Runebound 3RD EDITION

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Runebound 3RD EDITION

Messaggioda larry1976 » 9 set 2018, 18:14

Ho tradotto il manuale di "Unbreakable Bonds" in Italiano.
Pubblicato il documento in pdf nell'area "Downloads" del sito della Tana dei Goblins, sarà online appena approvato dai moderatori (quindi immagino ci voglia qualche giorno).
Buon divertimento! ...
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 140.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda Emilius » 9 set 2018, 19:16

larry1976 ha scritto:Ho tradotto il manuale di "Unbreakable Bonds" in Italiano.
Pubblicato il documento in pdf nell'area "Downloads" del sito della Tana dei Goblins, sarà online appena approvato dai moderatori (quindi immagino ci voglia qualche giorno).
Buon divertimento! ...

Un mito! :clap:

Ma hai in progetto anche la traduzione delle carte?
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda larry1976 » 9 set 2018, 19:44

Emilius ha scritto:
Buon divertimento! ...

Premesso che ancora non ho fisicamente sotto mano l'espansione (è in arrivo), le carte non sarebbero nemmeno tantissime sono 150 circa in tutto.
Il problema è il grande sbattimento di fotoritocco per ogni carta, giocandolo in modalità cooperativa se almeno uno del gruppo conosce l'inglese è giocabilissimo anche senza traduzione. Per le carte purtroppo non si può lavorare su un pdf da tradurre...
Per adesso niente traduzione dei componenti... in futuro vediamo.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda diesel » 10 set 2018, 8:52

larry1976 ha scritto:
Emilius ha scritto:
Buon divertimento! ...

Premesso che ancora non ho fisicamente sotto mano l'espansione (è in arrivo), le carte non sarebbero nemmeno tantissime sono 150 circa in tutto.
Il problema è il grande sbattimento di fotoritocco per ogni carta, giocandolo in modalità cooperativa se almeno uno del gruppo conosce l'inglese è giocabilissimo anche senza traduzione. Per le carte purtroppo non si può lavorare su un pdf da tradurre...
Per adesso niente traduzione dei componenti... in futuro vediamo.

Io potrei mettermi con calma a scansionarle tutte.

Non ho idea di come fare il fotoritocco però. Non si può creare una specie di mascherina standard dove cambiare solo il testo per poi applicarla su ogni carta?
Online diesel
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: diesel

Messaggioda larry1976 » 10 set 2018, 22:46

diesel ha scritto:Io potrei mettermi con calma a scansionarle tutte.

Non ho idea di come fare il fotoritocco però. Non si può creare una specie di mascherina standard dove cambiare solo il testo per poi applicarla su ogni carta?

In linea di principio la procedura sarebbe quella con qualche criticità in più... la scansione non mi preoccupa... comunque se sarà non sarà breve come per la traduzione del regolamento.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda suaimondi » 11 set 2018, 1:58

La butto là come idea, non sapendo né se sia fattibile né se sia conveniente per asmodee.
Se avete già pronti i file tradotti ma ormai avete deciso di non andare in stampa, non potreste mettere in vendita il pdf delle carte (sparo una cifra, 5 euro) in modo da rientrare un po' con le spese e per accontentare noi utenti in modo da avere tutto in italiano?
Grazie
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda lushipur » 11 set 2018, 8:25

suaimondi ha scritto:La butto là come idea, non sapendo né se sia fattibile né se sia conveniente per asmodee.
Se avete già pronti i file tradotti ma ormai avete deciso di non andare in stampa, non potreste mettere in vendita il pdf delle carte (sparo una cifra, 5 euro) in modo da rientrare un po' con le spese e per accontentare noi utenti in modo da avere tutto in italiano?
Grazie

Dubito FFG apprezzi una cosa del genere
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda suaimondi » 11 set 2018, 8:54

lushipur ha scritto:
suaimondi ha scritto:La butto là come idea, non sapendo né se sia fattibile né se sia conveniente per asmodee.
Grazie

Perché?
In fin dei conti dovremmo comprarci tutti una copia inglese dell'espansione per poter usufruire della traduzione...
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda lushipur » 11 set 2018, 9:00

suaimondi ha scritto:
lushipur ha scritto:
Grazie

Perché?
In fin dei conti dovremmo comprarci tutti una copia inglese dell'espansione per poter usufruire della traduzione...

Questo non è vero. Il manuale c’è già tradotto. I token si possono realizzare o proxare. Se ti stampi le carte bene potresti farne a meno.

Comunque credo non sia così semplice per asmodee fare quello che vuole. Ne sono la dimostrazione tutti i progetti cancellati per scarse vendite.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda Sprunx » 11 set 2018, 9:29

Confermo, non è possibile (anche se avessimo il materiale tradotto, ma non lo abbiamo: il lavoro non è mai partito).

ps. vi chiederei la cortesia di proseguire la discussione "traduzione amatoriale" in nuovo thread nella giusta sezione del forum. ;)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Precedente

Torna a Asmodee Italia