[KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Messaggioda Pikappa » 17 mag 2019, 16:16

Ho dato meglio un'occhiata al regolamento proposto, e sulle modifiche mi sono sorte un paio di perplessità:
- non capisco perché togliere dal movimento la possibilità di fermarsi in mare. Per com'è scritta ora muoversi da un porto a un altro via mare costa per forza 3 azioni e 10 ducati, mentre prima si poteva spalmare il movimento su 2 turni di gioco diversi al costo totale di solo 2 azioni. Può essere fondamentale per un fraticello che si muove con pochi soldi.
- l'azione oriente: se prima funzionava solo sulle città ancora da passare (motivo per cui si doveva farla subito, condizionandoti la partita), adesso funziona solo per le città già passate e non per quelle su cui potresti ancora passare, obbligandoti perciò a farla il più tardi possibile. Non la si poteva lasciare a doppio effetto, prendendo subito i ducati da dove sei già passato, e aumentando di 10 i ducati delle prossime città? Forse diventano troppi soldi per i mercanti? La preferisco nella nuova versione, comunque, se non altro perché ti consente di decidere più tardi se morire mercante o prete.
Offline Pikappa
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Pikappa

Messaggioda Benga » 17 mag 2019, 16:21

Leggendo meglio il regolamento alla luce del contest ho scoperto anche un'altra modifica che subito mi era sfuggita.

Nella vecchia edizione (era anche esplicitato nelle FAQ) un giocatore poteva nella città di partenza interagire e ricevere soldi/conoscenza dalla città e dall'evento, poi muoversi e nella città di arrivo ricevere nuovamente soldi/conoscenza dalla città e dall'evento.

Nel nuovo regolamento, è scritto che si può fare una sola "free action" per tipo a turno.
Ricevere ricompensa da una città è da un evento sono due free action distinte, però c'è questo nuovo limite a una per turno.
Quindi si potrà ricevere la ricompensa dalla città e dall'evento una sola volta dalla città di partenza o di arrivo

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
Offline Benga
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: Benga

Messaggioda Signor_Darcy » 17 mag 2019, 17:37

Pikappa ha scritto:Ho dato meglio un'occhiata al regolamento proposto, e sulle modifiche mi sono sorte un paio di perplessità:
- non capisco perché togliere dal movimento la possibilità di fermarsi in mare. Per com'è scritta ora muoversi da un porto a un altro via mare costa per forza 3 azioni e 10 ducati, mentre prima si poteva spalmare il movimento su 2 turni di gioco diversi al costo totale di solo 2 azioni. Può essere fondamentale per un fraticello che si muove con pochi soldi.
- l'azione oriente: se prima funzionava solo sulle città ancora da passare (motivo per cui si doveva farla subito, condizionandoti la partita), adesso funziona solo per le città già passate e non per quelle su cui potresti ancora passare, obbligandoti perciò a farla il più tardi possibile. Non la si poteva lasciare a doppio effetto, prendendo subito i ducati da dove sei già passato, e aumentando di 10 i ducati delle prossime città? Forse diventano troppi soldi per i mercanti? La preferisco nella nuova versione, comunque, se non altro perché ti consente di decidere più tardi se morire mercante o prete.

In ogni caso credo nulla vieti di giocare con le regole vecchie, no?
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda NikeBarbachiara » 17 mag 2019, 18:49

Ma quindi secondo voi quali sono i punti massimi?
冬の夜ひとりの勇者様が
Offline NikeBarbachiara
Babbano
Babbano

Utente Bgg: NikeBarbachiara
Mercatino: NikeBarbachiara

Messaggioda midgard » 18 mag 2019, 0:03

Signor_Darcy ha scritto:
giannisoad ha scritto:No, nada

@midgard, la mia vittoria di ieri è al Var, mannaggia.

Ma se anche con il Var continuano le solite magagne nel calcio, perché non dovrebbe essere valida la tua vittoria :rotfl:
Abbiamo sbagliato qualcosina ma a saperlo, di sicuro avresti giocato diversamente :approva:
Offline midgard
Babbano
Babbano

Goblons: 800.00
Utente Bgg: marsac
Board Game Arena: midgard
Mercatino: midgard
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col giallo Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda traico7 » 18 mag 2019, 0:29

midgard ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:
giannisoad ha scritto:No, nada

@midgard, la mia vittoria di ieri è al Var, mannaggia.

Ma se anche con il Var continuano le solite magagne nel calcio, perché non dovrebbe essere valida la tua vittoria :rotfl:
Abbiamo sbagliato qualcosina ma a saperlo, di sicuro avresti giocato diversamente :approva:
[OT]
Troppo buono. Da noi sarebbero partiti 100 sfottò tra "partita invalidata" "hai vinto barando" ecc. ecc. ecc..
[FINE OT]
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda zetazan » 18 mag 2019, 12:33

Aggiunte altre domande tra cui " in quale gruppo di pagine del regolamento è presente un pollo" ...ora io non so voi ma a me il regolamento si vede a risoluzione mediocre! Forse un pollo lo trovo nell'icona di Fra Stefano ma sarebbe a pagina 13 che non è fra le risposte! Mah!

Per quanto riguarda la prima domanda come può uno rispondere se non si sanno le nuove tessere evento che valori hanno?(almeno io non le ho trovate e non ho la vecchia edizione nemmeno per guardarle) ...penso sia anch'io sui 235 come già detto e lo si raggiungerebbe giusto con palermo+evento (grazie a chi ha la vecchia edizione cmq), vendita cubetti nobili, fine tracciato oriente con tutti i dischetti piazzati nelle città ma conteggiandole tutte (sono 12) non solo quelle economiche (quindi errore loro?) ... 75+40+120=235 mah.....
Offline zetazan
Iniziato
Iniziato

Mercatino: zetazan

Messaggioda giannisoad » 20 mag 2019, 11:14

In effetti ci sono un paio di domande a cui è impossibile rispondere, vedi quella dei ducati massimi in un turno e quella del pollo...
Una somma di piccole cose

Immagine
Immagine
Offline giannisoad
Babbano
Babbano

Utente Bgg: giannisoad
Board Game Arena: giannisoad
Mercatino: giannisoad

Messaggioda Fenix » 20 mag 2019, 11:22

Per il pollo basta scaricare il regolamento dal link della campagna GS.
Comunque il pollo è a pag. 10 :approva:
Offline Fenix
Maestro
Maestro

Mercatino: Fenix

Messaggioda giannisoad » 20 mag 2019, 11:40

E' vero ahah mi era sfuggito. Resta la prima domanda

Immagine
Immagine
Offline giannisoad
Babbano
Babbano

Messaggioda zetazan » 20 mag 2019, 11:49

Anche l'ultima Bologna-Cagliari per me è sbagliata ...risposta giusta sarebbe 1 turno e 10 ducati come ho scritto anche tra i commenti e come ha fatto notare pure Tai???
Offline zetazan
Iniziato
Iniziato

Mercatino: zetazan

Messaggioda giannisoad » 20 mag 2019, 11:50

Sì, sono d'accordo anche sulla domanda Bologna-Cagliari

Immagine
Immagine
Offline giannisoad
Babbano
Babbano

Messaggioda Benga » 20 mag 2019, 12:12

giannisoad ha scritto:Sì, sono d'accordo anche sulla domanda Bologna-Cagliari
Se si usa frate Ralph 1 turno e 0 monete

Offline Benga
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: Benga

Messaggioda giannisoad » 20 mag 2019, 12:17

Benga ha scritto:
giannisoad ha scritto:Sì, sono d'accordo anche sulla domanda Bologna-Cagliari
Se si usa frate Ralph 1 turno e 0 monete

Giustissimo :approva:

Immagine
Immagine
Offline giannisoad
Babbano
Babbano

Messaggioda traico7 » 20 mag 2019, 15:35

Nel frattempo siamo ad un passo dalla tessera cardinale.. (rinunce escluse)..
Speriamo che con il consueto picco sul finale si riesca a raggiungere anche i 5 cardinali sagomati.. Sarebbe bello..
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding