[KS IN CORSO] Tales of Evil

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Tales of Evil

Messaggioda Dr Houserules » 13 gen 2019, 23:10

Fatto!!
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Pubblicita`

Messaggioda Pryzo » 14 gen 2019, 14:42

votato
Offline Pryzo
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Pryzo

Messaggioda Taiglander » 21 gen 2019, 17:12

@Dobermann, come procede? Se hai novità interessanti facci sapere! Hai già valutato a chi rivolgerti per la produzione? E hai già fondato la società Antonio Ferrara va di corpo incorporated? ;) ;) Ma soprattutto: ti sei ripreso dalla campagna? Se per caso hai scritto l'articolo di cui parlavi sull'esperienza KS giraci il link ché lo leggiamo volentieri!
Offline Taiglander
Novizio
Novizio

Mercatino: Taiglander

Messaggioda Kurokage » 22 gen 2019, 2:20

Dopo la delusione di AV Ghost senza l'italiano, mi vien da dire...

Meno male che c'è Antonio Ferrara con il suo "Tales of Evil"!!! :clap: :clap: :clap:
Offline Kurokage
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Kurokage

Messaggioda dobermann » 23 gen 2019, 18:59

Ragazzi grazie per il vostro supporto!
Allora per la produzione sono in attesa dei due preventivi finali (incrociamo le dita). Si tratta di due aziende oramai rodate (una produce anche i giochi della Pat Hait Games, dead of winter, Mice and Mistics e così via) l'altra è il produttore di Last Friday (tra i tanti giochi) e quindi come qualità non ci dovrebbero essere problemi qualsiasi sia la scelta. Oramai si tratta solo di prezzo e tempistiche.
L'articolo non l'ho ancora scritto perchè sono straimpegnato a riscrivere tutti i Capitoli di Tales of Evil in base alle nuove plance (è un lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo :asd: ).
AV Ghost senza italiano? Allora mi sa che toglierò il pledge, perchè è praticamente impossibile giocare un gioco narrativo non in lingua. Ho già difficoltà a intavolare Monster Laughter (versione Kickstarter) e Big TRouble in Little China) figuriamoci questo. Spero che qualche editore si interessi ad AV Ghost per una localizzazione perchè secondo me potrebbe essere un titolo interessante.
Ritornando a palla a breve nascerà come identità giuridica, legale e commerciale (si scrive così? :piange: ) la Escape Studios (Games?), ma niente paura sono sempre io, solo che per poter lavorare legalmente con certi volumi, c'è per forza bisogni alemno di una partita iva. Cosa cambierà? Bè, allora dico sin da subito che non ho intenzione di gettarmi a capofitto nell'editoria tradizionale, quindi per ora (anche se la voglia è tanta) la Escape non sarà un vero e proprio editore, ma piuttosto una realtà che si occuperà di sviluppare titoli proprietari con un occhio anche a chi ha un gioco nel cassetto e vorrebbe realizzarlo (ma questo verrà dopo). Voglio fare le vìcose piano e fatte bene e non mettere troppa carne al fuoco. Quindi per ora Escape Studios avrà lo scopo di portare sui tavoli Tales of Evil e tutto quello che ne scaturirà, poi si vedrà. Consegnare il gioco al suo massimo splendore rispettando i tempi è l'unica priorità che ho in questo momento. Qundi si procede a testa bassa. :approva:
Offline dobermann
Veterano
Veterano

Facebook: antonio.ferrara.9216
Mercatino: dobermann

Messaggioda Guldo » 23 feb 2019, 13:32

Ciao! Qualche news?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Offline Guldo
Babbano
Babbano

Mercatino: Guldo

Messaggioda dobermann » 23 feb 2019, 13:44

Guldo ha scritto:Ciao! Qualche news?

Si procede a ritmo serrato e si apportan alcuni miglioramenti in fase di riscrittura delle storie (missioni).
I disegnatori stanno procedendo a ritmo serrato e per ora dovremmo essere nella tabella di marcia per la consegna a ottobre, ma c'è ancora tanto da fare e quindi torno a lavorare (anche di sabato e domenica sigh...).
Piccola curiosità, abbiamo avuto svariati preventivi semi-definitivi dalle fabbriche e in certi casi sarebbe possibile risparmiare un bel po di euri, per esempio accomunando tutte le espansioni della esclsuive kickstarter in un unico volume, ma probabilmente faremo volumi diversi, così che ognuno di noi abbia il suo bel volumetto separato nel caso voglia giocare a un'espansione piuttosto che a un'altra. Ci costerà di più, ma ogni espansione in questo modo sarà separata e avrà la sua bella cover (alcune si sono già viste in campagna come quella del netturbino fantasma).
Credo che c lo meritiamo e se uno va a prendere i dindini su Kickstarter poi deve dare qualcosa di più (sono piccolezze) ma alla fine fanno la differenza tra una copia kickstarter e una retail e soprattutto fanno la differenza tra un gioco creato da un giocatore e uno da una multinazionale che mira esclusivamente ai ricavi. Con questo non voglio dire che il sottoscritto non miri ai ricavi (insomma è il mio lavoro e cerco di campare di questo), ma se fare una cosa bella significa dovermi mangiare qualche pizza in meno lo faccio volentieri per la causa.
Niente pidocchiate per quanto mi riguarda. Il gioco deve essere strabello e ogni centesimo raccolto deve essere ripagato da chi ha creduto in te. Cercherò di non deludere nessuno. Promesso. :approva:
A presto.
A.
Offline dobermann
Veterano
Veterano

Messaggioda dobermann » 23 feb 2019, 13:50

Aggiungo che il Late Pledge si chiuderà il 15 Marzo prossimo, quindi per chi ha atteso fino ad ora sappia ci le ultime 78 copie Kickstarter Exlusive (Deluxe Bundle) sono disponibili a questo indirizzo: https://app.crowdox.com/projects/145110 ... experience
Per chi invece è gia dentro e non ha ancora completato la survey, vi prego di farlo in tempi brevi.
Grazie.
Offline dobermann
Veterano
Veterano

Messaggioda furiafranza » 24 feb 2019, 1:41

dobermann ha scritto:
Guldo ha scritto:Ciao! Qualche news?

Si procede a ritmo serrato e si apportan alcuni miglioramenti in fase di riscrittura delle storie (missioni).
I disegnatori stanno procedendo a ritmo serrato e per ora dovremmo essere nella tabella di marcia per la consegna a ottobre, ma c'è ancora tanto da fare e quindi torno a lavorare (anche di sabato e domenica sigh...).
Piccola curiosità, abbiamo avuto svariati preventivi semi-definitivi dalle fabbriche e in certi casi sarebbe possibile risparmiare un bel po di euri, per esempio accomunando tutte le espansioni della esclsuive kickstarter in un unico volume, ma probabilmente faremo volumi diversi, così che ognuno di noi abbia il suo bel volumetto separato nel caso voglia giocare a un'espansione piuttosto che a un'altra. Ci costerà di più, ma ogni espansione in questo modo sarà separata e avrà la sua bella cover (alcune si sono già viste in campagna come quella del netturbino fantasma).
Credo che c lo meritiamo e se uno va a prendere i dindini su Kickstarter poi deve dare qualcosa di più (sono piccolezze) ma alla fine fanno la differenza tra una copia kickstarter e una retail e soprattutto fanno la differenza tra un gioco creato da un giocatore e uno da una multinazionale che mira esclusivamente ai ricavi. Con questo non voglio dire che il sottoscritto non miri ai ricavi (insomma è il mio lavoro e cerco di campare di questo), ma se fare una cosa bella significa dovermi mangiare qualche pizza in meno lo faccio volentieri per la causa.
Niente pidocchiate per quanto mi riguarda. Il gioco deve essere strabello e ogni centesimo raccolto deve essere ripagato da chi ha creduto in te. Cercherò di non deludere nessuno. Promesso. :approva:
A presto.
A.

La tua trasparenza mi disarma e mi entusiasma allo stesso tempo.
Come fiori nel deserto spuntano ogni tanto professionisti che prima di tutto sono appassionati di ciò che fanno.
Chapeau!
Offline furiafranza
Maestro
Maestro

Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda dobermann » 24 feb 2019, 9:47

@furiafranza la differenza è che un editore giustamente deve scendere a un compromesso tra i ricavi e il prodotto, mentre io creo solamente i giochi che avrei voluto giocare da ragazzino, ma con la consapevolezza dell'essere adulto. Per quello che voglio fare io (pochi giochi ma di qualità) credo che Kickstarter sia uno strumento fantastico e che ti permetta di realizzare quello che hai in mente senza alcun vincolo. Poi una volta abbattute le spese (tante per quanto riguarda la realizzazione di Tales of Evil), il prodotto (che brutta parola, eh?) può essere anche messo in distribuzione e localizzazione tramite l'editoria tradizionale. Anche se mi sta venendo una malsana idea di... vabbè poi approfondiamo...
Offline dobermann
Veterano
Veterano

Messaggioda suaimondi » 24 feb 2019, 10:26

dobermann ha scritto:[...]Anche se mi sta venendo una malsana idea di...

...scappare col malloppo? Spero di no! :rotfl:
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Dr Houserules » 24 feb 2019, 11:29

suaimondi ha scritto:
dobermann ha scritto:[...]Anche se mi sta venendo una malsana idea di...

...scappare col malloppo? Spero di no! :rotfl:

Ahahahaha... Credo voglia dire che sta pensando di fondare una casa editrice... il che non sarebbe male per i progetti futuri
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Veterano
Veterano

Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda dobermann » 17 mar 2019, 12:59

Ahahaah certo, sta per nascere l'Escape Studios (dettagli a breve). ;-)
Offline dobermann
Veterano
Veterano

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding