[KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Dungeonology The Expedition

Messaggioda blutaipan » 16 apr 2019, 19:40

feralway ha scritto:
blutaipan ha scritto:Ti dico la mia esperienza di gioco.
Provato a Modena in 4.
Spiegazione durata circa 20 minuti per i concetti base del gioco (proprio per farci partire). Le altre regole sono arrivate successivamente ma nulla di particolarmente complicato a livello logico.
Visivamente è molto bello. Miniature ben realizzate, tessere colorate e ben disegnate, plance perforate e solide. Quindi sotto questo aspetto non gli manca assolutamente nulla.
Gioco: il gioco nella dinamica base è assai semplice: accumula tanti cubetti conoscenza quanti ne servono per dare la "tesi". Più cubetti più punti vittoria rammentando che a seconda della carta COPERTA dell'obiettivo di partita, i cubetti possono dare punti variabili in base al colore. Le carte e i personaggi hanno tante opzioni ed effetti, così come il Boss. In alcuni momenti tenere tutto a mente non è stato per niente facile. Ma credo sia stata una sensazione da prima partita, in fiera, con tutto il testo in inglese... all'atto pratico è un gioco di esplorazione e bastardate a non finire. l'ho trovato divertente nella parte esplorazione (ogni tessera ha effetti speciali), divertente relativamente al BOSS (che non devi combattere ma da cui devi sfuggire), e sufficientemente strategico senza essere complicato. Non è sicuramente un DC serio.
Ha secondo me una ottima rigiocabilità sia per la plancia variabile, sia per tutti gli SG che stiamo sbloccando, proponibile non proprio a chi è digiuno di giochi ma quasi (anche per l'ambientazione "allegra" che lo ha fatto piacere anche alla mia ragazza).
E' un gioco caciarone? può diventarlo. Considera che tutte le abilità dei personaggi sono orientate a rubare o infastidire gli altri... poi come tutte le cose dipende da chi metti al tavolo. Noi in quella prova non ci siamo dati per nulla fastidio e chi ce lo ha presentato si è stupito... ma ripeto era una prova in cui abbiamo fatto se non sbaglio 3 o 4 turni.
Mi piace anche il fatto (per me nei giochi conta) che sembra un gioco da max 1,30 ore - 2 ore ...

Sarei curioso anche io di sentire altri pareri

Aspetta...la carta coperta che dice quanti punti vale ogni tipo di cubetto viene scoperta solo alla fine?...Spero di aver capito male io. :-/

Mi sono spiegato male....in parte. Esiste una carta coperta obiettivo che modifica il valore dei cubetti. E' si scoperta alla fine ma i giocatori hanno la possibilità tramite una abilità di poter vedere la carta di nascosto. L'abilità si attiva nel momento in cui sulla tua plancia personale hai determinati cubetti (nei colori rappresentati sulla plancia personale - ogni plancia li ha diversi). Questo significa che non devi semplicemente raccogliere i cubetti, ma raccoglierli con una certa logica (anche per altre abilità oltre che per i punti). Sapere per primi quali cubetti varranno di più ti permette di orientare meglio la tua strategia. Meglio?
Offline blutaipan
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda feralway » 16 apr 2019, 19:45

blutaipan ha scritto:
feralway ha scritto:
blutaipan ha scritto:Ti dico la mia esperienza di gioco.
Provato a Modena in 4.
Spiegazione durata circa 20 minuti per i concetti base del gioco (proprio per farci partire). Le altre regole sono arrivate successivamente ma nulla di particolarmente complicato a livello logico.
Visivamente è molto bello. Miniature ben realizzate, tessere colorate e ben disegnate, plance perforate e solide. Quindi sotto questo aspetto non gli manca assolutamente nulla.
Gioco: il gioco nella dinamica base è assai semplice: accumula tanti cubetti conoscenza quanti ne servono per dare la "tesi". Più cubetti più punti vittoria rammentando che a seconda della carta COPERTA dell'obiettivo di partita, i cubetti possono dare punti variabili in base al colore. Le carte e i personaggi hanno tante opzioni ed effetti, così come il Boss. In alcuni momenti tenere tutto a mente non è stato per niente facile. Ma credo sia stata una sensazione da prima partita, in fiera, con tutto il testo in inglese... all'atto pratico è un gioco di esplorazione e bastardate a non finire. l'ho trovato divertente nella parte esplorazione (ogni tessera ha effetti speciali), divertente relativamente al BOSS (che non devi combattere ma da cui devi sfuggire), e sufficientemente strategico senza essere complicato. Non è sicuramente un DC serio.
Ha secondo me una ottima rigiocabilità sia per la plancia variabile, sia per tutti gli SG che stiamo sbloccando, proponibile non proprio a chi è digiuno di giochi ma quasi (anche per l'ambientazione "allegra" che lo ha fatto piacere anche alla mia ragazza).
E' un gioco caciarone? può diventarlo. Considera che tutte le abilità dei personaggi sono orientate a rubare o infastidire gli altri... poi come tutte le cose dipende da chi metti al tavolo. Noi in quella prova non ci siamo dati per nulla fastidio e chi ce lo ha presentato si è stupito... ma ripeto era una prova in cui abbiamo fatto se non sbaglio 3 o 4 turni.
Mi piace anche il fatto (per me nei giochi conta) che sembra un gioco da max 1,30 ore - 2 ore ...

Sarei curioso anche io di sentire altri pareri

Aspetta...la carta coperta che dice quanti punti vale ogni tipo di cubetto viene scoperta solo alla fine?...Spero di aver capito male io. :-/

Mi sono spiegato male....in parte. Esiste una carta coperta obiettivo che modifica il valore dei cubetti. E' si scoperta alla fine ma i giocatori hanno la possibilità tramite una abilità di poter vedere la carta di nascosto. L'abilità si attiva nel momento in cui sulla tua plancia personale hai determinati cubetti (nei colori rappresentati sulla plancia personale - ogni plancia li ha diversi). Questo significa che non devi semplicemente raccogliere i cubetti, ma raccoglierli con una certa logica (anche per altre abilità oltre che per i punti). Sapere per primi quali cubetti varranno di più ti permette di orientare meglio la tua strategia. Meglio?

Grazie mille per la precisazione! Avevo paura che l'assegnamento dei punti a tali cubetti fosse totalmente random e ho avuto dei flashback del gioco "Taverna" dove in pratica uno dei modi maggiori per fare punti viene rivelato a fine partita...e chi ha avuto il culo di rispettare quella condizione vince ad cazzum :asd:
Online feralway
Esperto
Esperto

Mercatino: feralway

Messaggioda Giak81 » 16 apr 2019, 23:11

La butto lì, se qualcuno lo pleggiasse con add-on Rigor Mortis e se ne volesse disfare pago 30€ per esso :approva:
Offline Giak81
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: Giak81

Messaggioda foxmul » 17 apr 2019, 11:34

Mh... la scimmia comincia a scendere...scusate il francesismo, ma questo gioco mi sembra un po' "parakulo": caciarone, belle plance, miniature ok, anche in solo, durata accettabile, SG a go-go, superesclusive KS... mah...
VENDO(tutti come nuovi!):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Civilization, una nuova Alba;
Specie dominanti;
Bruges;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Iniziato
Iniziato

Mercatino: foxmul

Messaggioda zetazan » 17 apr 2019, 12:05

Giak81 ha scritto:La butto lì, se qualcuno lo pleggiasse con add-on Rigor Mortis e se ne volesse disfare pago 30€ per esso :approva:

Scusa la curiosità ma che te ne fai della sola espansione? Visto l'avatar penso sia per collezionismo o sbaglio? Puoi sempre chiedere a uno della tua zona che ha fatto il pledge di aggiungerne una copia in fase di pledge manager e te lo fai consegnare :approva:
Offline zetazan
Iniziato
Iniziato

Mercatino: zetazan

Messaggioda AndrewPrime » 17 apr 2019, 12:10

foxmul ha scritto:Mh... la scimmia comincia a scendere...scusate il francesismo, ma questo gioco mi sembra un po' "parakulo": caciarone, belle plance, miniature ok, anche in solo, durata accettabile, SG a go-go, superesclusive KS... mah...
Troppo bello per essere vero? È un problema avere troppi fattori positivi??XD mi sembra che si cerchi un po troppo l'ago nel pagliaio....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Offline AndrewPrime
Novizio
Novizio

Mercatino: AndrewPrime

Messaggioda foxmul » 17 apr 2019, 12:31

AndrewPrime ha scritto:È un problema avere troppi fattori positivi??XD mi sembra che si cerchi un po troppo l'ago nel pagliaio....

:-) In realtà il mio dubbio è che il gioco, negli intenti degli autori, si basi su presupposti scelti per fare colpo, e che magari nel loro insieme diano una sensazione di godimento effimera... E' solo un'impressione
VENDO(tutti come nuovi!):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Civilization, una nuova Alba;
Specie dominanti;
Bruges;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Iniziato
Iniziato

Mercatino: foxmul

Messaggioda feralway » 17 apr 2019, 17:01

A me il gioco attira ma il prezzo è oggettivamente alto, infatti se lo acquisterò sarà solo su KS dove ricevi veramente moltissimo materiale aggiuntivo.
Online feralway
Esperto
Esperto

Messaggioda Boba » 20 apr 2019, 10:43

Sbloccate tante altre cosine caruccie.

Forse, come me, molti di noi non avevano letto che il gioco, nel solo core base, sarà spedito verso Ottobre di quest'anno. :eheh:

Il resto come seconda wave per Maggio '20.

Spoiler:
Ok, nessuno ci crede.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda TaoTeo » 20 apr 2019, 14:44

C’è da dargli atto che con BRW hanno mantenuto le promesse per ora sulle tempistiche... Magari hanno preso il giro e capito come fare a rispettarle.
MERCATINO AGGIORNATO con sconti fino al 60%
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda feralway » 21 apr 2019, 15:13

Fra questo e Kingdom Rush il budget è limitato e la voglia di possedere entrambi molta...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Online feralway
Esperto
Esperto

Messaggioda Giak81 » 22 apr 2019, 11:05

zetazan ha scritto: Visto l'avatar penso sia per collezionismo o sbaglio? Puoi sempre chiedere a uno della tua zona che ha fatto il pledge di aggiungerne una copia in fase di pledge manager e te lo fai consegnare :approva:

Sì, collezionismo.
Cerco appunto qualcuno, ed è per questo che ho scritto qui, sperando di trovarlo
Offline Giak81
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: Giak81

Precedente

Torna a Crowdfunding