[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Troc » 14 lug 2018, 13:04

iPol85 ha scritto:Uhm onestamente era una cosa cui avevo pensato ma mai attuato proprio perché il regolamento non menzionava la possibilità di scambiare darkstone in cambio di oro.
È una cosa un po' particolare perché è cooperativo fino ad un certo punto, se ci pensi già fare Scravenge con il tuo eroe inficia la possibilità ad altri di trovare possibili tesori se riesci nel lancio dadi. Anche in città poi fondamentalmente ti fai i fatti tuoi, certo pensando a come migliorarti per la prossima missione.

Sono molto inesperto di giochi da tavolo, però a naso direi che tutto sommato non ci vedo nulla di male. Alla fine è una furbata fin là, perché io che ad esempio uso il Prete ho una maggiore possibilità di passare il tiro corruzione, quindi posso accollarmi questo onere ma tu giocatore per trasportare le tue darkstone mi devi pagare oppure patteggi che primo artefatto che trova lo cede a te. Sono ipotesi eh...

Beh no dai non esageriamo :Straeyes: , SoB e' un cooperativo puro, ma proprio totale. Saranno pure anche banditi e sceriffi ma alla fine sono uniti contro le "forze del male" :D Tutto il gioco spinge ad aiutarsi a vicenda e la forza del singolo dipende marcatamente dalla forza del gruppo, anzi io ci vedo piu' la posse come unita' singola contro il gioco anziche' vari eroi, tant'e' che il livello dei nemici e' determinato dal posse level che a sua volta (come in Zombiecide per es) e' pari a quello dell'eroe col livello piu' alto; da cio' viene da se che bisogna crescere e migliorarsi equilibratamente spingendo ed aiutando chi e' piu' indietro (di xp/gold/items). Posso spaccare a manetta ma se i miei compagni sono scarsi anche per me la fine sara' vicina.

Anche gli scavenge (che poi sono 1/3 buoni e 1/3 cattivi... e quindi non sto affarone) li vedo come una cosa di gruppo, una volta faccio io, una volta tu ecc chi trova cose belle le da a chi e' messo peggio e cosi' via.

Alla luce di tutto questo quindi anche per me (che come te faccio di tutto perche' il gioco sia il piu' difficile possibile) ok non fare le furbate tipo dare darkstone al prete alla fine perche' ha piu' willpower ma trovo ridicolo il non poter dare per es 100 gold al mio compare in citta' se gli servono per comprare un arma che lo rendera' piu' forte e di riflesso rendera' piu' forte anche me.
Offline Troc
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Troc

Messaggioda Troc » 17 lug 2018, 15:26

Ciao a tutti, un altra domanda :

Le migliorie di vario tipo sono effettive solo se l'oggetto in questione e' effettivamente equipaggiato/indossato ? Nello specifico, la nostra rancher ha trovato l'upgrade "hanging cross" (+1 spirit, +1 sanity) e l'ha unito al suo hunting rifle, in ogni momento che non ha equipaggiato tale fucile e sta usando altre armi a distanza oppure da melee non ha tali plus giusto ?

La domanda mi era gia' sorta con la vicious axe (+1 initiative) ma li mi ero auto risposto (giustamente poi ?) pensando la cosa dal punto di vista tematico (come faccio spesso) e cio' che l'ascia aumenta l'iniziativa solo se e' usata (visto che e' un arma veloce e maneggevole). Questo discorso pero' applicato al rosario sopra citato mi ha mandato in pallone... Non dovrei sentirmi spiritualmente fortificato semplicemente avendolo con me ? Non dovro' mica per forza vederla mentre sparo sta croce !?!? LOL
Offline Troc
Babbano
Babbano

Messaggioda iPol85 » 17 lug 2018, 16:15

Sì deve essere equipaggiato per beneficiare di quel upgrade, è come se venisse fuso assieme all'arma.
Offline iPol85
Novizio
Novizio

Mercatino: iPol85

Messaggioda LudicoPedro » 20 lug 2018, 16:59

Arrivati oggi Samurai, Prospector e Cowboy. :clap:

Immagine
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda riccardo favalli » 20 lug 2018, 19:19

LudicoPedro ha scritto:Arrivati oggi Samurai, Prospector e Cowboy. :clap:

Immagine

Ecco chi me le ha fregateee!
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Troc » 21 lug 2018, 14:39

Chi ha Frontier Town mi potrebbe dire quanto costa l'acquisto del token Lantern oil in/nelle citta' ? Vorrei implementarlo pur non possedendo tale espansione per arginare (in maniera marginale cmq) l'inarrestabile avanzata dell'osurita' !
Offline Troc
Babbano
Babbano

Messaggioda Troc » 26 lug 2018, 11:19

Troc ha scritto:Chi ha Frontier Town mi potrebbe dire quanto costa l'acquisto del token Lantern oil in/nelle citta' ? Vorrei implementarlo pur non possedendo tale espansione per arginare (in maniera marginale cmq) l'inarrestabile avanzata dell'osurita' !

Nessun possessore di Frontier town e' cosi' gentile da darmi una risposta :pippotto: ?
Offline Troc
Babbano
Babbano

Messaggioda MatBat » 27 lug 2018, 17:58

scusa, visto ora...
il token lanterna oil viene via a 200 $ nella locazione Street Market della città.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda Troc » 28 lug 2018, 12:41

MatBat ha scritto:scusa, visto ora...
il token lanterna oil viene via a 200 $ nella locazione Street Market della città.

Grazie :grin: !

P.S.: Cavolo, 200$ ! Pensavo/speravo sui 50-100, lo stesso costo della dinaminte mi sembra esagerato per il re-roll di un singolo dado, ma tant'e', quindi va bene cosi' :approva:
Offline Troc
Babbano
Babbano

Messaggioda phalanx » 4 ago 2018, 18:26

Immagine
Piano piano si procede
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda phalanx » 16 ago 2018, 22:43

Andiamo avanti
Targa pylons
Immagine

Burrower
Immagine

Immagine

Custodians of Targa
Immagine
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda LudicoPedro » 17 ago 2018, 13:03

Bellissimi! :clap: :clap: :clap:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda phalanx » 17 ago 2018, 14:19

Grazie,
È quasi tutto speed paint o comunque al minimo sindacale, o rischio di non finire di dipingere tutto
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda arkady72 » 18 ago 2018, 10:11

phalanx ha scritto:Grazie,
È quasi tutto speed paint o comunque al minimo sindacale, o rischio di non finire di dipingere tutto

complimenti per i modelli!
Io devo riuscire a trovare il tempo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline arkady72
Saggio
Saggio

Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda belegnar » 19 ago 2018, 13:22

Edeccomi qui anche io! Dopo anni passato a corteggiare, dopo aver letto recensioni e visto decine di video, dopo aver spulciato questa discussione fino in fondo... Alla fine mi sono deciso... Ho ordinato CoA visto che la wishlist mi ha lasciato un po' di respiro. Purtroppo ho preso un solo base visto che i kickstarter di luglio sono stati un macello, ma pian pianino comincerò a rinforzare la schiera. Domanda posta credo mille volte... Prossimo acquisto è meglio orientarsi verso il secondo base o una espansione corposa? Grazie

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Offline belegnar
Novizio
Novizio

Mercatino: belegnar

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi