Pagina 4 di 67

Re: [DUBBI] Gloomhaven

MessaggioInviato: 25 feb 2017, 23:10
da Blackrider81
Altro dubbio su un abilitá assolutamente imprescindibile della Spellweaver, ovvero Reviving Ether che permette di recuperare tutte le carte perse. La domanda è la seguente: se la prima azione che svolgo ha il simbolo che mi fa perdere la carta (es. Summon Mystic Ally), questa va nella pila delle lost cards 1) immediatamente o 2) dopo la seconda azione? Perché ciò farebbe una differenza sostanziale se la seconda azione fosse Recovering Ether.

Re: [DUBBI] Gloomhaven

MessaggioInviato: 25 feb 2017, 23:15
da Blackrider81
Blackrider81 ha scritto:Altro dubbio su un abilitá assolutamente imprescindibile della Spellweaver, ovvero Reviving Ether che permette di recuperare tutte le carte perse. La domanda è la seguente: se la prima azione che svolgo ha il simbolo che mi fa perdere la carta (es. Summon Mystic Ally), questa va nella pila delle lost cards 1) immediatamente o 2) dopo la seconda azione? Perché ciò farebbe una differenza sostanziale se la seconda azione fosse Recovering Ether.


Mi autorispondo...ha chiarito il punto direttamente Isaac: As soon as a card is used, it is placed in the appropriate pile, so if your first card played is lost, you could recover it with your second card if it allows such an action.

Fin'ora avevo giocato pensando che le carte venissero scartate/perse solo dopo l'esecuzione delle due azioni.

Re: [DUBBI] Gloomhaven

MessaggioInviato: 25 feb 2017, 23:26
da Blackrider81
Alcuni effetti (es. Impaled Eruption) colpiscono nemici che si trovano "on the path to the primary target". É corretto dire che per definire tali nemici dovrei tracciare una linea retta tra il centro del mio esagono è quello finale e determinare così quali altri esagoni sono "on the path"?

Re: [DUBBI] Gloomhaven

MessaggioInviato: 25 feb 2017, 23:44
da Blackrider81
Altro piccolo dubbio sul movimento dei nemici con range attack. Il regolamento dice che il nemico si sposterà nella prima posizione utile per massimizzare il suo attacco, e come prima cosa cercherà di uscire da situazioni di svantaggio (disadvantage). Se ho un arciere con range 5 a distanza 2 da un eroe e che effettua un azione move, da regolamento l'arciere non dovrebbe muoversi, corretto? Non è in disadvantage ed é entro il range. Oppure massimizzare il suo attacco significa trovare la posizione più lontana possibile dall'eroe dove possa ancora colpire (è in tal caso muoversi almeno di 3)?

Re: [DUBBI] Gloomhaven

MessaggioInviato: 26 feb 2017, 0:11
da crotalo
L'arcere non si muove. È già senza malus. Per il path mi pare ci sia un esempio nelle faq dello spellwraver che puoi seguire il percorso che vuoi basta che rispetti gli spazi e farlo anche non in linea retta

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Re: [DUBBI] Gloomhaven

MessaggioInviato: 26 feb 2017, 0:29
da crotalo
Impaling Eruption (Card 062):
As with any ranged ability, you can trace the path to your target however you would like. It doesn't have to be in a straight line. For instance, the Spellweaver could hit all of these hexes with this action by tracing the path along the red arrows:




Also note that this is a ranged attack, so any attack against someone adjacent to you has disadvantage.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Re: [DUBBI] Gloomhaven

MessaggioInviato: 26 feb 2017, 0:30
da Blackrider81
Grazie, andrò a vedere le FAQ.
Ho un altro dubbio sulle monster action, nello specifico dei Living Corpse:
Attack +2, PUSH 1, Living Corpse suffers 1 damage
Se i Living Corpse non hanno nessuno da attaccare è corretto non infliggere loro il punto damage?

Re: [DUBBI] Gloomhaven

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 0:19
da Blackrider81
Ho un dubbio sull'infusione di elementi legati ad abilità con effetto/bonus persistente. Esempio Frost Armor, come sul regolamento a pagina 25. L'infusione dell'elemento ghiaccio si applica ogni volta che subisco un danno o solo quando indosso/attivo l'armatura? Propenderei per la prima, che dite?

Altro dubbio: come va interpretata l'abilità Heal - Range 3 dei cultisti? Priorità 1 curare se stessi? Priorità 2 un nemico entro il range 3?

Re: [DUBBI] Gloomhaven

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 8:42
da Agzaroth
Per i cultisti secondo me deve massimizzare, come per gli attacchi. Quindi cura, entro raggio, quello a cui può effettivamente curare fino a tre ferite piene, a partire da se stesso.

L'elemento secondo me si attiva una volta sola.

Re: [DUBBI] Gloomhaven

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 11:37
da crotalo
Agzaroth ha scritto:Per i cultisti secondo me deve massimizzare, come per gli attacchi. Quindi cura, entro raggio, quello a cui può effettivamente curare fino a tre ferite piene, a partire da se stesso.

L'elemento secondo me si attiva una volta sola.


forse invece cura come decidono i giocatori ... ad esempio nel caso in cui due nemici possano muovere in modo da ostacolarsi se non si vietano le regole del manuale Isaac ha detto che sono i giocatori che decidono (ad esempio se il nemico uno deve fare un attacco e può muoversi a sinistra lasciando la via libera all'altro mostro dietro o a destra bloccandogliela i giocatori possono scegliere come voglio per quel mostro, perché le regole non parlano di coordinazione tra i mostri, c'è un thread ma non lo trovo)

Re: [DUBBI] Gloomhaven

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 11:43
da suaimondi
Io penso che la cura sia da considerare come un "attacco modificato" e che quindi vadano a curare in modo da sprecarne il meno possibile, ma è un'idea mia.
Invece: se un elemento è già su waning e gioco una carta che lo porta su strong, posso con la seconda carta utilizzare quell'elemento per potenziare l'abilità?

Re: [DUBBI] Gloomhaven

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 12:07
da crotalo
suaimondi ha scritto:Invece: se un elemento è già su waning e gioco una carta che lo porta su strong, posso con la seconda carta utilizzare quell'elemento per potenziare l'abilità?


sì, se giochi un'abilità che aumenta l'elemento questo viene messo su strong alla fine del tuo turno, quindi quando giochi l'altra che lo consuma lo porti da waning a zero e poi finito il turno lo rialzamenti a strong ... ottima combo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 12:09
da Blackrider81
suaimondi ha scritto:Io penso che la cura sia da considerare come un "attacco modificato" e che quindi vadano a curare in modo da sprecarne il meno possibile, ma è un'idea mia.
Invece: se un elemento è già su waning e gioco una carta che lo porta su strong, posso con la seconda carta utilizzare quell'elemento per potenziare l'abilità?


Se con la prima carta giochi un potenziamento, devi comunque aspettare la fine della fase per spostare l'elemento su Strong. Puoi però consumare quello su Waning con la tua seconda carta. Nella situazione da te discussa io farei così:
  • giochi la prima carta, lasciando l'elemento su Waning
  • giochi la seconda carta consumando completamente l'elemento
  • metti l'elemento su strong a fronte della prima carta

Re: [DUBBI] Gloomhaven

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 16:42
da ashenfallo
[quote="Agzaroth"]Per i cultisti secondo me deve massimizzare, come per gli attacchi. Quindi cura, entro raggio, quello a cui può effettivamente curare fino a tre ferite piene, a partire da se stesso.

confermo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

MessaggioInviato: 2 mar 2017, 2:15
da Blackrider81
Necessito aiuto sull'abilita Heaving Swing del Craigheart. In pratica dopo l'attacco 3 l'abilità permette un Push 1, aggiungendo che é possibile spingere contro un ostacolo. Poi dice "in qualsiasi caso (in each case), l'ostacolo viene distrutto, il nemico subisce 2 danni e guadagni 1 XP"

Quel "in each case" mi farebbe presumere che se non spingo verso un ostacolo il nemico subisce comunque i due danni, giusto? É come se lanciassi il nemico in aria e questo cadesse per terra con violenza. Che cada sul pavimento o su un tavolo subirebbe comunque due danni. Ditemi che é così se no mi tocca rifare lo scenario 4 :asd: