INCUBO

Un'utile interfaccia tra autori e giocatori, che sposa la necessità di un playtesting accurato con la possibilità di giocare qualche titolo in anteprima... Seguite le regole dei moderatori per l'uso di questo forum.

Moderatori: Jehuty, linx

INCUBO

Messaggioda Qwein » 19 nov 2018, 20:35

Voglio chiedervi se ce qualcuno che vuole provare a fare una serata test con Incubo 0.4

Tra i tanti giochi di ruolo minimali, creati negli anni con fantasia, o personali passioni come Soli nel Buio, che combina le mie due saghe preferite di Fantascienza, Voijager e Galactica (1 serie), questo gioco è diverso.

I luoghi, gli scenari, gli incubi vengono da un mio personale incubo notturno dove mi risvegliavo e cominciava in un vecchio cinema come quelli che si vedono nei vecchi film americani, per passare nella normale vita quotidiana di epoche diverse e o piombare i un squallido ospedale psichiatrico abbandonato.
Di solito noi sogni o incubi, li scordiamo, questo no. Dal 2011 a oggi è ancora vivo in me il ricordo in ogni piccolo dettaglio, dalle tende in velluto rosso delle porte del cinema, alla musica lontana che ricordava un circo o un carillon. Alle immagini che si ripetevano dal cono di luce sulla tela sdrucita e logora, in bianco e nero senza sonoro. Immagini di medici in un ambiente operatorio anni 50 che praticavano elettroshock e lobotomie, bagni in tinozze di acqua ghiacciata a persone macilente e tremanti.
E a come uscendo da quello squallido teatro la vita appariva normale per poi divenire pian piano progressivamente oscura e tetra, e appariva l'incubo, il terrore dietro le ombre, nell'oscurità e percepivi che lui voleva te.
Mi svegliai in lago di sudore, sopraffatto da quell'incubo ricorrente e malvagio, ricordando ogni particolare.
Forse quasi per allontanarlo da me creai il regolamento del gioco.
Immagine
http://giochidiqwein.altervista.org/images/INCUBO.pdf
Immagine
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Goblons: 590.00
Facebook: qweinmolinarimichele
Mercatino: Qwein

Torna a Playtester cercasi/offresi