[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 18 mag 2018, 11:31

Come pensavo non sono riuscito a far passare il messaggio che volevo. Probabilmente ho problemi a comunicare.

Non ho mai messo in dubbio che avessi brimestone da prima, lo so, pubblicavi materiale postavi in tana ben prima del ks di fofo.

Volevo solo sottolineare che da quando hai ordinato il minecart con la campagna di forbidden fortress hai atteso meno di un anno, invece dei 4 anni degli investitori iniziali. Questo ha un impatto differente sull’entusiasmo e l’apprezzamento, non sei stato logorato da anni di mezze verità.
Ricordiamo poi che in capagna di fofo, FFG aveva promesso che avrebbe mandato i black/gold pledge dopo aver spedito il materiale ai backers originali, cosa evidentemente disattesa essendone tu la prova vivente.
Tu sostanzialmente in questa campagna non hai avuto nessuna promessa infranta o aspettativa disattesa.

Considera poi che tu ha ampliato la tua collezione in maniera costante nel tempo perchè sei partito con una collezione limitata. Questo ti ha permesso di avere un’esperienza varia nel tempo.
Molti qui si sono fermati alle due scatole base per anni, impossibilitati a comprare perché avevano già tutto. Questo ha avuto un impatto enorme sul l’esperienza di gioco.

Ora io sono contento che tu riesca a fare un vuoto emozionale tra gioco e produttore, ma non per tutti è così semplice dividere le due cose.
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda phalanx » 18 mag 2018, 11:36

Quindi per rispondere alla domanda “visto quello sconto ne è valsa la pena ?”

La risposta è probabilmente no, inizio a credere che spendendo poco per volta in maniera costante nel tempo mi sarei goduto maggiormente il gioco. Ora che ho tutta questa roba, non ho più lo stesso interesse che avrei avuto due o tre anni fa.
4 anni in cui come giocatore ho provato molto titoli e trovato molte alternative interessanti, evolvendo i miei gusti ludici.
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Noll » 18 mag 2018, 13:12

Mi dispiace sentirti così amareggiato.

Promesse disattese ne ho avute anche qui:

Avevano detto 30$ di spedizione in Asia.
Sono diventati 160$.

Un mio amico che vive qui e che ha pledgiato è (giustamente) furioso.

Io non sono contentissimo di pagare 160$ di spedizioni più i 270$ di spedizioni pagate sul minecart e chissà quanto costerà poi la wave#2

Sì forse il content diluito è meglio, in questo invidio gli americai che hanno accesso a questo gioco senza le nostre spese di spedizione.

(Sì ho molto materiale doppio)
Offline Noll
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Andvice
Mercatino: Noll

Messaggioda gen0 » 18 mag 2018, 16:02

comunque ragazzi mi duole dirlo ma secondo me darklight ha le carte in regola per sfasciare questo gioco
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda MatBat » 18 mag 2018, 16:16

Devo confessarvi che continuo a rimbalzare in modo schizofrenico tra le posizioni di phalanx (che condivido molto e di cui abbiamo discusso parecchio), ma anche una sorta di entusiasmo alla Noll.

Vediamo che effetto avranno i 13 kg di roba che tremo a smistare.
Sicuramente non credo di alzare il mio pledge di Forbidden Fortress a Shogun (fregato due volte no), soprattutto dopo aver visto gli add on (altro che due set unici e indivisibili per evitare i casini di imballaggio...).

L'altro lato triste di questa storia è che il mio Darklight nuovo di pacca rischia di diventare la grande delusione del 2018, ma non parliamone qui...
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda LudicoPedro » 18 mag 2018, 16:34

MatBat ha scritto:Sicuramente non credo di alzare il mio pledge di Forbidden Fortress a Shogun (fregato due volte no), soprattutto dopo aver visto gli add on (altro che due set unici e indivisibili per evitare i casini di imballaggio...).

Perdonami ma non ho capito, (al momento ho un pledge Shogun) , il punto sarebbe che tutti gli addon saranno in un unico scatolone senza le scatole singole che avranno in retail? :pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda MatBat » 18 mag 2018, 16:43

Scusa OT.
Forse ho scritto senza ricontrollare bene ( e nel caso me ne scuso).
Mi sembrava di capire che i blocchi Sumo e shogun sono fissi, e qui ci siamo.
Però ci sono add on che non rientrano in nessuno dei due, se non erro. E temo che - conoscendo le rane - l'inserimento di questi add on crei diversi pledge non standard con conseguenze per l'impacchettamento.

Ma forse ho capito male io e sono prevenuto.
Stasera guardo meglio (in ogni caso lo Shogun per me ora è davvero troppo costoso).
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda arkady72 » 18 mag 2018, 17:25

gen0 ha scritto:comunque ragazzi mi duole dirlo ma secondo me darklight ha le carte in regola per sfasciare questo gioco

OT
dipende, premetto che non ho giocato a DMM, ma leggo parecchie critiche anche su questo.
Tra l'altro sono molto simili nelle meccaniche, sicuramente DMM avrà qualcosa in piu..ma posso dire lo stesso di SOB..Outher World ad esempio?

La crescita del personaggio di SOB è molto valida (con annesse injuries, madness e mutation), non so quella di Darklight.
Parliamo di due bellissimi giochi prettamente American, entrambi affetti da evidenti difetti (nemici impossibili, orde di mostri, ecc eccc).
SOB mi affascina per l'immensa varietà di opzioni che offre e il suo essere sandbox nella gestione della campagna, al momento non ho riscontrato questo "salto" generazionale che mi spinge a preferire DMM a SOB. :grin:

FINE OT
Ultima modifica di arkady72 il 18 mag 2018, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Offline arkady72
Saggio
Saggio

Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda phalanx » 18 mag 2018, 17:26

Non c’è un accorpamento. Shogun e sumo vengono spediti senza addon in wave1 ai vari hub. Gli addon vengono spediti separatamente dagli usa nella wave2
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Rodran Mor » 18 mag 2018, 18:30

gen0 ha scritto:comunque ragazzi mi duole dirlo ma secondo me darklight ha le carte in regola per sfasciare questo gioco

Darklight e SOB attingono a piene mani (Darklight più che SOB) dalle meccaniche di Warhammerquest (1995)....quindi le differenze stanno nell'ambientazione e nei gusti personali.
Offline Rodran Mor
Esperto
Esperto

Utente Bgg: RodranMor
Mercatino: Rodran Mor

Messaggioda LudicoPedro » 18 mag 2018, 18:39

MatBat ha scritto:Scusa OT.
Forse ho scritto senza ricontrollare bene ( e nel caso me ne scuso).
Mi sembrava di capire che i blocchi Sumo e shogun sono fissi, e qui ci siamo.
Però ci sono add on che non rientrano in nessuno dei due, se non erro. E temo che - conoscendo le rane - l'inserimento di questi add on crei diversi pledge non standard con conseguenze per l'impacchettamento.

Ma forse ho capito male io e sono prevenuto.
Stasera guardo meglio (in ogni caso lo Shogun per me ora è davvero troppo costoso).
phalanx ha scritto:Non c’è un accorpamento. Shogun e sumo vengono spediti senza addon in wave1 ai vari hub. Gli addon vengono spediti separatamente dagli usa nella wave2

Capito grazie. :approva:
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Leles » 19 mag 2018, 15:13

Condivido

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda LudicoPedro » 20 mag 2018, 12:25

Vi chiedo un consiglio, quale priorità dareste a queste espansioni? :pippotto:

Nemici X(X)L:
- Swamp Raptor of Jargono
- Dark Stone Hydra
- Burrower
- Sand Kraken

Nemici elite:
- Feral Vampires
- The Scafford Gang + Dark Stone Brutes
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Noll » 20 mag 2018, 16:41

LudicoPedro ha scritto:Vi chiedo un consiglio, quale priorità dareste a queste espansioni? :pippotto:

Nemici X(X)L:
- Swamp Raptor of Jargono
- Dark Stone Hydra
- Burrower
- Sand Kraken

Nemici elite:
- Feral Vampires
- The Scafford Gang + Dark Stone Brutes

1. Feral Vampires
2. Scafford Gang + Dark Stone Brutes
3. Burrower
4. Swamp Raptor
5. Dark Stone Hydra
6. Sand Kraken

Feral Vampires è quello che aggiunge più gameplay in assoluto.

4 missioni
1 nuovo tile
6 tipo diversi di vampiri
1 nuovo boss
Regole per eroi vampiri
Nuovi oggetti scartabili (paletti, acqua santa)

Varie carte Darkness, Gear, Artefatto, Evento

4 missioni che forma una mini campagna

Possibilità di moddare missiomi esistenti in “vampiriche”
Offline Noll
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Andvice
Mercatino: Noll

Messaggioda LudicoPedro » 20 mag 2018, 17:12

Grazie 1000! :approva: