Sail to India

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Sail to India

Messaggioda kanaglia » 22 mag 2014, 21:00

Io lo vedo disponibile su Uplay, mi pare sia proprio quello il gioco, cosi per informazione, a 19,90.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: kanaglia

Messaggioda Faustoxx » 26 mag 2014, 6:33

È di nuovo disponibile su Amazon.it

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ILSA -Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.net
Offline Faustoxx
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Faustoxx
Yucata: Faustoxx
Twitter: @fausto_berutti
Mercatino: Faustoxx
Alta Tensione Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda matteonarde » 13 lug 2018, 23:31

ciao a tutti, volevo condividere la mia variante (non ufficiale) per 2 giocatori di Sail to India, premetto che con questa variante ci ho fatto circa una decina di partite e quindi potrebbe risultare fallata, ad ogni modo potrebbe servire anche da spunto per nuove idee. Ho deciso di mettere qui la mia variante nella speranza così facendo di rendere un po' più di visibilità a questo gioco che a mio avviso è passato un po' in sordina rispetto ad altri e con lo scopo di proporre del divertimento in più.

SAIL TO INDIA VARIANTE PER 2 GIOCATORI

Si fa il setup del gioco per 3 giocatori, si considera i due giocatori + il bot (assegnandogli un colore) che ai fini della preparazione del gioco si considera come “il 3° giocatore”

Ad ogni turno un giocatore ha a disposizione 3 azioni, ma una di queste a scelta dovrà essere gestita vestendo i panni del 3° giocatore (e quindi dovrà utilizzare i cubetti del bot).

*Il bot inizia la partita con: 1 cubo su 3 navigazione - 2 cubi in tecnologie: Metallurgia, Mappa - 1 cubo su 3$ (0 cubi in tecnologie plancia dominio)

Il bot si usa con le normali regole previste dal gioco.

Tutte le volte che il bot scopre una carta deve pagare (se può) 1 ricchezza per ottenere 1PV in aggiunta (sfrutta la tecnologia Mappa).

Nel calcolo finale del punteggio ricordarsi di assegnare PV al bot per le eventuali strutture occupate.

Il bot in pratica verrà usato a svantaggio dell’avversario per impedirgli di occupare gli spazi desiderati e per gestire a proprio vantaggio la durata della partita (il giocatore che scopre l’India o il 2° giocatore che ha il magazzino vuoto innesca la condizione di fine partita). Il bot può vincere la partita.
- m@ -
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)
Offline matteonarde
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: matteonarde
Mercatino: matteonarde

Messaggioda matteonarde » 13 lug 2018, 23:41

ah, su BGG in tedesco si trova una variante per due giocatori
https://www.boardgamegeek.com/filepage/ ... i-personen
- m@ -
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)
Offline matteonarde
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: matteonarde
Mercatino: matteonarde

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili