Space Hulk:Death angel - dubbi

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Space Hulk:Death angel - dubbi

Messaggioda Sveltolampo » 14 set 2015, 23:06

1. tutte le carte

2. mi pare si muovano solo quelli indicati dalla carta

è un po' che non ci gioco... :muro:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 13138
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Re: Space Hulk:Death angel - dubbi

Messaggioda riccardo favalli » 15 set 2015, 9:03

Non è corretto, se esce il simbolo di un genoraptor che è contenuto in uno sciame TUTTO lo sciame si muove, cito dal manuale:

"If the movement icon is a set of arrows pointing up and down ( ), then every swarm that contains this type of Genestealer will move to an adjacent position"

Stessa regola per il fiancheggiare:

"If the movement icon is a curved arrow pointing to the right ( ), then every swarm that contains this type of Genestealer moves to behind its Space Marine. Behind is defined as the side of the formation that the Space Marine is not facing"
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 2113
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: Space Hulk:Death angel - dubbi

Messaggioda Sveltolampo » 15 set 2015, 11:22

vedi che ho toppato?

:muro:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 13138
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Re: Space Hulk:Death angel - dubbi

Messaggioda arwen67 » 5 ago 2018, 10:09

lo so che probabilmente è una domanda stupida, ma non riesco a a capire bene il meccanismo dello scorrimento della formazione:
gioco in solitario, 6 space marine, quindi inizialmente 3 sopra e 3 sotto... viene eliminato uno, a seconda del numero di space marines presenti nella formazione inferiore o superiore si fa scorrere la formazione riempiendo il vuoto lasciato da quello morto (fin qui ci siamo)...i superiori e gli inferiori si calcolano a partire dal vuoto lasciato dal marine morto? Diciamo che muore il terzo a partire dalla sommità: restano due sopra e tre sotto, in questo caso sono i superiori a scendere perchè sono numericamente inferiori?


Scusate l'ignoranza.... :oops: :oops:
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: 13 marzo 2012
Goblons: 79.00
Località: Monsummano Terme (Pt)
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Sono stato alla Gobcon 2018

Re: Space Hulk:Death angel - dubbi

Messaggioda Epaminondas » 6 ago 2018, 20:52

arwen67 ha scritto:lo so che probabilmente è una domanda stupida, ma non riesco a a capire bene il meccanismo dello scorrimento della formazione:
gioco in solitario, 6 space marine, quindi inizialmente 3 sopra e 3 sotto... viene eliminato uno, a seconda del numero di space marines presenti nella formazione inferiore o superiore si fa scorrere la formazione riempiendo il vuoto lasciato da quello morto (fin qui ci siamo)...i superiori e gli inferiori si calcolano a partire dal vuoto lasciato dal marine morto? Diciamo che muore il terzo a partire dalla sommità: restano due sopra e tre sotto, in questo caso sono i superiori a scendere perchè sono numericamente inferiori?


Scusate l'ignoranza.... :oops: :oops:

Consulta pag.28 del regolamento, se hai l'edizione italiana.
I love to play
Whatever they say
I'll go my way
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 755
Iscritto il: 24 maggio 2013
Goblons: 0.00
Località: Dove capita
Mercatino: Epaminondas

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

  • Pubblicita`