[DUBBI] Flamme Rouge

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Flamme Rouge

Messaggioda albefla » 27 nov 2018, 15:26

Ho un dubbio sulle regole di questo gioco.

Se un mio ciclista si ferma prima di una salita (caselle rosse).
Nel turno successivo gioco una carta da 7 passi che mi farebbe completamente saltare la salita (che è lunga solamente 5 passi)
- passo oltre la salita serenamente
oppure
-mi devo fermare prima della fine della salita perché la carta viene depotenziata a 5?

Attendo riscontri.
AlbeFla
Offline albefla
Novizio
Novizio

Goblons: 50.00
Mercatino: albefla

Re: [DUBBI] Flamme Rouge

Messaggioda misterBlonde » 27 nov 2018, 15:35

Ciao,
anche se giochi la carta prima di cominciare la salita, il solo fatto di entrare in caselle limita il valore della carta a 5 spazi quindi ti fermi sull'ultima casella rossa! :approva:
Online misterBlonde
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Messaggioda Rosengald » 28 nov 2018, 12:41

confermo, le regole della salita si applicano sia partendo che transitando per una casella salita :approva:
Sendo, dunque, uno principe necessitato sapere bene usare la bestia, debbe di quelle pigliare la golpe e il lione; perché il lione non si defende da’ lacci, la golpe non si defende da’ lupi.
Offline Rosengald
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Utente Bgg: Rosengald
Board Game Arena: Rosengald
Facebook: Lorenzo.gheri.5
Mercatino: Rosengald
Puerto Rico Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Io scalo in 2 I viaggi di Marco Polo fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German Great Western Trail Fan Orleans Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda rikicorgan » 28 gen 2019, 17:03

Altro dubbio: Ma se gioco una carta da 7 o da 9 e con l'ultimo movimento entro nella casella salita, avendo fatto più di 5 passi, ovviamente mi fermo immediatamente.
Ma è corretto? Non si infrange comunque la regola che non si possono fare più di 5 spazi?
Offline rikicorgan
Novizio
Novizio

Utente Bgg: rikicorgan
Board Game Arena: rikicorgan
Mercatino: rikicorgan

Messaggioda Rosengald » 28 gen 2019, 17:27

Se il sesto passo o superiore ti farebbe entrare in una casella di salita non lo effettui perché se partendo o transitando per una casella salita non si può mai muovere più di cinque passi
Sendo, dunque, uno principe necessitato sapere bene usare la bestia, debbe di quelle pigliare la golpe e il lione; perché il lione non si defende da’ lacci, la golpe non si defende da’ lupi.
Offline Rosengald
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Puerto Rico Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Io scalo in 2 I viaggi di Marco Polo fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German Great Western Trail Fan Orleans Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Hexagon » 28 gen 2019, 17:36

rikicorgan ha scritto:Altro dubbio: Ma se gioco una carta da 7 o da 9 e con l'ultimo movimento entro nella casella salita, avendo fatto più di 5 passi, ovviamente mi fermo immediatamente.
Ma è corretto? Non si infrange comunque la regola che non si possono fare più di 5 spazi?

Confermo ciò che dice Rosengald, in più c'è proprio una frase nel regolamento riguardante la salita che esplicita che ti fermi nella casella prima della salita :-)
Offline Hexagon
Babbano
Babbano

Mercatino: Hexagon

Messaggioda rikicorgan » 28 gen 2019, 17:43

Hexagon ha scritto:
rikicorgan ha scritto:Altro dubbio: Ma se gioco una carta da 7 o da 9 e con l'ultimo movimento entro nella casella salita, avendo fatto più di 5 passi, ovviamente mi fermo immediatamente.

Confermo ciò che dice Rosengald, in più c'è proprio una frase nel regolamento riguardante la salita che esplicita che ti fermi nella casella prima della salita :-)

grazie, questa mi era sfuggita.. non so come. :asd:
Offline rikicorgan
Novizio
Novizio

Utente Bgg: rikicorgan
Board Game Arena: rikicorgan
Mercatino: rikicorgan

Messaggioda Rommix » 28 gen 2019, 18:34

Ho un "dubbio" (spero di poterlo annoverare come tale senza aprire un topic).

Come posso fare per rendere più evidente che c'è una salita o discesa ai miei amici (oh, non hanno immaginazione)? Pensavo di rialzare leggerissimamente con un singolo mattoncino Lego da 4 per non avere troppa pendenza (e non rovinare l'aggancio delle tessere a puzzle)? Potrebbe Funzionare? Avreste Altre idee semplici e trasportabili nella scatola?
Rommix
Offline Rommix
Novizio
Novizio

Mercatino: Rommix

Messaggioda Rosengald » 28 gen 2019, 21:06

Rommix ha scritto:Ho un "dubbio" (spero di poterlo annoverare come tale senza aprire un topic).

Come posso fare per rendere più evidente che c'è una salita o discesa ai miei amici (oh, non hanno immaginazione)? Pensavo di rialzare leggerissimamente con un singolo mattoncino Lego da 4 per non avere troppa pendenza (e non rovinare l'aggancio delle tessere a puzzle)? Potrebbe Funzionare? Avreste Altre idee semplici e trasportabili nella scatola?

ti confesso che non mi sono mai posto il problema :rotfl:
comunque su due piedi la soluzione migliore direi potrebbe essere una sorta di standee di cartone con una montagna da mettere a fianco della prima e dell'ultima casella di una salita
Offline Rosengald
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Messaggioda mathan » 28 gen 2019, 23:17

È bordata di rosso, spicca subito all'occhio! Così come le discese sono bordate di blu!
Offline mathan
Iniziato
Iniziato

Mercatino: mathan

Messaggioda Bia » 27 mar 2019, 10:55

Salve, ho questo piccolo dubbio. Se un giocatore passa la linea del traguardo e si posiziona 2 caselle dopo e un altro giocatore si ferma appena prima della linea del traguardo, in questo caso l'effetto scia "funziona"?

A sensazione direi di no, ma volevo una conferma.
Grazie
Offline Bia
Babbano
Babbano

Mercatino: Bia

Messaggioda basil451 » 27 mar 2019, 16:09

Parlando in maniera puramente soggettiva mi viene da dire che la scia c'é dato che non basta tagliare il traguardo per primo (come in formula D) per vincere. Io personalmente l'ho sempre applicata e il regolamento non dice nulla in contrario (ma magari ricordo male io).
Offline basil451
Novizio
Novizio

Mercatino: basil451

Messaggioda Rosengald » 27 mar 2019, 22:18

Si si applica normalmente :approva:
Offline Rosengald
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Messaggioda LordBalod » 13 apr 2019, 1:01

La creazione dei percorsi è libera o ci sono tracciati "precostruiti"?
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Rosengald » 17 apr 2019, 18:25

LordBalod ha scritto:La creazione dei percorsi è libera o ci sono tracciati "precostruiti"?

Entrambe, nel gioco base ci sono 6 carte percorso, ma oltre a trovarne una marea fan made e ufficiali online puoi anche costruirti i tuoi percorsi come meglio credi, magari butta un occhio al regolamento di peloton che ti da alcuni suggerimenti sui criteri da usare per la creazione del percorso. Se hai il gioco poi, scaricati l'app che ti permette di creare percorsi senza avere materialmente i pezzi a portata di mano e inoltre ha già caricato una marea di circuiti tra base e espansione
Offline Rosengald
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi