Panda83 ha scritto:Posso approfittare per una domanda?
Si gioca ognuno nel suo turno (senza istantanee o altro?).
Perché avevo comprato Epic per giocarlo con mio figlio di 8 anni ma mi é sembrato un po' troppo complesso soprattutto per la possibilità di intervenire nel turno dell'altro. Keyforge é più semplice?
Confermo che non vi è la possibilità di giocare carte o fare qualcosa nel turno dell'altro. Non conosco Epic quindi non saprei dirti se più è piuù semplice o più complicato. Il flusso di gioco è abbastanza lineare, è possibile descriverlo così: scegli una casa e giochi, scarti o usi solo le carte di quella casata. Poi è chiaro che a seconda delle carte che hai le cose possono cambiare.
Panda83 ha scritto:Due mazzi bastano per giocare o ci si annoia presto?
Finirà come in magic che sarà obbligatorio comprare le espansioni perché i mazzi delle prossime stagioni saranno di base più forti?
Da qualche parte potrei trovare i mazzi introduttivi dello Starter set?
In ordine...
Due mazzi bastano? Credo che sia soggettivo. Imparare a usare bene un mazzo non è una cosa da 1 o 2 partite, però è indubbio che prima o poi ti verrà la voglia di provare altri mazzi con altre casate e altre combinazioni di carte.
Delle future espansioni non si sa ancora nulla. Potrebbero introdurre nuove casate, potrebbero introdurre nuove carte nelle casate esistenti, potrebbero aggiungere meccanismi di gioco nuovi. Essendo tutti mazzi unici (anche le future espansioni lo saranno) non è affatto detto che i nuovi set saranno più forti. Molto probabilmente all'uscita dei nuovi set non venderanno più i set vecchi. Insomma, vedremo.
Sui set introduttivi.... Puoi vedere se qualcuno li vende, magari chiedendo al tuo negoziante. Per giocare però non è indispensabile averli. Sono definiti introduttivi perchè sono composti da sole carte comuni, senza cioè le carte di rarità diversa (ricordo che la rarità indica la difficolta di combinare quelle carte o il fatto che il loro utilizzo è molto più situazionale)
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)