[KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Messaggioda DonKratos » 17 apr 2019, 11:39

In realtà se si prende il pacchetto completo se ho capito bene, le spese di spedizione sarebbero 35 euro .
Offline DonKratos
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: DonKratos

Messaggioda TaoTeo » 17 apr 2019, 11:44

Ma alla fine c'è davvero la convenienza?
Perché se ho fatto i conti giusti acquistando tutto quello che c'è ad oggi disponibile (quindi non Turmoil) siamo a 145€ di prezzo di listino che diventano 123 se si applica uno sconto del 15%.
Ipotizzando un costo di 25€ per Turmoil arriviamo a 148... okay, non ci sono le plance dual layer ma ci sono diverse soluzioni per ovviare al problema e sinceramente non tutte le espansioni sono imprescindibili e anzi, per molti di quelli che prendono il bundle sarebbero probabilmente superflue/evitabili visto che prima di spolpare il base già ci vuole un bel numero di partite.
Quindi per autorispondermi alla domanda iniziale: NO, ancora una volta ci stiamo facendo ingolosire e un po' abbindolare.
Per chi non ha il gioco prendere tutto a scatola chiusa (o semichiusa) è probabilmente un attacco di bulimia ludica visto che prendendo le cose in retail la spesa è analoga e permette di iniziare a giocare subito e con acquisti graduali, capendo cosa davvero "serva" a lui e fino a quando.
Per chi è attratto dalle migliorie estetiche il rischio di trovarsi dopo pochi mesi con l'annuncio della versione deluxe è decisamente alto (e le migliorie pare vadano ben oltre le sole plancette).
Infine chi è affetto da completismo e teme di perdere le carte promo... per avere TUTTO dovrebbe recuperare anche quelle del primo gioco base e se Ghenos seguirà la politica usata finora renderà anche queste acquistabili a parte.
MERCATINO AGGIORNATO con sconti fino al 60%
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda Massi1971 » 17 apr 2019, 12:11

Io ho preso solo Turmoil, anche per le plance. Ho già il base e, pertanto, non punto all'eventuale De Luxe. ;)
Immagine
Offline Massi1971
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: Massi1971 ex maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971
Through the ages Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 BoardGameArena Player Race for the galaxy fan Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda verdenex » 17 apr 2019, 12:12

TaoTeo ha scritto:Ma alla fine c'è davvero la convenienza?
Perché se ho fatto i conti giusti acquistando tutto quello che c'è ad oggi disponibile (quindi non Turmoil) siamo a 145€ di prezzo di listino che diventano 123 se si applica uno sconto del 15%.
Ipotizzando un costo di 25€ per Turmoil arriviamo a 148... okay, non ci sono le plance dual layer ma ci sono diverse soluzioni per ovviare al problema e sinceramente non tutte le espansioni sono imprescindibili e anzi, per molti di quelli che prendono il bundle sarebbero probabilmente superflue/evitabili visto che prima di spolpare il base già ci vuole un bel numero di partite.
Quindi per autorispondermi alla domanda iniziale: NO, ancora una volta ci stiamo facendo ingolosire e un po' abbindolare.
Per chi non ha il gioco prendere tutto a scatola chiusa (o semichiusa) è probabilmente un attacco di bulimia ludica visto che prendendo le cose in retail la spesa è analoga e permette di iniziare a giocare subito e con acquisti graduali, capendo cosa davvero "serva" a lui e fino a quando.
Per chi è attratto dalle migliorie estetiche il rischio di trovarsi dopo pochi mesi con l'annuncio della versione deluxe è decisamente alto (e le migliorie pare vadano ben oltre le sole plancette).
Infine chi è affetto da completismo e teme di perdere le carte promo... per avere TUTTO dovrebbe recuperare anche quelle del primo gioco base e se Ghenos seguirà la politica usata finora renderà anche queste acquistabili a parte.

Plance escluse quali migliorie potrebbe mai avere la deluxe?

L’unica cosa indecente del gioco per me sono le plance giocatore, sul resto non ho mai sentito grandi necessità.
Comunque in linea di massima hai ragione, la convenienza non c’è. Credo che la mossa di includere delle plance decenti sia stata pensata soprattutto per questo.
Online verdenex
Esperto
Esperto

Mercatino: verdenex

Messaggioda titillo80 » 17 apr 2019, 12:15

Però se le plance le danno anche solo comprando l’espansione Turmoil, la strategia che dici perde senso...
Offline titillo80
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda TaoTeo » 17 apr 2019, 12:37

verdenex ha scritto:Plance escluse quali migliorie potrebbe mai avere la deluxe?

L’unica cosa indecente del gioco per me sono le plance giocatore, sul resto non ho mai sentito grandi necessità.
Comunque in linea di massima hai ragione, la convenienza non c’è. Credo che la mossa di includere delle plance decenti sia stata pensata soprattutto per questo.

Premesso che annunci ufficiali ancora non ci sono quindi ci si basa su voci di corridoio o affermazioni strappate a fiere/incontri vari.
Credo che la deluxe sia più orientata ad un miglioramento anche di tessere, cubetti oltre che le plance. Che poi non se ne senta la necessità è un discorso condivisibile ma che sta al gusto/desiderio personale di ognuno.
C'è chi ti dirà che non ha mai sentito la necessità di "sistemare" le plance di TM, chi per come sono adesso lo trova ingiocabile... io dopo aver visto l'impatto grafico del base con le tiles vegetazione/città 3d ci sto sbavando dietro un sacco anche se è solo un orpello estetico.
Un po' come per l'edizione 10° anniversario di Puerto Rico... il gioco non era ingiocabile nella prima versione, ma dopo aver fatto qualche partita con l'edizione deluxe non torni più indietro...

titillo80 ha scritto:Però se le plance le danno anche solo comprando l’espansione Turmoil, la strategia che dici perde senso...
Massi1971 ha scritto:Io ho preso solo Turmoil, anche per le plance. Ho già il base e, pertanto, non punto all'eventuale De Luxe. ;)

Il mio pippotto (che non vuole annoiare nessuno, solo un "ragionare ad alta voce") era sulla convenienza del pledge con tutto (quello da 139+29$)!
Sulla convenienza del solo Turmoil bho... son 34+13$... a fronte di un costo ipotetico di vendita di 25€ è da capire che valore si da alle plance e alle "promo".
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Messaggioda DANDAT » 17 apr 2019, 14:30

Tutti prenderanno Tutmoil quasi solo per le plance, altrimenti la maggior parte dei backer avrebbe aspettato il retail, anche per risparmiare sulle spedizioni.
Hanno fatto una gran mossa secondo me.
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: DANDAT

Messaggioda Mauro12345 » 17 apr 2019, 15:39

Che cosa fa questa espansione?
Vi prego ditemi che quella su plancia col parlamento serve aver la maggioranza per far approvare le leggi a proprio favore!!
Offline Mauro12345
Novizio
Novizio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: maurogibertoni
Mercatino: Mauro12345

Messaggioda Echo » 17 apr 2019, 16:23

TaoTeo ha scritto:Ma alla fine c'è davvero la convenienza?

Da listino sono 155€ + questa espansione che dovrebbe venire 30€ quindi 185€... Il mio spaccino mi fa il 20% quindi circa 150€.
Il full pledge viene 168$ spedito, quindi anche qui circa 150€.
La differenza anche qui la fanno le 5 plance "omaggio", che comunque prese retail vengono dai 25€ ai 50€.
Diciamo che economicamente è vantaggioso, rimane il fatto che io non mi prenderei mai tutto insieme, ne aspetterei fino a novembre, ma qui si entra nel soggettivo
Offline Echo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Echo

Messaggioda TaoTeo » 17 apr 2019, 16:42

Echo ha scritto:Da listino sono 155€ + questa espansione che dovrebbe venire 30€ quindi 185€... Il mio spaccino mi fa il 20% quindi circa 150€.
Il full pledge viene 168$ spedito, quindi anche qui circa 150€.
La differenza anche qui la fanno le 5 plance "omaggio", che comunque prese retail vengono dai 25€ ai 50€.
Diciamo che economicamente è vantaggioso, rimane il fatto che io non mi prenderei mai tutto insieme, ne aspetterei fino a novembre, ma qui si entra nel soggettivo

Di listino (fonte sito Ghenos) sono 60 il base, 15 hellas, 20 prelude, 25 colonies e venus... 145. Turmoil non credo (e spero) sarà più cara di colonies e venus...
Sulle plance e i loro costi non mi esprimo...
Comunque disquisizioni sui prezzi a parte concordo con te sul "non prenderei mai tutto assieme".
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Messaggioda Echo » 17 apr 2019, 17:10

20 prelude

L'avevo visto a 30... infatti mi sembrava un po' caro!
Chiudo OT
Offline Echo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Echo

Messaggioda verdenex » 17 apr 2019, 17:29

Probabilmente entrerò anche io solo per le plance.
Spero che l’espansione sia decente, tranne la plancia aggiuntiva le altre non mi hanno entusiasmato.
Online verdenex
Esperto
Esperto

Mercatino: verdenex

Messaggioda salvatore90 » 17 apr 2019, 20:12

Visto che non ci sono vere e proprie esclusive ks io ho deciso di prenderlo direttamente in negozio tanto da quello che c'è scritto tutte le promo si potranno acquistare anche in futuro, quindi per me non ha senso pagare le spese di spedizione per nulla, io ho già tutto di tm mi manca solo questa.
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Iniziato
Iniziato

Mercatino: salvatore90

Messaggioda DANDAT » 17 apr 2019, 21:36

salvatore90 ha scritto:Visto che non ci sono vere e proprie esclusive ks io ho deciso di prenderlo direttamente in negozio tanto da quello che c'è scritto tutte le promo si potranno acquistare anche in futuro, quindi per me non ha senso pagare le spese di spedizione per nulla, io ho già tutto di tm mi manca solo questa.

Se hai anche le plance non ha senso partecipare :approva:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: DANDAT

Messaggioda ringofire80 » 17 apr 2019, 22:05

Scusate ma il pledge da 94$ per tutte le espansioni secondo voi conviene?
Offline ringofire80
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding