HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage

Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Messaggioda Lleyenor » 13 mar 2019, 19:32

Immagine
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Pubblicita`

Messaggioda SnoWhole » 13 mar 2019, 19:43

Agzaroth ha scritto:la mia visione è semplice: il tempo trascorso e la quantità di materiale prodotto, unita alla maniacale quanto inopportuna cura di ogni benedetto e singolo particolare del gioco, non mi fa propendere per un buon esito della vicenda.

In parole povere: il capitale a mio parere è stato sperperato perché si è voluto fare troppo, non si è fatta una corretta stima dei costi e ora, con ancora tutto il materiale cartaceo da stampare su larga scala, tutte le scatole da assemblare e spedire (più di 12.000 persone), la mole e il costo del lavoro sono ormai fuori scala.

Il che significa che - parere mio - di soldi non ne è rimasta l'ombra.
Quello che mi fa più specie è che questi soldi siano appunto stati buttati al vento in idee malsane. Dadi custom, carte fuori formato e di spessore enorme (bellissime eh, ma il costo?) modelli in doppio materiale (che secondo me se stampava in Cina alla fine spendeva molto meno e venivano meglio), avventure a tutti i costi originali invece delle le vecchie appena modificate (che facevi in un attimo e i vecchi fan erano pure più contenti di tornare a salvare Sir Manfred).

Per rieditare HQ in una veste più moderna, il 90% del lavoro te lo trovi già fatto, se vuoi, in rete, gratis. Devi giusto assemblare tutto e metterci un po' del tuo per renderlo coerente.
Invece per fare gli splendidi è venuta fuori una Babele.

Lo temevo già da prima che iniziaste a tradurre, ma perlomeno questo mi aiuta a mettermi definitivamente il cuore in pace.
C'è da dire che preferirei un simile individuo non tentasse più simili iniziative. Prescindendo la perdita dei miei soldi, purtroppo la sento ormai come una questione di principio. :-/
Offline SnoWhole
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: SnoWhole

Messaggioda furiafranza » 13 mar 2019, 19:50

E infatti l’azione legale è anche - e soprattutto, per molti aderenti - in questo senso.
Offline furiafranza
Maestro
Maestro

Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda darkeden82 » 13 mar 2019, 21:09

Agzaroth ha scritto:la mia visione è semplice: il tempo trascorso e la quantità di materiale prodotto, unita alla maniacale quanto inopportuna cura di ogni benedetto e singolo particolare del gioco, non mi fa propendere per un buon esito della vicenda.

In parole povere: il capitale a mio parere è stato sperperato perché si è voluto fare troppo, non si è fatta una corretta stima dei costi e ora, con ancora tutto il materiale cartaceo da stampare su larga scala, tutte le scatole da assemblare e spedire (più di 12.000 persone), la mole e il costo del lavoro sono ormai fuori scala.

Quello che mi fa più specie è che questi soldi siano appunto stati buttati al vento in idee malsane. Dadi custom, carte fuori formato e di spessore enorme (bellissime eh, ma il costo?) modelli in doppio materiale (che secondo me se stampava in Cina alla fine spendeva molto meno e venivano meglio), avventure a tutti i costi originali invece delle le vecchie appena modificate (che facevi in un attimo e i vecchi fan erano pure più contenti di tornare a salvare Sir Manfred).

Per rieditare HQ in una veste più moderna, il 90% del lavoro te lo trovi già fatto, se vuoi, in rete, gratis. Devi giusto assemblare tutto e metterci un po' del tuo per renderlo coerente.
consigli su quel 90 percento? xd
Offline darkeden82
Maestro
Maestro

Mercatino: darkeden82

HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Messaggioda furiafranza » 13 mar 2019, 22:10

darkeden82 ha scritto:

consigli su quel 90 percento? xd

Forum italiano di heroquest, principalmente.
E se non sbaglio qualcosa sul forum dei Rinnegati.

Il problema di Hq oggi è che - aldilà di essere un pezzo di storia e “de core”, e la grandissima customizzabilità data dalla ineguagliata combo semplicità+modularità - risente di un gameplay un po’ datato per i gusti moderni, più scafati e condizionati da altri “tipi” di gioco (videogame e giochi di ruolo su tutti).
Offline furiafranza
Maestro
Maestro

Messaggioda Rodran Mor » 16 mar 2019, 13:25

Aggiungerei un ulteriore 9,9% a quel 90%
Offline Rodran Mor
Veterano
Veterano

Utente Bgg: RodranMor
Mercatino: Rodran Mor

Messaggioda SnoWhole » 16 mar 2019, 19:34

Il risultato - tristemente - non cambia: il gioco non lo avremo.
Detto questo, bisogna capire se l'azione legale ci permetterà di recuperare almeno qualche miniatura, di prendere in svendita il prendibile (anche se pagare di nuovo, seppur meno, cose che in pratica ho già acquistato mi darebbe troppo fastidio), oppure se tutto andrà prima nelle mani di eventuali creditori e poi verranno concessi direttamente interventi di qualsiasi tipo a "battitori liberi" (compratori di ogni genere e provenienza).
In sostanza dubito che anche noi, pur avendo preso uno o più pledge, potremmo acquisire qualcosa gratuitamente (fosse anche una singola miniatura :muro: ).
Sono molto stanco e sfiduciato. :boba:
Offline SnoWhole
Novizio
Novizio

Messaggioda VIKING » 16 mar 2019, 20:42

SnoWhole ha scritto:Il risultato - tristemente - non cambia: il gioco non lo avremo.
Detto questo, bisogna capire se l'azione legale ci permetterà di recuperare almeno qualche miniatura, di prendere in svendita il prendibile (anche se pagare di nuovo, seppur meno, cose che in pratica ho già acquistato mi darebbe troppo fastidio), oppure se tutto andrà prima nelle mani di eventuali creditori e poi verranno concessi direttamente interventi di qualsiasi tipo a "battitori liberi" (compratori di ogni genere e provenienza).
In sostanza dubito che anche noi, pur avendo preso uno o più pledge, potremmo acquisire qualcosa gratuitamente (fosse anche una singola miniatura :muro: ).
ma sinceramente se arriva il gioco bene....di prendere miniature a caso ....mi viene il nervoso, preferisco niente.

Che poi manco fossero delle miniature favolose genere GW!

Poi altri soldi davvero non lì spendo più....
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda furiafranza » 17 mar 2019, 10:53

SnoWhole ha scritto:Il risultato - tristemente - non cambia: il gioco non lo avremo.

Ormai non spero di recuperare più né soldi né materiale.
La causa serve per cercare di creare un precedente epico per chi vorrà truffare la comunità di giocatori tramite CF.
Offline furiafranza
Maestro
Maestro

Messaggioda shinjy01 » 17 mar 2019, 12:16

per me, per quest ofine settimana, non arriva !!
:snob: :snob: :snob:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Skarsnik » 17 mar 2019, 16:19

VIKING ha scritto:ma sinceramente se arriva il gioco bene....di prendere miniature a caso ....mi viene il nervoso, preferisco niente.

Per me, chi vorrebbe le miniature può benissimo tenersele. Nessun problema, davvero..

..Ma il microonde è mmmio! :eheh:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda SnoWhole » 20 mar 2019, 20:52

VIKING ha scritto:ma sinceramente se arriva il gioco bene....di prendere miniature a caso ....mi viene il nervoso, preferisco niente.

Che poi manco fossero delle miniature favolose genere GW!

Poi altri soldi davvero non lì spendo più....

Sapendo di non poter avere il gioco (se ovviamente il tutto fosse a carico NON NOSTRO), non biasimerei chiunque come me lo abbia acquistato e volesse perlomeno avere un qualcosa di simbolico a fronte di un rimborso impossibile.

Io non suggerivo di certo una soluzione di questo tipo - perché non lo è - ma si tratta di un "meglio di niente" che mi farebbe sentire meno preso per il...sederino. :boba:
Offline SnoWhole
Novizio
Novizio

Messaggioda el hijo de Dioniso » 21 mar 2019, 23:36

Snowhole, se vuoi qualcosa di simbolico puoi fare un semplice ordine da GZ e prenderti un paio di miniature. Assieme alle minia acquistate ti daranno degli scarti di produzione di HQ in resina (comunque ben fatti).
Io anni fa ho fatto un paio di ordini perché a me le miniature del pelatone piacciono e le compravo già da prima che partisse il progetto; e insieme alle miniature mi hanno mandato appunto 4-5 miniature di HQ (come ho fatto vedere in questo forum pagine e pagine fa).

Io, però, ti dico questo solo per completezza di informazione: personalmente da me Dionisio non avrà più un centesimo e spero di dimenticare questa triste vicenda... non sono interessato ad alcun "ricordino" :piange:
Offline el hijo de Dioniso
Babbano
Babbano

Mercatino: el hijo de Dioniso

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi