Soli nel Buio 7.8 Aprile 2019

Discussioni generali su tutti i tipi di Giochi di Ruolo (compresi D&D e derivati).Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Arioch, Galdor

Soli nel Buio 7.8 Aprile 2019

Messaggioda Qwein » 2 gen 2019, 11:51

Per molti versi è il gioco che vorrei giocare, quello che sento più mio, anche se a ben vedere nasce come insieme delle saghe temi televisive di fantascienza che ho amato. Per assurdo pare piaccia solo a me. E tutti quelli che per assurdo seguono i miei giochi e il mio bizzarro mondo di giochi, lo fanno per tutti gli altri e non per questo. Maestri mi scrivono per Viaggio a Raboria o Fabule, ce chi ha fatto di Incubo una saga, o ha usato Alleboria per creare un gigantesco mondo Steampunk.
Ma nonostante questa situazione mi ostino a navigare contro corrente, usando un sistema semplice che non usa il D20 che il mondo ama, e insomma bene o male sono arrivato alla 74 esima edizione. In più di 30 anni, lo so appare ridicolo che uno espanda per cosi tanto tempo un gioco che non ha seguito, ma .... lo faccio per passatempo. Solo quest'anno sono passato alle copertine a colori, e ok vado meglio come grafico che come creatore di Gdr hehehee
Ok doveva essere un breve preambolo... pazienza cosi non è stato.
Non so quanti sappiano che creo giochi semplici con l'obbiettivo di far giocare giovani e meno giovani in pochi minuti, senza tomi o espansioni dove pare prepari una tesi di laurea. Molti nei miei giochi vedono la banalità, vi assicuro non è facile stringerli e condensarli in cosi poche pagine. Ma questo e il mio modo di fare e di essere, non sono mai andato d'accordo con le mode e quello che i più volevano, giusto o sbagliato sono sempre stato fedele a me stesso e al mio stile bizzarro.

Gioco di Ruolo 3D6
Tipologia Minimale Semplice
Genere Fantascienza
Versione 0.1 08/06/1986
Versione 7.6 24/02/2019

Pagine 29
Formato A4 Pdf
Autore Qwein Molinari Michele

L'astronave Kronstadt e il suo equipaggio durante il viaggio inaugurale vengono proiettati nello spazio infinito, piombando in un settore di spazio in guerra. Due razze di cui una xenofoba combattono per il dominio. Di poco arretrate tecnologicamente cercheranno di catturare la nave per carpirne i segreti. Feroci battaglie navali, scontri tra caccia (il gioco al suo interno ha un gioco da tavolo). Una razza di alieni parassiti che usano i popoli catturati per allungare la propria longevità. Esuli da portare in salvo. Un viaggio della speranza.

Sei pronto a salire a bordo e combattere ???

Link diretto per il gioco http://giochidiqwein.altervista.org/images/SNB.pdf

O basta scrivere su google Qwein o Giochi di Qwein, poi il sito è piuttosto semplice cliccate sulle immagini

Beh spero di non averla fatta troppo lunga so quanto i miei concetti di gdr siano lontani da molti di voi, ma in questo vasto mare di giochi ci sono pure io :D alla prossima.
Immagine
Ultima modifica di Qwein il 16 apr 2019, 17:38, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Goblons: 590.00
Facebook: qweinmolinarimichele
Mercatino: Qwein

Re: Soli nel Buio 7.6 Febbraio 2019

Messaggioda Qwein » 24 feb 2019, 21:08

Aggiornato versione 7.6
Immagine
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Messaggioda Qwein » 18 mar 2019, 14:16

Davvero è frustrante :D
Io sono un fan di Enzo Ghinazzi in arte Pupo. Ebbi modo di conoscerlo a un concerto e mi disse.

I miei veri fan non sono tantissimi, ma tutti ascoltano le mie canzoni, ma mandano un amico o la sorella a comprare le mie cassette perchè si vergognano di far sapere che mi ascoltano. (ok le cassette.. si evince che erano altri tempi)

Ve possino... manco per sbaglio mi rispondete qui ai miei post, e mi scrivete per dirmi che vi piacciono i miei giochi, dandomi debbo dire anche preziosi consigli, che poi alla lunga io applico.

Io per primo dico che i miei giochi sono starter, troppo forse buggati, semplicistici, forse scanzonati, poco seri, non seguono le mode, ma sono liberi. Il bello e un Master può compensare, ha tutto per giocare dando spazio alla sua fantasia :D

Oggi posso creare e disfare, cambiare tutto se mi va, e ricominciare.

Io sono come i miei giochi, semplice, ingenuo, a tratti ridicolo, ma con sicuro tanta passione.

Ma al posto di scrivermi.. via mail... ciao sono tizio della tana... mi piacciono molto i tuoi giochi, sono old scool, sono semplici, abbiamo giocato e l'idea del gatto è piaciuta a tutti, io farei questo o quello (sempre bene accetto)... ma visto che siamo in un forum che parla di giochi...

Poi dicono sono io quello strano :D ehehhehehe
Immagine
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Messaggioda Arioch » 18 mar 2019, 17:51

Non mollare! Siamo silenziosi ma ti leggiamo :D

Per questo gioco devo dire che vale la pena anche solo per i prop e le tabelline random che sei riuscito ad infilarci. C'è veramente tutto! :clap:
Offline Arioch
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 90.00
Mercatino: Arioch

Messaggioda Qwein » 19 mar 2019, 14:02

Ti ringrazio e che cominciavo a sentirmi come la goccia di sodio nell'acqua lete... cioè non sapevo se parlavo da solo :D
Immagine
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Re: Soli nel Buio 7.7 Marzo 2019

Messaggioda Qwein » 22 mar 2019, 20:28

Aggiornato 22 marzo 2019 la versione settantasettesima, e oltre ad aver aggiunto parecchia roba da 29 pagine è stato portato a 27

Si sono decisamente contro tendenza, ma io odio i giochi dove per capire come fare la scheda personaggio, tra numeratori di pagina, disegni che non servono a nulla, considerazioni che servono ancora meno, mi debbo sfogliare 17 pagine.

Non li sopporto, sono tirati come una soap opera dove per saper chi tradisce chi... cavolo ti fanno 20 puntate...

Se ve lo chiedeste.. no non amo le telenovelas, ma chiunque sia sposato sa che... due o tre sere a settimana ti tocca.

Poi finisci per interagire, se no ti interroga... hai visto quello?.. se non stai attento pronto a rispondere finisci nei guai :D

Ok solito preambolo corto :D di cose utili no? Meno male che nei miei giochi lavoro diversamente
Immagine
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Messaggioda Qwein » 27 mar 2019, 15:28

Per quanto ragionevolmente non si possono considerare seriamente i miei giochi, farli è un passatempo al pari di imbrattare una tela ma senza ovviamente definirsi artisti. Direi più correttamente pasticcioni.
Ma questo, il non dover dipendere dalle mode, o essere anni luce dai periodi mi permette una libertà che uno che scrive e pubblica veri giochi non potrà mai avere.
Vi spiego meglio.. Ino è il mio gatto.. deriva da Bastet... lo so nome pretenzioso per un felino, ma da piccolo Bastettino.. che suona ancora più buffo e da qui INO.
Il mio nome e cognome è traducibile in molte lingue... e quindi troviamo un pilota di nome Mihai Morar, ma potrebbe essere Maicol Miller, Micael Moeller... e ebbene si Michele Molinari.
Non sono un aquila nel dare i nomi alle cose alle armi, cosi facile che prendo il nome come l'incrociatore Aliani e rovescio semplicemente la parola. O metto il nome di un arma alla rovescio della mia gatta Kaira. Do il nome di un caccia usando il nome di un amica. O che a un altro caccia do il nome di una vettura d'epoca della Fiat.
Poi sfido a chiunque abbia visto la nota serie tv sulle droghe fai da te a sebbene cammuffato a riconoscerne il comandante Varano.
Veniamo alla scelta del nome della nave e ... wow se non è fantascienza questa ...un equipaggio quasi tutto italiano.
Non per politica, non mi è mai interessato, ma tempo fa sentii il Presidente Putin, pronunciare una frase che mi è rimasta impressa, si parlava di minoranze e non integrazione di questi ultimi. Non la ricordo per intero ma riassumendo diceva, non è la Russia ad avere bisogno delle minoranze, se vieni in questo paese fai il russo. Cavolo... senza tanti mi ma e mo.
Cosi anche memore di un grande film.. Caccia a ottobre rosso. E ricercata la vera storia dietro dell'ammutinamento dell'incrociatore STOROZHEVOY, mi misi a cercare un incrociatore russo. E mi prese la storia di una nave che mai prese servizio.Poi ipotizzando una terza guerra mondiale diversa dal previsto fatta di crolli della borsa e impennate dei prezzi degli alimenti principali, beh ho chiuso il cerchio, restando nel vago per contenere le pagine.
Strano vero che dietro un giochino cosi casalingo ci sia una seria ricerca :D dipende dal cuore che ci metti.
Quindi, ridicoli, banali strani sono i miei giochi. Vi sorprenderà sapere che diversi mi hanno chiesto di pubblicarli ma venivano talmente stravolti, perdevano l'anima quel che di mio ci ho messo, e poi non avrei avuto un guadagno reale se non ridicolo... non mi pareva giusto barattarlo per potermi dire un autore.
La peggio proposta e io non ho mai chiamato nessuno... veramente ridicola... avrei dovuto acquistare io 1000 pezzi minimi per poi venderli io per fiere e mercatini. Onestamente... anzi per fare un alta citazione --In verità vi dico... io sono io . (si legge punto)
Immagine
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Messaggioda Arioch » 27 mar 2019, 18:56

Qwein ha scritto:Quindi, ridicoli, banali strani sono i miei giochi. Vi sorprenderà sapere che diversi mi hanno chiesto di pubblicarli ma venivano talmente stravolti, perdevano l'anima quel che di mio ci ho messo, e poi non avrei avuto un guadagno reale se non ridicolo... non mi pareva giusto barattarlo per potermi dire un autore.

Hai mai pensato di metterli su una piattaforma di self-publishing o affini, tipo Lulu o Createspace?
Offline Arioch
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 90.00
Mercatino: Arioch

Messaggioda Qwein » 27 mar 2019, 21:26

Su lulu un paio li ho messi ma limitatamente a Italia l'altro non lo conosco ma seguirò il tuo consiglio, ti ringrazio molto.
L'altro p amazon e non mi permette di pubblicarli in modo gratuito, e non mi va nemmeno di pubblicarli per pochi centesimi, non ne capisco il senso.
https://www.drivethrurpg.com/browse.php?author=Qwein da quando li ho pubblicati qui mi scrivono in inglese, che io ...beh non so leggere se non di base, e mi chiedono se posso fare il gioco in lingua inglese... ma dimmi te.
Ma quello che forse per me è più deleterio... per Alleboria, Redenzione, Italia o Morte, nessuno ma proprio nessuno per Soli nel Buio. Si penso per me questa sia la cosa più triste in assoluto.
Mi scrivono maestri elementari per Viaggio a Raboria... sto per fare un seguito non mi piace ma vabbe...lo fai per i bimbi.
Io per primo so che Soli nel Buio appare come un brutto clone scopiazzato di Star Trek, mica ci vuole chissa chi a capirlo.
Ma ora scatenerò un pandemonio... Star Trek è troppo utopico buonista, e poi mancavano i caccia come in Battlestar Galactica.
Vero è il gioco che vorrei giocare, non posso. Perso il lavoro in Italia sono finito in culo al mondo in Romania a lavorare nei call center... e non sarebbe nemmeno un problema di lingua, e che qui non sanno nemmeno cosa sia D&D e l'unico gioco di ruolo che capiscono e il puttanone vestito in calze a rete da infermierina... e avvilente. Provo online... vari siti forum, tutti impegnati, e ti fanno domande del tipo... il gioco è forgista? ehhhh? ma ti droghi? Dico io e li ti accorgi veramente di quanto ti sei alienato rispetto il mondo, quel mondo che un tempo era tuo e i giochi di ruolo erano tali e basta.

Pazienza... avanti con nessuna speranza contro corrente di testa mia :D In fin dei conti non faccio male a nessuno no? :D
Immagine
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Re: Soli nel Buio 7.8 Aprile 2019

Messaggioda Qwein » 16 apr 2019, 17:46

Tanto per annoiarvi un poco :D e della serie... perchè Qwein continua ad aggiornare un gioco che piace quasi solo a lui... beh ... per il Quasi... dato che stranamente ce chi lo gioca... pochi ma ci sono. E mi scrivono pure :D
E poi perchè se uno mi chiedesse in quale Film o Gioco io vorrei poter vivere.... beh direi Soli nel Buio o Legio, ma nel secondo caso per permettere al resto del mondo di viaggiare tra le stelle. (ok vediamo in quanti hanno colto il paradosso temporale) :D
Ok cmq aggiornato alla versione 7.8... miii avrebbe stancato chiunque modificare, modernizzare, aggiustare lo stesso gioco ben 78 volte, in un arco di tempo trentennale. Ok che sono strano si era capito... cavolo solo per la costanza meriterei un premio :D
Eccolo qui il link e sempre lo stesso... ma siamo alla 78..esima versione. Ok la prima era peggio... solo file di testo epareva un D&D startrekkiano tra le stelle... vabbè.
Oggi... Alan Sorrenti... Tu sei l'unica donna per me...in loop in cuffia, mezzo cantato ogni tanto con gatta e moglie che ogni tanto soffiavano... :D io mi rilasso cosi... faccio aggiorno giochini mentre ascolto musica alta ... se non è sorrenti e Pupo o Modern Talking... che già da qui si percepisce che non sono di primo pelo :D
Immagine
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Re: Soli nel Buio 7.8 + Supplemento

Messaggioda Qwein » 24 apr 2019, 12:46

Finito il supplemento per Soli nel Buio ... Al Bar di Ciro
Gioco di carte a scommessa, non adatto a minori. Supplemento per il gioco di
ruolo Soli nel Buio. Vuole rappresentare il giro di scommesse a bordo
dell'astronave Kronstadt. Dove un simpatico biscazziere partenopeo, di nome
Ciro Esposito, crea giochi illegali, perseguitato da Irvin Nicodemus. Il politico
di bordo, preposto al controllo dell'equipaggio dell'astronave. Il Bar “Da Ciro”
è il posto più frequentato dall'equipaggio nelle ore libere. Dove Ciro ha
sempre una buona parola per tutti e tutti amano Ciro. Tranne Irvin
naturalmente.

Link al dowload http://giochidiqwein.altervista.org/images/CIRO.pdf

Immagine

Nato dall'idea di Claudio M. che mi ha scritto... esiste il gioco di carte di Star Wars, di Battlestar Galactica.. perchè non nei crei uno anche tu? Sfida accettata Claudio :D
Immagine
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Re: Soli nel Buio 7.8 Aprile 2019

Messaggioda Qwein » 28 apr 2019, 12:51

Aggiornato la versione alla 7.9 aggiunto i Quadranti e tempi di spostamento tra essi.
http://giochidiqwein.altervista.org/images/SNB.pdf
Immagine
Immagine
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Torna a [GdR] Giochi di Ruolo vari