[IMPRESSIONI] Star Wars Imperial Assault

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: I vostri pareri su Star Wars Imperial Assault

Messaggioda Jehuty » 16 apr 2019, 19:21

Esatto, al momento è solo in inglese, era stata annunciata anche in ita ma per ora se non sbaglio nisba
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda eomer » 16 apr 2019, 19:36

Jehuty ha scritto:Esatto, al momento è solo in inglese, era stata annunciata anche in ita ma per ora se non sbaglio nisba

Mi state dando una notizia splendida dato che nel nostro gruppo chi gioca da solo contro tutti gli altri dopo poche serate si deve far ricoverare per un esaurimento nervoso.

Con la app quindi il gioco diventa per max 4 giocatori, giusto?

La app è stata fatta uscire direttamente dalla fantasy flight o è farina di un qualche gruppo di amatori?
Offline eomer
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: eomer

Messaggioda Lleyenor » 16 apr 2019, 19:45

Si :sisi:
Ufficiale FF e ti tiene anche salvati gli upgrade per ogni personaggio.

Ma non so se è stata tradotta in ITA.
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Jehuty » 16 apr 2019, 22:54

eomer ha scritto:
Jehuty ha scritto:Esatto, al momento è solo in inglese, era stata annunciata anche in ita ma per ora se non sbaglio nisba

Mi state dando una notizia splendida dato che nel nostro gruppo chi gioca da solo contro tutti gli altri dopo poche serate si deve far ricoverare per un esaurimento nervoso.

Con la app quindi il gioco diventa per max 4 giocatori, giusto?

La app è stata fatta uscire direttamente dalla fantasy flight o è farina di un qualche gruppo di amatori?

Mah guarda, fare l'Impero, solo contro tutti è molto divertente, moooooooolto più di Descent2, dato che eroi e impero si alternano, la vita ai ribelli non è per nulla facile
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda netscape22 » 17 apr 2019, 10:34

L'app e' ufficiale e fa diventare il gioco un collaborativo puro per max 4 giocatori che svolgeranno una campagna di circa 5/6 missioni impersonando solo la fazione degli eroi/alleati. Al momento e' solo in inglese, ci sono un tutorial (con 2 missioni) e 3 campagne disponibili, una giocabile col base, mentre le altre 2 richiedono rispettivamente le espansioni "Dominio di Jabba" e Ritorno su Hothl". Le campagne contengono missioni totalmente diverse da quelle "cartacee" contenute nelle scatole. Dovrai leggerti un manuale apposito per giocarci (sebbene l'app e' abbastanza intuitiva e il tutorial e' pensato per sostituire il manuale). Qui trovi maggiori notizie:

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... -alliance/

https://store.steampowered.com/app/7039 ... _Alliance/

https://images-cdn.fantasyflightgames.c ... -23-18.pdf
Offline netscape22
Babbano
Babbano

Mercatino: netscape22

Messaggioda martinale18 » 17 apr 2019, 13:13

L'app in Italiano non uscirà mai più?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Holly » 17 apr 2019, 17:16

martinale18 ha scritto:L'app in Italiano non uscirà mai più?

Post ufficiale Asmodee Italia dal gruppo facebook di Assalto Imperiale (datato 16/04/19):

"Per quanto riguarda l'app di AI, non possiamo certo nascondere che i nostri progetti iniziali fossero di averla già resa disponibile da anni. Oltre ai problemi di carico di lavoro (secondo cui il materiale digitale, essendo privo di scadenza, passa sempre in secondo piano rispetto al materiale cartaceo a meno che non sia obbligatorio per giocare, come gli scenari de Le Case della Follia o Viaggi nella Terra di Mezzo che avete citato sopra), Mamma FFG non aveva preso in considerazione gli accordi di genere e numero (inesistenti in inglese, ma purtroppo non in italiano come in molte altre lingue europee) e hanno cambiato il codice solo un paio di mesi fa, costringendoci comunque a dover rimodificare anche le celle localizzate finora.
Ci stiamo lavorando e sicuramente non abbiamo mai detto che non la faremo. Non è nelle priorità a livello di deadline, purtroppo, ma anche noi non vediamo l'ora che l'app parli italiano."
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Re: [IMPRESSIONI] Star Wars Imperial Assault

Messaggioda lord_fener » 24 apr 2019, 11:48

Pare che la versione cartacea non verrà più supportata. :-(

Alla conferenza della FFG tenutasi in occasione della SWCC di questo mese, qualcuno ha chiesto: "Usciranno altre espansioni per Assalto Imperiale?"
"Non abbiamo alcun piano per releases future"

Peccato! Speravo tanto che facessero la miniatura di Yoda!
Questo ovviamente non vuol dire che non verranno rilasciate delle ristampe (anche se non è stato detto niente).
C'è di bello comunque che resta un gioco completo così come è: non necessita obbligatoriamente di troppe nuove espansioni per la rigiocabilità.
Io personalmente aspettavo altre espansioni soltanto per avere tra le mani le minia dei personaggi della saga sia storici che nuovi.
Effettivamente non avrebbero potuto introdurre le "Guerre dei Cloni", visto che sono ambientate durante la Repubblica (come faranno invece con "Legion"); io di sicuro non mi sarei scandalizzato :D :D :D
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi