[KS CHIUSO] Folklore - The Affliction

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Folklore - The Affliction

Messaggioda LudicoPedro » 4 apr 2019, 22:19

Robocoppa ha scritto:A me comunque Sword & Sorcery è piaciuto parecchio e soprattutto l'intelligenza artificiale dei mostri è sembrata davvero convincente.

Non saprei giudicare l'evoluzione del sistema di combattimento in Folklore dopo le migliorie annunciate. Ma per i capitoli precedenti S&S vince a mani basse.
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Robocoppa » 5 apr 2019, 15:09

Ad ogni modo penso che lo giocherò con mio figlio, quindi anche se il combattimento è un po' più semplice non credo che sia la fine del mondo l'importante è che le meccaniche della gestione della storia, e la storia stessa, siano ok.

Da questo grafico però sembra che, se la tendenza sarà costante, il progetto sia destinato a raggiungere una cifra notevole...

Immagine
-----------------------------
Giocare!!! Hai scelto un bel modo per non invecchiare :-)))

“War, war never changes."

Ho molti giochi in vendita (per quotazioni singole contattatemi in pm): Il mercatino di Robocoppa
Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

Goblons: 180.00
Utente Bgg: robocoppa
Mercatino: Robocoppa
HeroQuest Fan

Messaggioda Robocoppa » 17 apr 2019, 17:33

Vabbè dai ci sto dentro con un Mercenary e tutti gli accessori (tranne la mappa).

A questo punto ho già iniziato la traduzione del manuale; se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi leggendola per trovare gli errori e i termini più appropriati si faccia vivo che poi posto il link di ciò che ho fatto finora... (chissà perché mi imbarco sempre in queste imprese... :boba: )

Ciao.

Ho molti giochi in vendita (per quotazioni singole contattatemi in pm): Il mercatino di Robocoppa
Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

HeroQuest Fan

Messaggioda Dr Houserules » 17 apr 2019, 19:15

Robocoppa ha scritto:A questo punto ho già iniziato la traduzione del manuale; se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi leggendola per trovare gli errori e i termini più appropriati si faccia vivo che poi posto il link di ciò che ho fatto finora...

Ti capisco perché 2 anni fa avevo iniziato a tradurre il regolamento da zero, purtroppo ho abbandonato l'impresa causa ritmi di lavoro serrati.
Non so se ho più disponibile il materiale che avevo tradotto, ma se lo trovo te lo giro...magari può esserti di aiuto :approva:
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda Robocoppa » 17 apr 2019, 22:34

Ok, se trovi i files contattami così magari li confronto con quello che ho fatto io e vediamo di tirarci fuori qualcosa di migliore :grin:

Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

HeroQuest Fan

Messaggioda LudicoPedro » 18 apr 2019, 13:28

Ho ceduto e fatto il pledge. :-/
Domanda: vi è arrivata una email con un link ad un sondaggio da Greenbrier Games Team?
Il testo riporta:
Thanks for backing our project.
Please click on the link below to complete your order and help us build a better product:

Non mi torna la parte evidenziata... col KS in corso, quale ordine dovrei completare? :pippotto: :pippotto: :pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Robocoppa » 18 apr 2019, 15:02

Io l'ho fatto, non credo sia obbligatorio, ti chiedono come sei venuto a conoscenza del progetto, se sei un acquirente americano o internazionale, in totale una decina di domande per farsi un po' un'idea di chi e come ha pledgiato questo progetto.

Non mi è sembrato niente di invasivo, ma poi alla fine decidi tu.

Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

HeroQuest Fan

Messaggioda Robocoppa » 29 mag 2019, 9:59

Ok, sono arrivato più o meno a metà del regolamento.

A questo link trovate il documento word del lavoro che ho svolto finora, mi sarebbe di grande aiuto se ci deste un'occhiata per vedere innanzitutto se ci sono errori nell'interpretazione delle regole e poi anche nell'uso dei termini.

Grazie in anticipo!

https://drive.google.com/open?id=1yLdG9ZFtctPctR0tmw4sdnUrfGegpe6c

Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

HeroQuest Fan

Messaggioda Kurokage » 29 mag 2019, 13:24

Grazie mille per il lavoro svolto fin qui, Robocoppa! :clap:

Sono tuttora alle prese con un'altra traduzione ma, se riesco, darò volentireri un'occhiata al tuo file. Se c'è qualcun altro disposto a dare il suo aiuto, leggendo il file, ben venga! :approva:
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda Robocoppa » 29 mag 2019, 16:13

Kurokage ha scritto:Grazie mille per il lavoro svolto fin qui, Robocoppa! :clap:

Sono tuttora alle prese con un'altra traduzione ma, se riesco, darò volentireri un'occhiata al tuo file. Se c'è qualcun altro disposto a dare il suo aiuto, leggendo il file, ben venga! :approva:

Ottimo!
Fai pure con calma che tanto ci sarà da aspettare parecchio prima di avere il gioco :sisi:

Ho dimenticato di spiegare che nel file trovate:
- evidenziati in giallo i termini in lingua originale che fanno riferimento a specifici componenti del gioco (carte, schede, mappe, ecc..) che rimarranno in lingua inglese proprio per poterli rintracciare in maniera rapida ed univoca durante una partita.
- evidenziati in rosso i riferimenti alle pagine del manuale in inglese. (Quando avrò completato la traduzione inserirò un doppio riferimento così si potrà ritrovare sia l'elemento di riferimento nel regolamento in lingua inglese che nella mia traduzione)
- alcuni nomi e termini ho deciso di tradurli e di creare un indice (in fondo al documento) ed ho inserito dei collegamenti per poterli facilmetne consultare (se passate il mouse sopra il testo cliccabile vi dovrebbe comparire la versione originale del termine tradotto).

Potete proporre tutte le correzioni che volete modificando il file che ho caricato evidenziando con il colore viola il testo da voi proposto e magari sbarrando quello da sostituire, poi potete rimandarmi il file con le modifiche proposte.

A presto.

Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

HeroQuest Fan

Messaggioda albamk » 1 giu 2019, 9:00

Mamma mia che lavorone Robocoppa :approva:
Vorrei avvicinarmi al gioco ma immagino che ci sia ancora tantissimo testo in inglese fra carte e storybook. :piange:
Complimenti :clap:
Immagine
Offline albamk
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: albamk
Mercatino: albamk

Messaggioda Robocoppa » 1 giu 2019, 13:57

albamk ha scritto:Mamma mia che lavorone Robocoppa :approva:

Naaahh! E' roba da pazzi, non so perché a volte mi lancio in queste imprese titaniche preso dall'euforia, ma 39 pagine dense come queste sono davvero tante :malato:
A volte mi capita che alla fine della traduzione di un gioco mi viene la nauesa del gioco stesso e mi passa pure la voglia di giocarci :boba:

albamk ha scritto:Vorrei avvicinarmi al gioco ma immagino che ci sia ancora tantissimo testo in inglese fra carte e storybook. :piange:

Direi proprio di si, purtroppo di lingua ce ne sarà tanta, ma dicono che non ci sia tanto testo difficile da comprendere se te la cavicchi con la lingua.

albamk ha scritto:Complimenti :clap:

Grazie, ma non sono né un conoscitore esperto della lingua, né un traduttore professionale, né un grande esperto di lingua italiana, quindi sicuramente ci saranno anche degli errori di grammatica italiana, se li trovate segnalateli che così li correggo :approva:

Ciao.

Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

HeroQuest Fan

Messaggioda Kurokage » 1 giu 2019, 14:10

Robocoppa, Santo subito! :sisi:
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Dr Houserules » 6 giu 2019, 21:39

Robocoppa ha scritto:Ok, se trovi i files contattami così magari li confronto con quello che ho fatto io e vediamo di tirarci fuori qualcosa di migliore :grin:

Ti ho mandato un messaggio privato con il LINK wetransfer da cui puoi scaricare il regolamento (forse una vecchia versione) in formato PDF editato.
Il link dura una settimana a partire da oggi.
Buona traduzione e complimenti, ho dato un'occhiata al tuo file e mi sembra fatto proprio bene, sicuramente meglio del mio! :rotfl:
Offline Dr Houserules
Maestro
Maestro

Messaggioda Dr Houserules » 28 ago 2019, 1:58

Ultimo aggiornamento...è finalmente aperto il Pledge Manager!

Finalmente poi si inizia a discutere dell'impatto che avrà sulle spese di spedizione la tassazione di imminente introduzione in America da parte del governo Trump. Vi confesso che la cosa mi preoccupa non poco.

Ad ogni modo ho fatto una simulazione nel PM e col solo pledge Executioner la spedizione ammonta a circa 23 USD quindi circa 20€...mi pare di essermela cavata benone visto il volume generoso del pacco
Offline Dr Houserules
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding