[IMPRESSIONI] Cava Vs Cava

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Cava Vs Cava

Messaggioda Panda83 » 15 set 2018, 14:13

Salve a tutti,
Vorrei avere qualche opinione su questo gioco che mi ispira abbastanza.
Come gira in solitario?
Dà soddisfazione a giocare in due?
É dipendente dalla lingua?
Offline Panda83
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Panda83

Re: [Impressioni] Cava Vs Cava

Messaggioda jahunterr » 15 set 2018, 14:23

Ciao, in solitario ho fatto solo una partita per capire come funziona...
In 2 ho fatto 10 partite circa..
le mie impressioni:
Alle prime partite mi diceva poco, scegli una mossa, un po’ uguali tra loro, escono stanze a caso e cerco di fare quella cha da più punti.... mi convinceva molto poco, voto 5
Poi alle ultime 2 partite giocate due giorni di fila Ci siamo ricreduti( giocato sempre con mia sorella a pausa pranzo), si inizia a capire il valore delle varie stanze che escono e non è facile programmare bene il Turno.
L ultima L ho vinta con 3 pt di distacco e mi ha dato molta soddisfazione. Voto rivalutato da entrambi 7
Offline jahunterr
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: Jahunterr
Mercatino: jahunterr

Messaggioda Pigoz » 15 set 2018, 14:32

In solitario funziona bene ed è abbastanza vario, sempre che ti piaccia la sfida a migliorare il punteggio.
Giocarlo in due da ovviamente più soddisfazione e c'è buona interazione indiretta nel soffiarsi azioni e stanze. Inoltre la longevità mi pare buona in quanto azioni e stanze escono in ordine diverso ad ogni partita.
Lo preferisco a Agricola tutte le creature grandi e piccole e a Le Havre ancora in porto.
EDIT: Indipendente dalla lingua eccetto i nomi degli edifici che ben presto non leggerai più...
Giocati di recente:
Immagine
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Messaggioda Panda83 » 16 set 2018, 22:45

Grazie mille delle vostre opinioni. Mi piaceva molto l'idea di dover svuotare la caverna, non sapere che carte ci saranno sotto e trovare il modo di far stare tutte le stanze nella cava. Sarebbe stato bello le avessero rese graficamente più belle, ma mettendoci un disegno della stanza, poi non ci sarebbero state più le icone per le azioni immagino.
Offline Panda83
Babbano
Babbano

Mercatino: Panda83

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi