puntata su una tessera nella quale sono già in vantaggio?

Sì, da regolamento:

A player's turn may consist of adding more workers to an existing bid. The new total number of workers must create, or still be, a winning bid.

Quel "must create, or still be" significa che il nuovo totale dei worker (la somma della puntata esistente con i nuovi appena piazzati) deve creare o "deve continuare ad essere" una puntata vincente.

In sintesi, puoi rilanciare su una tua puntata vincente.

MessaggioInviato: 29 set 2013, 14:36
da MichyLo
Syliael ha scritto:A me pareva tradotto bene alcune cose si prestano ad interpretazione anche sul regolamento inglese tanto che per capirlo mi sono affidata ai chiarimenti dell'autore


Secondo me non è fatto malissimo, ma mancano alcuni dettagli e precisazioni che nel manuale originale sono presenti. Dare una buona occhiata all'originale non guasta affatto.

MessaggioInviato: 29 set 2013, 21:02
da Syliael
infatti non e' fatto malissimo ma in alcuni punti si presta ad interpretazione :)

MessaggioInviato: 29 set 2013, 21:18
da Syliael
nand ha scritto:
imola ha scritto:Nel mio turno, posso aggiungere meeples ad una puntata su una tessera nella quale sono già in vantaggio?

Sì, da regolamento:

A player's turn may consist of adding more workers to an existing bid. The new total number of workers must create, or still be, a winning bid.

Quel "must create, or still be" significa che il nuovo totale dei worker (la somma della puntata esistente con i nuovi appena piazzati) deve creare o "deve continuare ad essere" una puntata vincente.

In sintesi, puoi rilanciare su una tua puntata vincente.


vero, mi era sfuggito il punto 4

MessaggioInviato: 29 set 2013, 21:27
da sava73
e andiamo!! Pure Syliel sbaglia :lol: :lol:

MessaggioInviato: 29 set 2013, 21:35
da cola
sava73 ha scritto:e andiamo!! Pure Syliel sbaglia :lol: :lol:

Il bue che dice cornuto all'asino :lol:
Syliael