Pagina 11 di 12

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

MessaggioInviato: 30 mar 2017, 21:54
da Mattochedorme
nand ha scritto:Quindi dato che non è indicato in nessun punto che la Death Star in costruzione sia invulnerabile, allora si applicano le normali regole di combattimento, quindi è possibile distruggere la Death Star in costruzione anche senza i piani.


Ora che ho visto l'immagine ho capito, fatalità ieri ho giocato coi ribelli e non l'avevo vista proprio. Grazie per le precisazioni. :approva:

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

MessaggioInviato: 31 mar 2017, 8:58
da imola
Una conferma: quando l'impero sottomette un sistema e la base ribelle non viene scoperta, la carta sonda relativa NON viene tolta dal mazzo vero? Non l'ho visto scritto da nessuna parte anche se tematicamente avrebbe un senso.

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

MessaggioInviato: 31 mar 2017, 9:27
da suaimondi
No non viene tolta... Anche perché se poi l'impero se ne va e i ribelli cambiano base segreta, potrebbero capitare proprio là!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

MessaggioInviato: 13 apr 2017, 13:12
da Elsiesta
Ciao ragazzi giusto una conferma. Nella partita di ieri abbiamo avuto questa situazione:

Indicatore del turno sul 7, indicatore Ribelli sul 9

L'impero attiva un sistema con Darth Vader spostando le sue truppe e facendo scattare il combattimento. Nel sistema è presente la base ribelle

L'impero vince la battaglia terrestre, la battaglia spaziale prosegue

I Ribelli vincono la battaglia spaziale e giocano l'obiettivo "Il Ritorno dello Jedi" da 2 punti


I ribelli hanno vinto? Secondo la regola per cui l'impero vince se conquista il sistema con la base (quindi non ci devono essere unità terrestri E navali nel sistema) dovrebbe essere SI, ma chiedo per conferma

Grazie mille in anticipo

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

MessaggioInviato: 13 apr 2017, 13:17
da wolframius
Elsiesta ha scritto:Ciao ragazzi giusto una conferma. Nella partita di ieri abbiamo avuto questa situazione:

Indicatore del turno sul 7, indicatore Ribelli sul 9

L'impero attiva un sistema con Darth Vader spostando le sue truppe e facendo scattare il combattimento. Nel sistema è presente la base ribelle

L'impero vince la battaglia terrestre, la battaglia spaziale prosegue

I Ribelli vincono la battaglia spaziale e giocano l'obiettivo "Il Ritorno dello Jedi" da 2 punti


I ribelli hanno vinto? Secondo la regola per cui l'impero vince se conquista il sistema con la base (quindi non ci devono essere unità terrestri E navali nel sistema) dovrebbe essere SI, ma chiedo per conferma

Grazie mille in anticipo


Sì, perchè l'Impero non ha soddisfato il suo requisito di vittoria mentre i ribelli sì.

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

MessaggioInviato: 13 apr 2017, 15:14
da Elsiesta
Grazie mille! :approva:

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

MessaggioInviato: 16 apr 2017, 9:17
da farflyn
Salve, abbiamo fatto la prima partita, giusto propedeutica a capire il regolamento.

Tutto piuttosto chiaro e il sistema ci e piaciuto. Solo una cosa ci ha lasciato perplessi, dunque vorrei capire se abbiamo interpretato male il regolamento.

Durante la fase di pianificazione, inizia a giocare il ribelle, decidendo se mandare in missione o lasciando nel pool i propri leader. Poi passa all'Impero.

Abbiamo capito male noi? Molto meglio sarebbe stata l'attivazione al buio dei leader, o quanto meno uno alla volta.

Grazie

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

MessaggioInviato: 16 apr 2017, 9:30
da Mik
Prima tutti i leader ribelli poi quelli imperiali.

La vostra è un impressioni comune da prima partita.

Con l'esperienza diventa una fase cruciale in cui implementare anche un po' di bluff da parte del ribelle.

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

MessaggioInviato: 16 apr 2017, 9:41
da farflyn
Grazie, allora via di seconda partita

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

MessaggioInviato: 18 apr 2017, 0:40
da Signor_Darcy
Rileggevo oggi un po' di cose, in attesa finalmente di provare il gioco. Domanda stupida, avendo intravisto la carta obiettivo Il ritorno dello jedi nella recensione di Agzaroth: ma per leader eliminato si nintende eliminato?

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

MessaggioInviato: 29 apr 2017, 14:29
da Shjne
Prima partita, piaciuto moooolto....

Solo un dubbio:
Una missione è contrastata sempre se ci sono leader nemici nel sistema? ( cosi leggo ) ma questo avviene anche se non ne viene attivato e posizionato un'altro dal pool di riserva?

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

MessaggioInviato: 29 apr 2017, 14:42
da nand
Shjne ha scritto:Una missione è contrastata sempre se ci sono leader nemici nel sistema? ( cosi leggo ) ma questo avviene anche se non ne viene attivato e posizionato un'altro dal pool di riserva?

Secondo il Reference, una missione (che si può contrastare) è contrastata quando c'è almeno un leader imperiale e uno ribelle nel sistema: dato che non viene specificato nulla sulla loro provenienza (se inviati nel turno o preesistenti), questo non fa alcuna differenza.

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

MessaggioInviato: 3 lug 2017, 8:54
da theclapofonehand
Abbiamo un dubbio sulla fase di assegnazione delle missioni, sino ad adesso abbiamo giocato con il Ribelle che assegna prima tutte le sue missioni ai suoi leader, poi l'Impero assegna tutte le sue, dopodichè partendo dal Ribelle si comincia la fase alternata di movimento /risoluzione missioni.
Su BGG ho letto che le missioni con la freccia (quelle che non si scartano)possono essere rigiocate nel turno stesso. Ad esempio il Ribelle potrebbe tentare di spostare più volte la base nel turno.
Qualcuno può charirmi la cosa ?
Grazie

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

MessaggioInviato: 3 lug 2017, 9:53
da Erik
Si è possibile ma dipende da alcune carte e/o personaggi, perché dopo che risolvi una missione questa viene scartata o torna in mano.

Sicuro una carta permette a Lando di effettuare una nuova "missione" e quindi puoi rifarne una già fatta e tornata in mano.

Però tieni prendente che devono essere delle abilità specifiche a permetterti di farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

MessaggioInviato: 3 lug 2017, 10:06
da theclapofonehand
Erik ha scritto:Si è possibile ma dipende da alcune carte e/o personaggi, perché dopo che risolvi una missione questa viene scartata o torna in mano.

Sicuro una carta permette a Lando di effettuare una nuova "missione" e quindi puoi rifarne una già fatta e tornata in mano.

Però tieni prendente che devono essere delle abilità specifiche a permetterti di farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ok grazie adesso è chiaro, sino ad adesso abbiamo giocato senza le abilità speciali dei personaggi e per quel motivo ci sembrava strano.