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Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth

MessaggioInviato: 8 ago 2016, 13:17
da lorunks
Ciao a tutti,
con largo anticipo apro il topic per la prossima campagna PBF di Assalto Imperiale: giocheremo con l'espansione nuova Ritorno su Hoth. Non si partirà prima di settembre, ma se qualcuno ha interesse a partecipare, lo scriva :approva:
Seguiranno dettagli.

Eroi
Immagine Lig94
Immagine golsat
Immagine ciurlo
Immagine Holly

Classe Imperiale scelta: Autorità ispiratrice

Mazzi Obiettivo:
Spoiler:
1 -Affari interni
2- Agente imperiale
3 -Agenti dell'ISB
4 -Forza del comando
5- Fuoco a volontà
6 -Infiltrati
7 - Informatori Imperiali
8 - La nave confiscata
9 - Manovre tattiche
10 - Mezzi di Produzione
11- Presenza militare
12- Protocollo di interrogazione
13 - Prototipi avanzati
14 - Rinforzi perpetui

15 - Rovina incombente
16 - Scorte rigeneranti
17 - Segnale tracciante
18 - Sicurezza dati


Mazzo missioni
Spoiler:
1 - Conosci il tuo nemico
2 - Nemici di una vita passata
3 - Vigilanza costante
4 - Misure Preventive
5 - Comunicazioni interrotte
6 - Passibile di interpretazione
7 - Inseguimento nel canyion / una missione semplice
8 - crociera di lusso / celabrazione


Carte Rifornimenti
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Situazione eroi e impero
Spoiler:
Immagine
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Immagine
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Immagine


Diario della Campagna
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House rule utilizzata:
Durante la fase migliorie ribelle, i ribelli pescano 9 carte (invece di 6) e possono decidere, alla fine della fase, di mantenerne 1 come prima del mazzo per la fase successiva.
Durante la fase migliore imperiale, l'impero pesca 4 carte agenda e può decidere, alla fine della fase, di mantenerne 1 come prima del mazzo per la fase successiva.

Link utili
Calcolatore http://mattyellen.github.io/imperial-as ... alculator/

Log della Campagna
Missione 1: La Battaglia di Hoth http://www.goblins.net/phpBB3/assalto-i ... l#p1378570
Missione 2: Incendio alla Fattoria http://www.goblins.net/phpBB3/assalto-i ... l#p1384999
Missione3: Effetto Neve http://www.goblins.net/phpBB3/assalto-i ... l#p1397142
Missione 4: Con le maniere forti http://www.goblins.net/phpBB3/assalto-i ... l#p1410461
Missione 5: Una missione semplice http://www.goblins.net/phpBB3/assalto-i ... l#p1430351
Intermezzo http://www.goblins.net/phpBB3/assalto-i ... l#p1440413
Missione 6: Operazione di Salvataggio: assalto-imperiale-campagna-3-ritorno-su-hoth-t88520-360.html#p1463293
Missione 7: MEzzi di produzione: assalto-imperiale-campagna-3-ritorno-su-hoth-t88520-405.html#p1478675

Re: Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth

MessaggioInviato: 30 ago 2016, 17:09
da Holly
Vedo che non ha risposto nessuno ma in caso io sarei interessato.
Purtroppo sapete che i miei tempi sono "un po'" più lunghi rispetto al normale.
:approva:

Re: Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth

MessaggioInviato: 30 ago 2016, 17:32
da crotalo
scusate l'intromissione, ma giusto per curiosità come funziona il PFB con questo gioco?

Re: Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth

MessaggioInviato: 31 ago 2016, 9:29
da lorunks
Holly ha scritto:Vedo che non ha risposto nessuno ma in caso io sarei interessato.
Purtroppo sapete che i miei tempi sono "un po'" più lunghi rispetto al normale.
:approva:


:approva:

crotalo ha scritto:scusate l'intromissione, ma giusto per curiosità come funziona il PFB con questo gioco?


Dai un occhio qui: http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic ... 98&t=85972
poi chiedi, se ci sono domande :approva:


lorunks ha lanciato 2d36:
16, 34
lorunks ha lanciato 1d48:
39
lorunks ha lanciato 1d18:
3

Re: Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth

MessaggioInviato: 21 set 2016, 10:21
da lorunks
Bene,
siamo pronti a partire!
Da lato imperiale, giocheremo io e @migno.
Da lato ribelle, ci saranno @Holly, @Golsat, @ciurlo e @lig94.

Cosa da fare ora:
- scelta eroi
- scelta classe imperiale
- scelta carte obiettivo imperiale
- scelta missioni secondarie

Palla alla feccia.
Intanto, alcune prove, per scaldare le mani

lorunks ha lanciato 1d18:
5
lorunks ha lanciato 1d24:
22
lorunks ha lanciato 1d30:
23
lorunks ha lanciato 1d36:
13
lorunks ha lanciato 1d42:
8
lorunks ha lanciato 1d48:
10

Re: Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth

MessaggioInviato: 3 ott 2016, 8:49
da lorunks
Ritorno su Hoth

Alla Ribellione sono giunte notizie cupe; la loro base sulal superficie di Hoth è stata scoperta. Guidate dal temibile Darth Vader, le forze dell'Impero lanciano un assalto in grande cala sul pianeta di ghiaccio, pronte a schiacciarle una volta per tutte.

A malapena din grado di resistere all'assalto, la ribellione si affretta ad evacuare il gelido mondo e a sfuggire alle grinfie dell'impero ancora una volta.
Mentre i trasporti e i caccia si preparano freneticamente a partire, alcuni audaci soltati Ribelli rischiano la vita contro avversità soverchianti per procurare loro qualche secondo prezioso in più...


Introduzione :La Battaglia di Hoth

Le forze soverchianti dell'imponente assalto terrestre imperiale si stanno riversando sulla Base Echo. La loro devastante artigliera abbatterà il generatore dello scudo da un momento all'altro.
Le forze Ribelli si affrettano a evacuare, mentre alcune anime più temerarie affrontano l'avanzata degli Imperiali; il grosso delle forze d'assalto converge sulla base, ma alcune squadre più piccole penetrano oltre le linee difensive logorate per attaccare i ribelli in fase di evacuazione.
Vi trovate nel mezzo di questo caos, intenti a difendere i piloti Ribelli in fuga protetti dalla barriera di un generatore di scudo secondario, anch'esso in procinto di cadere. Da dove vi trovate, il danno non sembra poi così grave: se riuscite a farlo funzionare come si deve, forse avrete un'opportunità di aprirvi una via di fuga combattendo.


Regole della missione:
- Una volta per attivazione, una minitura Ribelle può interagire con un terminale per scegliere una miniatura ostile e tirare un dado rosso. Quella miniatura subisce Immagine pari al risultato Immagine + 1. Poi scarta quel terminale.
- I segnalini missione rappresentano le centraline energetiche: quando il lato Ribelle di un segnalino missione è a faccia in su, quella centralina energetica è attiva.
- Un eroe può interagire con una centralina energetica inattiva (Immagine o Immagine) per attivarla e girare il segnalino sul lato Ribelle.
- Quando la miniatura di Soldato della Base Echo è sconfitta, aumenta la Immagine di 2.
- La missione prosegue quando tutte le centraline energetiche sono attive. La missione termina quando tutti gli eroi sono feriti.

Preparazione speciale: Gli eroi controllato i Soldati della Base Echo come alleati senza alcun costo di minaccia.

Immagine

Setup
Livello di minaccia: 2 Immagine
Gruppi iniziali: Assaltatore da neve, droide sonda x2, ufficiale imperialex2
Gruppi di riserva: (1 impero e 1 mercenari): [spoil]Dengar, SC2-M Repulsor[/spoil]
Gruppi aperti: nessuno [spoil][/spoil]

Carte Agenda: 0

Immagine

Re: Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth

MessaggioInviato: 3 ott 2016, 15:31
da ciurlo
Schieramento ribelle:
Polpo-L6
Bodrik-M6
Mhk-L7
Verana-M7

Immagine

Polpo Paul marca con 2 fatiche la sonda in I9

Azione 1: attacca la sonda in I9
ciurlo ha lanciato 1d24:
6
ciurlo ha lanciato 1d30:
8
ciurlo ha lanciato 1d18:
2
3 danni
Azione 2: attacco di nuovo la sonda in I9
ciurlo ha lanciato 1d24:
10
ciurlo ha lanciato 1d30:
19
ciurlo ha lanciato 1d18:
14
sonda morta

Blurp Blurp!

Finisco in L6 con 0/10 ferite e 2/5 fatiche

Re: Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth

MessaggioInviato: 3 ott 2016, 16:09
da lorunks
Immagine

Ufficial Verde va in K9 e sposta KK1 in K12.

In posizione!

Immagine

lorunks ha lanciato 2d24:
24, 12
lorunks ha lanciato 1d30:
30
lorunks ha lanciato 1d18:
1

lorunks ha lanciato 2d24:
18, 6
lorunks ha lanciato 1d30:
27
lorunks ha lanciato 1d18:
12

lorunks ha lanciato 2d24:
22, 14
lorunks ha lanciato 1d30:
24
lorunks ha lanciato 1d18:
5

lorunks ha lanciato 2d24:
2, 22
lorunks ha lanciato 1d30:
21
lorunks ha lanciato 1d18:
1

Re: Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth

MessaggioInviato: 3 ott 2016, 18:28
da Holly
Immagine

"bzzzzz... Buongiorno Signori"

- Azione 1: acquisisco 4 punti movimento
da L7 mi sposto in J5 usando 3 punti movimento

- Azione 2: interagisco con il terminale in I5 puntando l'Ufficiale in E1
Holly ha lanciato 1d36:
2

+ 1 danno
"BOOOM!"

- Utilizzo 2 Fatiche + il punto movimento rimasto per ritornare in L7

- Non avendo effettuato alcuna azione di Attacco divento Concentrato

"bzzzzz"

MHD-19
Salute 12/12
Fatica 2/4

Re: Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth

MessaggioInviato: 3 ott 2016, 19:10
da Migno
Immagine

sonda in D3

Immagine

Re: Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth

MessaggioInviato: 4 ott 2016, 9:47
da golsat
Immagine

Azione 1: Prendo 4 punti movimento, ne uso 3 e mi sposto in J5.

Azione 2: Attivo il terminale contro l'ufficiale.

golsat ha lanciato 1d36:
23


+1 danno e l'ufficiale viene steso.

Finisco il movimento e con 2 fatiche torno in M7.

Re: Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth

MessaggioInviato: 4 ott 2016, 10:44
da lorunks
Immagine

KK1 va in K9
KK3 va in E5 (prima azione) e ordina aKK2 di andare in I4 (seconda azione, carta ufficiale di campo esaurito)
KK2 da I4 spara a Loku, distanza 3
lorunks ha lanciato 1d24:
7
lorunks ha lanciato 1d30:
21
vs
lorunks ha lanciato 1d42:
24


2 Immagine

KK2 chiude in H3.

Immagine

Re: Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth

MessaggioInviato: 4 ott 2016, 16:27
da Lig94
Immagine

attiviamo i trooper:
da M8 a k4 spara al truppino
Lig94 ha lanciato 1d24:
14
Lig94 ha lanciato 1d30:
13
Lig94 ha lanciato 1d18:
18

colpito, 3 danni

secondo trooper muove in J4 e rispara

Lig94 ha lanciato 1d24:
18
Lig94 ha lanciato 1d30:
6
Lig94 ha lanciato 1d18:
13

impulso per precisione e danni, truppino morto


Immagine

biv si attiva e va in i4 e usa i terminali per sparare al truppino in basso
Lig94 ha lanciato 1d36:
15


morto pure lui

Re: Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth

MessaggioInviato: 4 ott 2016, 16:58
da lorunks
Fase Status, Round 1
* La Immagine aumenta da 0 a 2.
* Le carte tornano stappate
* Schieramento/rinforzi: rinforziamo KK1 in B4, Immagine scende a 0.
* Effetti di fine round:

Alla fine del round 1
Un'esplosione rimbombante vi scaraventa a terra: la sua origine, un temibile carro armato imperiale, parte alla carica nella vostra direzione!
Schiera l'SC2-M Repulsor di riserva

Inizio del Round 2

Immagine

Re: Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth

MessaggioInviato: 4 ott 2016, 19:22
da Lig94
Immagine

con una fatica e tutto il movimento muovo in E2
uso il mio potere contro la sonda,
Lig94 ha lanciato 1d36:
15
Lig94 ha lanciato 1d48:
31
Lig94 ha lanciato 1d18:
16

1 danno

attacco poi a distanza
Lig94 ha lanciato 1d24:
10
Lig94 ha lanciato 1d36:
10
Lig94 ha lanciato 1d18:
13


sonda 4/5

muovo in E3 con fatica, sono 4/4