Soli nel Buio 7.5 2019

Discussioni generali su tutti i tipi di Giochi di Ruolo (compresi D&D e derivati).Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Galdor, Arioch

Soli nel Buio 7.5 2019

Messaggioda Qwein » 2 gen 2019, 11:51

Per molti versi è il gioco che vorrei giocare, quello che sento più mio, anche se a ben vedere nasce come insieme delle saghe temi televisive di fantascienza che ho amato. Per assurdo pare piaccia solo a me. E tutti quelli che per assurdo seguono i miei giochi e il mio bizzarro mondo di giochi, lo fanno per tutti gli altri e non per questo. Maestri mi scrivono per Viaggio a Raboria o Fabule, ce chi ha fatto di Incubo una saga, o ha usato Alleboria per creare un gigantesco mondo Steampunk.
Ma nonostante questa situazione mi ostino a navigare contro corrente, usando un sistema semplice che non usa il D20 che il mondo ama, e insomma bene o male sono arrivato alla 74 esima edizione. In più di 30 anni, lo so appare ridicolo che uno espanda per cosi tanto tempo un gioco che non ha seguito, ma .... lo faccio per passatempo. Solo quest'anno sono passato alle copertine a colori, e ok vado meglio come grafico che come creatore di Gdr hehehee
Ok doveva essere un breve preambolo... pazienza cosi non è stato.
Non so quanti sappiano che creo giochi semplici con l'obbiettivo di far giocare giovani e meno giovani in pochi minuti, senza tomi o espansioni dove pare prepari una tesi di laurea. Molti nei miei giochi vedono la banalità, vi assicuro non è facile stringerli e condensarli in cosi poche pagine. Ma questo e il mio modo di fare e di essere, non sono mai andato d'accordo con le mode e quello che i più volevano, giusto o sbagliato sono sempre stato fedele a me stesso e al mio stile bizzarro.

Gioco di Ruolo 3D6
Tipologia Minimale Semplice
Genere Fantascienza
Versione 0.1 08/06/1986
Versione 7.5 07/01/2019

Pagine 32
Formato A4 Pdf
Autore Qwein Molinari Michele

L'astronave Kronstadt e il suo equipaggio durante il viaggio inaugurale vengono proiettati nello spazio infinito, piombando in un settore di spazio in guerra. Due razze di cui una xenofoba combattono per il dominio. Di poco arretrate tecnologicamente cercheranno di catturare la nave per carpirne i segreti. Feroci battaglie navali, scontri tra caccia (il gioco al suo interno ha un gioco da tavolo). Una razza di alieni parassiti che usano i popoli catturati per allungare la propria longevità. Esuli da portare in salvo. Un viaggio della speranza.

Sei pronto a salire a bordo e combattere ???

Link diretto per il gioco http://giochidiqwein.altervista.org/images/SNB.pdf

O basta scrivere su google Qwein o Giochi di Qwein, poi il sito è piuttosto semplice cliccate sulle immagini

Beh spero di non averla fatta troppo lunga so quanto i miei concetti di gdr siano lontani da molti di voi, ma in questo vasto mare di giochi ci sono pure io :D alla prossima.
Immagine
http://giochidiqwein.altervista.org
La fantasia non costa nulla !!
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 29 settembre 2006
Goblons: 590.00
Località: Emigrato
Facebook: qweinmolinarimichele
Mercatino: Qwein

Torna a [GdR] Giochi di Ruolo vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti