[CONSIGLI] Peso medio tedesco

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [CONSIGLI] Peso medio tedesco

Messaggioda Mazinga73 » 14 gen 2019, 17:23

Mod_XXII ha scritto:
Mazinga73 ha scritto:Dice forge te lo sconsiglio sicuramente non è per niente tedesco e non lo vedo neanche un "peso medio".

???
Dice Forge è assolutamente german.
mah secondo me c'è davvero troppa troppa alea con il tiro continuo di dadi che va bene sono modificabili però!
Mercatino: Warstones
Offline Mazinga73
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Mazinga73

Messaggioda MMGrizzly » 16 gen 2019, 13:23

Epaminondas ha scritto:Orbene, alla fine ho optato per Isle of Skye. Mi è sembrato che rispondesse ai criteri da me elencati nel post iniziale e inoltre le meccaniche che usa sono tra le mie preferite. Avrò fatto bene?

Ma girovagando in cerca d'info sul web, mi sono imbattuto in alcuni giochi di cui mi piacerebbe sentire anche il parere di altri esserini verdi come me. Mi riferisco ai seguenti titoli:

-Rum & bones
-Dice forge

Se li avete provati e volete darmi un'opinione, magari mi servirà da consiglio per un'acquisto futuro...

Dice forge lo puoi provare anche su bga...cosi ti fai un idea. A me non piace. Molto ripetitivo e , a dispetto delle immagini molto ben realizzate , poco immersivo...potrebbe esserci qualsiasi altro tema e nessuno se ne accorgerebbe.
Bello il poter craftare il dado a tuo piacimento. Ma per me finisce li.
Rum e Bones non ha nulla di german. E' uno skirmish ameritrash di quelli alla massima potenza.Il costo gioca a suo favore(col prezzo di ora è regalato).Tantissime miniature che dipinte fanno un figurone , dadi , moddabile e poteri speciali... con qualche ciurma aggiuntiva è meglio. Giocato con le regole delle season 2 fa il suo dovere... Un pochino statico a volte.Molto ambientato.
Quando esce il Kraken io mi esalto come pochi. Ho anche il mio Kraken personale da buttare in plancia quando viene evocato :rotfl:
Spoiler:
Immagine

Tanti dadi , tanti morti , tante monete che viaggiano da una mano all'altra.
Offline MMGrizzly
Novizio
Novizio

Mercatino: MMGrizzly

Messaggioda IGiullari » 16 gen 2019, 13:45

Dice Forge è un gioiello. Trovi la nostra recensione eil gameplay nella scheda gioco raggiungibile dalla home

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Super Goblin
Super Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Epaminondas » 17 gen 2019, 14:45

IGiullari ha scritto:Dice Forge è un gioiello. Trovi la nostra recensione eil gameplay nella scheda gioco raggiungibile dalla home

Avendo apprezzato molto Seasons, penso che anche quest'altro titolo di Bonnessée possa piacermi molto, sebbene sia molto più orientato ad essere un filler. Messo nella lista dei desideri.
I love to play
Whatever they say
I'll go my way
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Mercatino: Epaminondas

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi