GMY e P 50ñ

Per gli appassionati di esagoni ma non solo!

Moderatori: stec74, manstein, Umb67

GMY e P 50ñ

Messaggioda FabioZ69 » 14 gen 2019, 14:48

Ciao. Vorrei comprarmi Paths of Glory. Scusate se faccio una domsnda molto stupida, ma essendo un principiante, non capisco nel sito della GMY se la delux edition é disponibile o no. Sicuro che qualcuno di piu smaliziato di me pyo capirlo. Il dubbio mi viene perche tranne che sul sito GMT non si trova ds nessuna parte.
https://www.gmtgames.com/p-643-paths-of ... ition.aspx
Offline FabioZ69
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: FabioZ69

Re: GMY e P 50ñ

Messaggioda cherecche » 14 gen 2019, 18:41

forse è meglio che correggi il titolo in "GMT e P500" (senza le virgolette)
il tempo è ciò che impedisce alla luce di raggiungerci
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Naftalino » 14 gen 2019, 21:09

La sesta edizione deluxe di Paths of Glory è stata spedita a fine dicembre a chi l'aveva acquistata tramite P500 (tra cui il sottoscritto) ed agli store europei, che infatti lo danno in preordine con disponibilità prevista fine gennaio.
Può essere acquistata anche direttamente sul sito della GMT ma senza più lo sconto P500 e spedizione EU Friendly (quindi prezzo pieno + dogana).
A questo punto ti conviene aspettare. Il distributore europeo è Second Chance Games, che spedirà le copie destinate agli acquirenti europei del P500 (quindi anche la mia copia... sarà ancora in viaggio sull'oceano?)
https://www.secondchancegames.com:7081/index.php/ww1/paths-of-glory-the-first-world-war-deluxe-edition-2018-detail
Immagine
Offline Naftalino
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda Ethereal » 15 gen 2019, 8:39

@Naftalino

Hai già preso giochi in p500 direttamente dagli states? Quanto incide la dogana? Conviene comunque?
Immagine

One of these days I realize
The darkest shadow falls
from the clearest skies
(da "Astronomy" - Thin White Rope)
Offline Ethereal
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 200.00
Mercatino: Ethereal
The Great Zimbabwe Fan Magic the gathering fan I love German

Messaggioda Naftalino » 15 gen 2019, 17:34

Ethereal ha scritto:Hai già preso giochi in p500 direttamente dagli states? Quanto incide la dogana? Conviene comunque?

Ciao, è il mio primo P500.
La carta di credito è stata addebitata per 61,50 euro. Essendo EU Friendly, non dovrei spendere altro... quindi se il prezzo rimane così è stato conveniente per me visto che il distributore europeo lo vende (scontato) a 62.95 sterline più spese di spedizione.
Dico "per me" perché sono stato fortunato: per errore GMT non aveva considerato l'EU friendly e quindi mi ha addebitato spese di spedizione più basse (direi 11 dollari in meno). Quando l'ho fatto notare via chat, mi hanno ridato l'EU friendly (almeno così hanno detto!) ma senza addebitarmi la differenza per scusarsi dell'errore.
Comunque 11 dollari in più sarebbero stati 9 euro, quindi 70 euro complessivi compresa spedizione... questo è il prezzo da confrontare con quello degli store
Immagine
Offline Naftalino
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Giofor » 16 gen 2019, 18:33

Naftalino ha scritto:
Ethereal ha scritto:Hai già preso giochi in p500 direttamente dagli states? Quanto incide la dogana? Conviene comunque?

Ciao, è il mio primo P500.
La carta di credito è stata addebitata per 61,50 euro. Essendo EU Friendly, non dovrei spendere altro... quindi se il prezzo rimane così è stato conveniente per me visto che il distributore europeo lo vende (scontato) a 62.95 sterline più spese di spedizione.
Dico "per me" perché sono stato fortunato: per errore GMT non aveva considerato l'EU friendly e quindi mi ha addebitato spese di spedizione più basse (direi 11 dollari in meno). Quando l'ho fatto notare via chat, mi hanno ridato l'EU friendly (almeno così hanno detto!) ma senza addebitarmi la differenza per scusarsi dell'errore.
Comunque 11 dollari in più sarebbero stati 9 euro, quindi 70 euro complessivi compresa spedizione... questo è il prezzo da confrontare con quello degli store

Mi scuso per l'OT ma chiedo a Naftalino, a te risulta inviato il gioco?
Preferiti
Immagine
Giocati
Immagine
Offline Giofor
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Messaggioda Naftalino » 16 gen 2019, 21:34

Giofor ha scritto:Mi scuso per l'OT ma chiedo a Naftalino, a te risulta inviato il gioco?

Sul sito della GMT lo danno per inviato, ma se guardo il mio ordine è ancora in stato "non shipped yet". Suppongo che sia stato inviato alla Second Chance Games in UK e poi sarà il distributore ad inviarlo agli acquirenti europei del P500. E' sicuramente in viaggio per l'Inghilterra, infatti Second Chance Games dà come ETA gennaio, e poi agli americani è già arrivato (come da post su bgg)
Immagine
Offline Naftalino
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Orsopotamo » 17 gen 2019, 17:25

Ciao, preso pure io, gioco già in viaggio verso second chance, ditta dimostratasi seria ed affidabile (usata anche per altri acquisti fuori dal giro P500 GMT)
Vi confermo che quello che vi ha fatto pagare GMT è la cifra finale già compresa di gioco +ss + dogana (ss e dogana in parte sussidiati da loro).
Comprare direttamente da GMT extra P500 non conviene, in quel caso vi consiglio hexasim o la stessa second chance.
Per quanto riguarda quello che dice sul sito gmt nello stato dell'ordine, non ci date peso, non credo venga sempre gestito. Ho degli ordini di un paio di anni fà che sono ancora in quello stato. La corretta gestione dello stato degli ordini e' una delle prossime migliorie che hanno annunciato al sito.
Immagine
Offline Orsopotamo
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: KodaPOwER
Mercatino: Orsopotamo

Messaggioda Naftalino » 17 gen 2019, 19:15

Ciao, grazie per la precisazione! Per tua esperienza, quando pensi ci arriverà finalmente a casa?
Immagine
Offline Naftalino
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Orsopotamo » 17 gen 2019, 23:26

Naftalino ha scritto:Ciao, grazie per la precisazione! Per tua esperienza, quando pensi ci arriverà finalmente a casa?
Secondo me primi di febbraio, mi è arrivata oggi la wave precedente, quella con talon 1000) che è stato spedito 15 giorni prima. Fai due conti e il gioco e fatto :)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Orsopotamo
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: KodaPOwER
Mercatino: Orsopotamo

Torna a [WG] Wargames