Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Thegoodson » 17 mag 2019, 11:47

DukeOfPrunes ha scritto:Ieri giocato a Rising Sun, prima volta per me.
Ma poi a casa... Che nottataccia. Solo brutti sogni. La mia katana, anche Seppuku appuntita, mi trafiggeva il duodeno. Poi bruciavo tutte le statue delle mie divinità nel KamiNo. Insomma, solo incubi Cogli Oni

parrebbe ti sia piaciuto
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda S24 » 17 mag 2019, 15:36

LordBalod ha scritto:l'urgenza della terraformazione si sente molto di più naturalmente, ma mentre in tanti puoi crearti un motore, in solitario i crediti spesso e volentieri se ne vanno nei progetti standard, a meno che non si abbiano carte che possono fornire vantaggi simili a costi più bassi.

Quindi, rimane un po' limitato?
VENDO
Spoiler:
- the quest for eldorado + promo ING
- Horse fever ITA, carte imbustate
- MANILA ITA, nuovo, carte imbustate
- colt express con tutte le espansioni ita (nuovo)
- puerto rico ita + organizer
- imhotep ita
-massive darkness
- tiny epic zombie KS ing, con carte imbustate (nuovo)
Offline S24
Saggio
Saggio

Utente Bgg: s2488
Mercatino: S24

Messaggioda LordBalod » 17 mag 2019, 17:17

Limitato forse no, ma a me è sembrato un altro gioco. Infatti in solitario sono passato a Race! Formula 90 (tra l'altro ieri sul tracciato di Monza ho vinto una gara difficilissima, e oggi a Silverstone sono arrivato quarto partendo ultimo)
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Mercatino: LordBalod

Messaggioda elgamoth » 17 mag 2019, 19:14

Ieri giocato a Rising Sun, prima volta per me.
Ma poi a casa... Che nottataccia. Solo brutti sogni. La mia katana, anche Seppuku appuntita, mi trafiggeva il duodeno. Poi bruciavo tutte le statue delle mie divinità nel KamiNo. Insomma, solo incubi Cogli Oni

domenica lo giochiamo in Legio a viale di valle aurelia 129 il pomeriggio.
la mattina siamo di blood rage,volendo possiamo fare tavoli multipli.

in caso contattatemi (numero in firma)
Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 160.00
Mercatino: elgamoth

Messaggioda madagelo » 17 mag 2019, 23:31

Finalmente ieri dopo tanto tempo serata di gioco serio con la mia compagna. Le ho spiegato terra mystica e sono stato molto soddisfatto del risultato. In primis perché anche lei ha apprezzato il gioco e secondo per come ha gestito la partita! Abbiamo giocato in 4 ed è arrivata seconda nonostante fosse l'unica di noi nuova al tavolo. Mi sa che le volte dove intavolero terra mystica aumenteranno parecchio :D :asd:
Offline madagelo
Babbano
Babbano

Mercatino: madagelo

Messaggioda borgonero » 18 mag 2019, 12:22

Chironis ha scritto:Quando leggo di tutte queste mogli giocanti (e a che giochi!) vi giuro mi prende un nonsoché... :boba:

Bravi ragazzi, è una enorme fortuna la vostra! :approva:
NaftaliNadia TOP

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk
"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection
Offline borgonero
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Messaggioda Aries6 » 18 mag 2019, 15:00

Giocato per la prima volta a Ethnos, di Paolo Mori, dopo che un amico mi ha fatto il lavaggio del cervello su quanto fosse carino e sottovalutato. L'ho trovato in offerta a 20 euro e non ho saputo resistere :bua:
Al tavolo dovevamo essere in 4 ma, complice il maltempo, siamo rimasti in 3. Setup rapido e spiegazione altrettanto veloce, durante la quale, però, ho notato qualche espressione tipo questa :-/

Immagine

In 3 giocatori si usano solo 5 tribù e nella nostra partita ci sono capitati Tritoni, Minotauri, Orchi, Troll e Halfling. I primi turni scorrono via rapidissimi ma titubanti. Soprattutto S non riesce a entrare nel mood del gioco. Io ed F avevamo gia calato un paio di bande, mentre S stava lì ad accumulare carte, apparentemente con l'idea di praticare una strategia. Ma quando F gli ha ricordato che il limite di mano è 10 carte, lui è trasalito e se n'è uscito con un: "Ah. Non mi entra niente, in 'sto gioco c'è troppa fortuna. Vabbè, caliamo questi" e ha messo giù 6 Halfling, portandosi a casa una bombazza da 15 punti :bua:
Nella regione Arancione, con punti da 8 e 10, si scatena una discreta bagarre, ma alla fine la spunto io e S rincara la dose: "Sai che bravura, a me non escono carte arancioni". E vabbè...
Finisce la prima era e si va al conteggio dei punti. Io scappo in testa, S secondo ed F terzo a un paio di lunghezze. Il sempre simpatico S mi gela il sangue nelle vene: "Dopo la prima era posso già sbilanciarmi. Gioco bocciato!". Una sentenza di morte sarebbe stata meno glaciale :bua:
F si mantiene sul vago e non si pronuncia.
Iniziamo la seconda e ultima era (in 3 giocatori sono solo 2) e qualcosa cambia. I turni sono sempre veloci, ma c'è più attenzione a quello che si pesca e a quali bande giocare. Più domande, più occhiate a tabellone e alle bande giocate dagli altri. Più calcolo.
S fa strage di Troll e incamera due gettoni, uno da 2 e uno da 3, piazzandosi strategicamente in territori in bilico.
F tenta la corsa dei Tritoni, ma sulla stessa idea ci sono anch'io. È lotta serrata. Scelgo anche di seguire gli Orchi e riesco a giocarne 4. Anche S si butta sui Tritoni e riesce a raggiungermi.
Le carte iniziano a scarseggiare e ogni pescata alza la tensione. I maledetti draghi sono ben nascosti nel mazzo e inizia una sorta di push your luck all'ultima giocata di bande.
L'ultimo stramaledettissimo drago è proprio nell'ultima carta :asd: Fine seconda era e fine partita. Si val conteggio dei punti. F è quello che ha ottimizzato peggio: fa un bel passo avanti, ma è chiaro che non si schioderà dal terzo e ultimo posto. S, grazie ai Troll, vince tutti gli spareggi nei territori e fa incetta di punti, mettendomi in seria difficoltà. Ma la mia corsa agli Orchi paga: 10 punti finali che mi fanno balzare in testa. Vittoria! Io 83 punti, S 77 ed F 61.
Commento finale di S: "Ritiro quello che ho detto. Bel giochino. Mi è piaciuto, bello teso e combattuto e meno banale di quello che mi era parso all'inizio. Promosso."
Evviva :asd:

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Chironis » 18 mag 2019, 15:41

Terza partita a New Frontiers, confermo la gradevolezza delle prime due.
Il gioco scorre liscio liscio, e anche in cinque i turni si susseguono veloci, con i giocatori sempre coinvolti in prima persona.

Stavolta sono riuscito a non farmi prendere in controtempo e a non sprecare le azioni chiamate dagli altri.
Mi sarebbe piaciuto imbastire una strategia militare, ma al primo sviluppo altri tre si buttano su space marines e drop ships.
Capito l'andazzo decido di fare altro, e mi lascio ispirare da un'esplorazione buttandomi sui mondi uplift.
Alla fine riuscirò con quelli e anche diversi mondi ribelli a prendere i rispettivi sviluppi grandi senza farmeli rubare.
Decido di chiudere la partita colonizzando l'ulteriore mondo per evitare che nel turno successivo il motore di un altro giocatore macini un visibilio di punti, e porto a casa la prima vittoria.

Sto apprezzando davvero molto questo New Frontiers, trovo che il rapporto tra tempo di gioco e non banalità sia estremamente favorevole. Per ora, impegnato nella scoperta dei vari strati di strategie e combo, non soffro la minore cattiveria rispetto a PR. E rispetto a RftG....beh, per me il gioco da tavolo multiplayer vince sempre sul gioco di carte.
Giudizio molto positivo.
Vendo: Monete metallo Fief, Quoridor deluxe, player mats gametrayz per Terraforming Mars
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 38.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda Claudio79 » 19 mag 2019, 11:16

Ieri ho provato per la prima volta Uppsala (Edizione Vacanze): a parte i 10 minuti di smarrimento per capire bene la logica di verifica delle coordinate (gli esempi sul regolamento non sono chiari per niente), si è rivelato un filler piacevole, come me lo sarei aspettato! :approva:
Giocati di recente...
Immagine
Offline Claudio79
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Clauz79
Mercatino: Claudio79

Messaggioda superburp » 20 mag 2019, 0:03

Oggi abbiamo fatto un pomeriggio di gioco con degli amici.
Prima abbiamo rispolverato Concept, mostrando come si gioca all'unica che ancora non lo conosceva (eravamo in tutto in 5).
È un gioco che è molto apprezzato da tutti noi. Io l'ho scoperto un paio d'anni fa a casa di un amico e ne ne sono innamorato, mi fa quindi piacere vedere che riscuote sempre molto gradimento.

Dopo, rimasti in 4, abbiamo giocato per la prima volta a Ticket to ride Germania (era in assoluto la prima volta ad un qualsiasi TTR).
Dopo qualche giro al rallentatore per impadronirci delle meccaniche, ci siamo divertiti molto. Non conosco le altre versioni del gioco, ma questa era indicata da molti come quella più sfiziosa. L'importante è che ci siamo divertiti tutti (al punto che la coppia di amici che giocava ha rimandato di mezz'ora un appuntamento a cena per poter finire la partita :D ).

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
Giochi in casa: Carcassonne, Patchwork, Concept, Lettere da Whitechapel, Antimonopoly, John Prados' Third Reich, Twilight Struggle, Ticket to ride Germania, Sherlock Holmes consulente investigativo, Trivial Pursuit Letterario
Prossimi acquisti: Jaipur, Super Goal, 7 Wonders Duel
Offline superburp
Babbano
Babbano

Mercatino: superburp

Messaggioda Massi1971 » 20 mag 2019, 10:53

Scorpacciata :grin: di gioco nel weekend: si parte sabato mattina con Underwater Cities in tre, seguito da Food Chain Magnate nel pomeriggio, giocato sempre in tre, e da una partita a Mysthea in cinque giocatori in serata; non ancora soddisfatti decidiamo di rivederci la domenica che ci ha visti giocare due partite a Quantum in rapida successione, una in tre giocatori e l'altra in quattro, e poi una partita a Terraforming Mars.
Finalmente soddisfatto? No, avrei voluto giocare almeno altri due/tre titoli, ma non ce n'è stato il tempo. :-(
Immagine
Offline Massi1971
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: Massi1971 ex maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971
Through the ages Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 BoardGameArena Player Race for the galaxy fan Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda pennuto77 » 20 mag 2019, 13:00

Venerdì sera in quel di Marino ottima serata e bella compagnia.
Intavoliamo tutti per la prima volta il nuovo Lacerda Escape Plan

Sicuramente va rigiocato perché è un gioco talmente particolare che alla prima partita si gioca con poca cognizione di causa. Comunque pur non rientrando in un genere troppo nelle mie corde il gioco non mi è sembrato affatto male e ha trovate originali ed interessanti. Da riprovare.
Sicuramente non è un gioco che consiglierei ad occhi chiusi a quanti amano questo autore perché si discosta molto dai suoi precedenti titoli.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Boba » 20 mag 2019, 18:24

pennuto77 ha scritto:Venerdì sera in quel di Marino ottima serata e bella compagnia.
Intavoliamo tutti per la prima volta il nuovo Lacerda Escape Plan

Sicuramente va rigiocato perché è un gioco talmente particolare che alla prima partita si gioca con poca cognizione di causa. Comunque pur non rientrando in un genere troppo nelle mie corde il gioco non mi è sembrato affatto male e ha trovate originali ed interessanti. Da riprovare.
Sicuramente non è un gioco che consiglierei ad occhi chiusi a quanti amano questo autore perché si discosta molto dai suoi precedenti titoli.

Da parte mia posso dire che è uno dei giochi più originali giocati negli ultimi anni (ed io NON sono per nulla un Lacerdiano). :snob:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda pennuto77 » 20 mag 2019, 18:33

Assolutamente d'accordo, è originalissimo. :approva:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Lorenzo7 » 21 mag 2019, 0:20

appena terminato Puerto Rico con la Moglie!
Vinco di 20, ho giocato meglio, ma anche lei se l'è cavata.
67 partite a questo gioco non sono un caso: uno dei migliori giochi di sempre, e io sono principalmente un american come gusti
Online Lorenzo7
Babbano
Babbano

Mercatino: Lorenzo7

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi