Consiglio per inizio

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Consiglio per inizio

Messaggioda Sberl » 13 set 2018, 17:34

Chiedo venia perché sarà stato un argomento già trattato e ritrattato....ma da buon neofita, devo chiederlo e cercare di capire cosa può essere adatto a me.
Scrivendo qui, inutile dirvi che i giochi di carte mi piacciono e adoro anche i collezionabili. Esperienza ne ho, nel senso che ai tempi liceali (fine anni 90) mi ero intrippato di brutto con le Magic, passione poi abbandonata per mancanza di tempo, soldi e per l'università che ha preso tutto il tempo disponibile.
Dopo secoli, mi sto reinteressando al settore anche se le collezionabili non sono più la priorità, ma quello che cerco è principalmente un qualcosa che possa essere giocato in solitario per riavvicinarmi al mondo dei giochi da tavolo in generale. Ho letto un po' in questo periodo, ma non riesco bene a capire cosa possa essere adatto a me. Per esempio:
- One deck dungeon: ne ho letto tanto, ma è definito parecchio tostarello da giocare.
- Lord of the rings: mi affascina parecchio, adoro l'ambientazione ma se non ho capito male in Italia non è più supportato
Offline Sberl
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Sberl

Re: Consiglio per inizio

Messaggioda Triade » 13 set 2018, 18:24

In solitario, quello che va per la maggiore ed è supportato, sempre che ti piaccia l'ambientazione, è Arkham Horror.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,811,170,187.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM

Messaggioda Sveltolampo » 14 set 2018, 10:07

Sberl ha scritto:- One deck dungeon: ne ho letto tanto, ma è definito parecchio tostarello da giocare. niente di impossibile, devi farci un po' di partite per calibrare le scelte, è molto longevo secondo me
- Lord of the rings: mi affascina parecchio, adoro l'ambientazione ma se non ho capito male in Italia non è più supportato si, hanno avuto la bella idea di lasciare con il cubo per terra la gente non finendo neanche le espansioni Saga...no comment :sayan:

guarda anche qua: consigli-tcg-lcg-et-similia-t100240.html
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda larry1976 » 14 set 2018, 10:37

Se l'inglese non spaventa, Il Signore degli Anelli LCG è (era) il miglior gioco di carte da giocare anche in solitario. Di roba in italiano ne è uscita parecchia e se piace eventualmente potrai proseguire con il materiale in inglese (a parte i manuali delle espansioncine il testo delle carte è semplice).

Arkham Horror LCG lo segue a ruota, anche se in solitario perde un pò di divertimento (secondo me). Il gioco è molto bello ed ambientato.

Dovendo scegliere, forse a questo punto andrei di AH LCG, che è di facile reperibilità!
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 140.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda Sberl » 18 set 2018, 23:35

Grazie, penso che opterò per arkham horror
Offline Sberl
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00