Caylus 1303

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: Caylus 1303

Messaggioda Fedellow » 24 dic 2019, 16:21

eomer ha scritto:Quindi il gioco è uscito, immagino per ora solo in inglese.

Qualcuno sà a che prezzo viene venduto? Ed è prevista un'edizione italiana?
Per ora solo in francese, in realtà. Sta a 45€ su Philibert, intorno ai 50€ in prevendita nei siti nostrani.
Non so nulla dell'eventuale edizione italiana, ma potrebbe essere papabile Asmodee? Mboh.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda eomer » 24 dic 2019, 17:00

Fedellow ha scritto:
eomer ha scritto:Quindi il gioco è uscito, immagino per ora solo in inglese.

Qualcuno sà a che prezzo viene venduto? Ed è prevista un'edizione italiana?
Per ora solo in francese, in realtà. Sta a 45€ su Philibert, intorno ai 50€ in prevendita nei siti nostrani.
Non so nulla dell'eventuale edizione italiana, ma potrebbe essere papabile Asmodee? Mboh.

45/50 euro che con le scontistiche varie diventerebbero 40/42 mi sembra più che onesto se il gioco si dovesse davvero rivelare valido come sembra. :approva:
Offline eomer
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: eomer

Messaggioda acidshampoo » 24 dic 2019, 18:08

La mia edizione è in inglese ma il gioco è perfettamente indipendente dalla lingua.
Online acidshampoo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Fedellow » 24 dic 2019, 20:04

acidshampoo ha scritto:La mia edizione è in inglese

Il sito dei dannati cowboy spaziali la dava ancora in uscita, grrrr! Devo sentire il mio spacciatore allora.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda GabrielGeek » 4 gen 2020, 0:21

Tom Vasel approva e giudica Caylus 1303 migliore del Caylus originale

https://youtu.be/myECZTumUQ8
Offline GabrielGeek
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 5,200.00
Utente Bgg: gabrielgeek
Mercatino: GabrielGeek

Messaggioda eomer » 4 gen 2020, 11:58

GabrielGeek ha scritto:Tom Vasel approva e giudica Caylus 1303 migliore del Caylus originale

Migliore dell'originale....trattasi quindi di capolavoro.
Offline eomer
Esperto
Esperto

Mercatino: eomer

Messaggioda steam » 4 gen 2020, 12:40

Speriamo. Io sto alla finestra in attesa..
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda LorenZo-M » 4 gen 2020, 16:12

eomer ha scritto:
GabrielGeek ha scritto:Tom Vasel approva e giudica Caylus 1303 migliore del Caylus originale

Ma non era già un cafolavoro... non perfettibile, bla bla?!?! ;)
Offline LorenZo-M
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda Elendil » 4 gen 2020, 20:32

LorenZo-M ha scritto:
eomer ha scritto:

Hai qualcosa da dire sul gioco? Hai capito cosa io intendessi quando dipingevo Caylus come non perfettibile?

Sei consapevole che questo 1303 non è una versione leggermente modificata di Caylus ma un gioco diverso con i temi e l'ambientazione ripresi?

Sei consapevole che Vassel non sia il vangelo?
Offline Elendil
Novizio
Novizio

Mercatino: Elendil

Messaggioda LorenZo-M » 4 gen 2020, 21:17

Elendil ha scritto:?

ah ah ah !! ;)

Un giorno ti spiegherò il mio senso dell'humor... :-)
Offline LorenZo-M
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda GabrielGeek » 5 gen 2020, 0:15

Elendil ha scritto:
LorenZo-M ha scritto:
eomer ha scritto:[quote="GabrielGeek"]Tom Vasel approva e giudica Caylus 1303 migliore del Caylus originale

Hai qualcosa da dire sul gioco? Hai capito cosa io intendessi quando dipingevo Caylus come non perfettibile?

Sei consapevole che questo 1303 non è una versione leggermente modificata di Caylus ma un gioco diverso con i temi e l'ambientazione ripresi?

Sei consapevole che Vassel non sia il vangelo?[/quote]

Ho riportato una recensione. Sono consapevole che nessuna recensione sia il vangelo e non ho opinioni in merito, perché non ho provato questo Caylus 1303. Non sono però un purista dell'originale.

Faccio solo presente che, in base a questa recensione e ad altre opinioni lette, sembra che non siamo di fronte ad un gioco totalmente nuovo, quanto ad una variante di Caylus che mira a renderlo più fluido. Vasel sostiene che tutte le modifiche vanno nella direzione giusta e che la componentistica è definibile "Deluxe". Se abbia ragione o meno, non sono io titolato a dirlo.
Offline GabrielGeek
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 5,200.00
Utente Bgg: gabrielgeek
Mercatino: GabrielGeek

Messaggioda Gaspatcho » 5 gen 2020, 11:46

GabrielGeek ha scritto:quanto ad una variante di Caylus che mira a renderlo più fluido

Più fluido? Caylus era già estremamente fluido. Semmai lo rende più semplice e più "moderno", dove per moderno intendo qualcosa alla moda odierna cogli stilemi di altri 1000 giochi sul mercato.
Poi se qualcuno vuole quello, buon per lui.
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda acidshampoo » 5 gen 2020, 13:15

Gaspatcho ha scritto:
GabrielGeek ha scritto:quanto ad una variante di Caylus che mira a renderlo più fluido

Più fluido? Caylus era già estremamente fluido. Semmai lo rende più semplice e più "moderno", dove per moderno intendo qualcosa alla moda odierna cogli stilemi di altri 1000 giochi sul mercato.
Ma l'hai almeno giocato nel frattempo o continui a fargli le pulci così a prescindere?
Io l'ho giocato e ti assicuro che non è il gioco più semplice e superficiale che stai descrivendo.
È una variazione di Caylus, non toglie nulla alla bellezza dell'originale, l'autore ha avuto pure l'eleganza di chiamarlo Caylus 1303. A leggere la solennità di certi commenti pare che il mondo sia diventato un posto un po' peggiore perché è uscito questo gioco.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Online acidshampoo
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Gaspatcho » 5 gen 2020, 22:18

acidshampoo ha scritto:
Gaspatcho ha scritto:

Ma l'hai almeno giocato nel frattempo o continui a fargli le pulci così a prescindere?
Io l'ho giocato e ti assicuro che non è il gioco più semplice e superficiale che stai descrivendo.
È una variazione di Caylus, non toglie nulla alla bellezza dell'originale, l'autore ha avuto pure l'eleganza di chiamarlo Caylus 1303. A leggere la solennità di certi commenti pare che il mondo sia diventato un posto un po' peggiore perché è uscito questo gioco.

Io non ho detto che sia semplice, ma che è più semplice dell'originale e che le aggiunte lo rendono più moderno nel senso che ho spiegato. Poi se la solennità dei miei commenti ti disturba, mi dispiace.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda acidshampoo » 6 gen 2020, 0:50

Gaspatcho ha scritto:
acidshampoo ha scritto:
Gaspatcho ha scritto:[quote="GabrielGeek"]quanto ad una variante di Caylus che mira a renderlo più fluido

Io non ho detto che sia semplice, ma che è più semplice dell'originale e che le aggiunte lo rendono più moderno nel senso che ho spiegato. Poi se la solennità dei miei commenti ti disturba, mi dispiace.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk[/quote]Ma di nuovo non mi hai risposto: l'hai giocato o no?

Online acidshampoo
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche