[Nuova edizione] Robinson Crusoe

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: [Nuova edizione] Robinson Crusoe

Messaggioda larry1976 » 17 mar 2019, 1:48

lushipur ha scritto:
giulyghk ha scritto:E' una seconda versione del gioco oppure è ancora la prima con qualche aggiunta?

Se intendi nuove regole o materiali o altro, no.

Non esattamente... Rispetto alla prima edizione italiana, questa è una 2a edizione.
Si allinea all'ultima release inglese, scatola differente e varie.
Materiali più o meno li stessi, ma ci sono promo in regalo che da sole valgono un sacco. La promozione durerà 60gg. Il gioco dovrebbe comunque andare in produzione prima visto l'enorme successo.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 140.00
Mercatino: larry1976

Pubblicita`

Messaggioda lushipur » 17 mar 2019, 10:47

larry1976 ha scritto:
lushipur ha scritto:
giulyghk ha scritto:E' una seconda versione del gioco oppure è ancora la prima con qualche aggiunta?

Se intendi nuove regole o materiali o altro, no.

Non esattamente... Rispetto alla prima edizione italiana, questa è una 2a edizione.
Si allinea all'ultima release inglese, scatola differente e varie.
Materiali più o meno li stessi, ma ci sono promo in regalo che da sole valgono un sacco. La promozione durerà 60gg. Il gioco dovrebbe comunque andare in produzione prima visto l'enorme successo.

Ho interpretato la sua domanda come per la nuova edizione di “cleopatra”, dove, a tutti gli effetti, è un edizione nuova come regole e materiali.

Che in Italia non fossimo aggiornati alla seconda edizione non vuol dire Quasi nulla visto che lui potrebbe benissimo avere quella in inglese ;P
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda welta » 17 mar 2019, 12:45

198/200

Mancano solo due ultimi temerari...avanti gente :D
Offline welta
Novizio
Novizio

Mercatino: welta

Messaggioda giulyghk » 17 mar 2019, 13:18

lushipur ha scritto:

Ho interpretato la sua domanda come per la nuova edizione di “cleopatra”, dove, a tutti gli effetti, è un edizione nuova come regole e materiali.

Che in Italia non fossimo aggiornati alla seconda edizione non vuol dire Quasi nulla visto che lui potrebbe benissimo avere quella in inglese ;P

Ho la prima edizione italiana, a cui ho aggiunto: l'espansione spiaggia, le risorse in legno e gli adesivi. Poi ho stampato un numero imprecisato di scenari.
Da quanto ho capito non è necessario, per me, fare questo pledge.
Spero arriviate a 200 (e credo ce la farete), perchè il gioco merita.
Io sto aspettando ancora il seguito "Viaggio di un naturalista intorno al mondo" che non so se vedrà mai la luce.
Online giulyghk
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Mercatino: giulyghk

Messaggioda bluesboy » 17 mar 2019, 13:19

199/200 ;)
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Goblons: 330.00
Mercatino: bluesboy

Messaggioda Lucian88 » 17 mar 2019, 14:21

Salve sarei interessato alla promo ma essendo il mio primo acquisto come forma kickstarter volevo sapere cosa si intende con "Day 1". Inoltre sul sito c'è scritto che bisogna pagare entro il day1 se la promo va in porto. Quest'ultima cosa come si traduce sul sito uplay? Devo andare nel carello e ripagare il prodotto precedentemente pagato 10€? Grazie
Offline Lucian88
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Lucian88

Messaggioda titillo80 » 17 mar 2019, 14:25

Lucian88 ha scritto:Salve sarei interessato alla promo ma essendo il mio primo acquisto come forma kickstarter volevo sapere cosa si intende con "Day 1". Inoltre sul sito c'è scritto che bisogna pagare entro il day1 se la promo va in porto. Quest'ultima cosa come si traduce sul sito uplay? Devo andare nel carello e ripagare il prodotto precedentemente pagato 10€? Grazie

Non è un Kickstarter ma a tutti gli effetti un pre-ordine. Se hai pagato i 10 € per aderire, prima che il gioco sia pronto per la spedizione ti arriverà una mail con richiesta di saldo per la differenza (59,90).

Questo verosimilmente verso fine anno...
Offline titillo80
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda giorgior » 17 mar 2019, 14:36

Mission Complete Immagine

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
Offline giorgior
Novizio
Novizio

Mercatino: giorgior

Messaggioda TaoTeo » 17 mar 2019, 16:00

Spero sia più tipo i P500 della GMT che una volta raggiunto il numero parte la produzione...
VENDITA GIOCHI SIGILLATI O COME NUOVI con sconti fino al 60%
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Maestro
Maestro

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda eomer » 17 mar 2019, 17:02

Credo che ora che hanno raggiunto il minimo sindacale daranno una comunicazione ufficiale, magari già domani.

A mio avviso aspetteranno almeno per un altro mese prima di far partire la produzione per avere un idea più chiara di quanti preordini avranno avuto e delle copie da stampare, ricordando che comunque dovranno essere più dei preordini in quanto hanno già detto che il gioco sarà venduto anche retail a 69,90 euro ma senza le 21 promo.
Offline eomer
Iniziato
Iniziato

Mercatino: eomer

Messaggioda RupanSansei » 17 mar 2019, 18:09

Io non ho fretta, l'importante è che facciano un bel lavoro :sisi:
Se cadi sette volte, rialzati otto
Offline RupanSansei
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Utente Bgg: Rupan_Sansei
Board Game Arena: RupanSansei
Mercatino: RupanSansei

Messaggioda Ren » 17 mar 2019, 18:42

Comunque anche i P500 non fanno partire la produzione appena raggiungono il 500° preorder. Mensilmente annunciano quali giochi hanno raggiunto la soglia dei 500 e verranno prodotti, dopodiché annunciano la data in cui verranno prelevati i soldi, e poi parte la produzione. Quindi secondo me prima di maggio/giugno non stampano, d'altronde non avrebbe senso fare un lavoro del genere per sapere in anticipo il numero di copie da stampare, se poi stampano prima senza sapere quanti preordini riceveranno.
Offline Ren
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda larry1976 » 17 mar 2019, 22:07

eomer ha scritto:Credo che ora che hanno raggiunto il minimo sindacale daranno una comunicazione ufficiale, magari già domani.

A mio avviso aspetteranno almeno per un altro mese prima di far partire la produzione per avere un idea più chiara di quanti preordini avranno avuto e delle copie da stampare, ricordando che comunque dovranno essere più dei preordini in quanto hanno già detto che il gioco sarà venduto anche retail a 69,90 euro ma senza le 21 promo.

Anche io la penso così... e sinceramente spero vadano in stampa quanto prima, tanto il materiale è già stato tradotto. Fra 1 mese sapranno già al 90% quante copie stampare, dovessi scommettere non si arriverà a più di 500 pre-order... Ma mai dire mai, più siamo meglio è per future espansioni.

EDIT: Sembra che sarà stampato prima possibile, così è stato detto da Uplay su Facebook. :clap:
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 140.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda Dr Houserules » 18 mar 2019, 2:13

Non sottovalutate l'impatto che ha sul numero di preordini la partecipazione degli indecisi degli ultimi giorni...
È un effetto puramente psicologico, lo si vede anche nelle campagne Kickstarter dove i primi e gli ultimi giorni sono quelli in cui pledgiano più backers in assoluto rispetto alla finestra temporale disponibile
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda giorgior » 18 mar 2019, 6:45

È vero anche che inizia a saltare fuori la vecchia edizione praticamente intonsa (+ exp varie) a prezzi più bassi del 25% rispetto al base di un mese fa. Forse gente che ha aspettato troppo sperando che Uplay annunciasse la rinuncia alla produzione per poterlo pompare ancora un po'.

Insomma quelli che sanno avere pazienza o che non sono così interessati (vedi indecisi) potrebbero decidere di prendere la vecchia.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
Offline giorgior
Novizio
Novizio

Mercatino: giorgior

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Novità ludiche